Menu principale

La mia Xr

Aperto da menico, Gennaio 06, 2013, 18:27:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

menico

Non lo so,bisognerebbe chiedere alla UFO se è disponibile come ricambio,ma mi sa che vendono tutto il blocco,però provare a scrivergli costa niente,non si sa mai. ;)

menico

Sto provando a fare questi con dei pezzi di alluminio spesso 3 mm.

menico

Andiamo avanti, tutto molto handmade!

menico

Alè , Meniconnection replica più o meno riusciti,più tardi provo a vedere che effetto fanno.

menico

Va beh,un po' di figura la fanno...


RAZZO

Sò fichi !!  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

salim

Le hai fatte tu partendo da due piastre di alluminio da 3 mm? Hai una abilità degna di un esperto battilastra!

beppe_xr

Bravo sono venuti bene... è tanto che pensavo di farli per il 650, mi hai rimesso la pulce nell'orecchio!

menico

Grazie a tutti,ho riciclato dei pannelli in alluminio di quadri elettrici di vecchie apparecchiature e usando l'incudine,pinze regolabili per fare le pieghe,levigatrice a nastro per livellare un po' le malformazioni sono arrivato a questo risultato. Il pezzo del lato pignone,nonostante abbia fatto le maschere in cartone,ho dovuto rifarlo due volte;invece quello lato marmitta l'ho" centrato" subito, bisogna solo fare i pezzi un po' più grandi nel perimetro rispetto alla dima,e poi si toglie un po' per volta.Ehh magari fossi un battilastra, piegare il metallo alle proprie volontà è troppo forte!

cecco2

Bravissimo ai fatto un ottimo lavoro ma vorrei consigliarti di farli anodizzare altrimenti ti fai i pantaloni neri perché l alluminio grezzo sporca di brutto 🤗

robyxr78

Bellissime!!!

Scusa la domanda ma quindi per levare i segni delle martellate basta la sola levigatrice?

Ciao e complimenti veramente!

Merlo2


menico

Grazie ancora,con le martellate ho cercato di non esagerare per non sollevare troppo l'alluminio,per fare i bordi piegavo con le pinze e per "chiudere " la piega appoggiavo la lamiera su un tubo in ferro da 3\8 battendo fino a farla curvare.  I segni lasciati dai denti della pinza li toglievo facendo passare il pezzo sulla levigatrice. L'importante,ripeto,è stare abbondanti nelle misure,poi si prova varie volte togliendo materiale poco per volta fino a arrivare alle quote giuste. Seguirò il consiglio di Cecco2,o comprerò solo  braghe nere! ;D

Webbo

ottima manualità
bravo ! bel lavoro !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Thanks,un po' per passione ,un po' per necessità sono arrivato a questo risultato; mi spiace non avere tempo sufficiente per queste cose. Comunque,per non stare con le mai in mano,sto provando a mettere un piccolo contenitore portattrezzi nel paracoppa fatto anni fa. Appena riesco a mettere le foto nel pc -con il quale ho un pessimo rapporto,preferisco piegare l'alluminio 1000 volte- vedremo cosa viene fuori :)