Menu principale

Non lo so...ma se secondo voi?

Aperto da spinden, Aprile 10, 2018, 12:26:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spinden

Bene ragazzacci, parrebbe che siamo finalmente in dirittura di arrivo, a breve ritornerò in sella della mia amata XR 400 R, che come sapete, essendosi rotto il tendi catena, ha potuto sperimentare notevoli danni... :ahh:
Le valvole piantate, pistone da rettificare, fasce da sostituire, guide rotte...uno sfascio completo, che ha reso obbligatoria l'apertura del motore, per verificare se tutto era a posto, ingranaggi del cambio compresi. :bravo:
Oltre a ciò, revisione delle sospensioni anteriore e posteriore, cambio gomme completo, dischi e pastiglie freni, insomma ho passato i 2000 euro...e non di poco...(speravo di non arrivare a tanto) ma lo avevo messo in conto.
Certo che la strada era obbligata..: se avessi dovuto fare io stesso i medesimi interventi, non so se avrei avuto la moto pronta per questo periodo...il lavoro mi assorbe molto, e la sera spesso svengo letteralmente  sul divano. Ho solo il dubbio che sugli interventi, ci sia marciato un po' troppo...(che comunque ci sta fino a un certo punto), lo capisco...ma a tutto c'è un limite, un confine...tra opportunità di guadagno lecita, e disonestà premeditata.
Dunque la domanda è..: secondo voi ho pagato un prezzo eccessivo..? o siamo in linea con i costi affrontati..? Conviene giudicare l'operato di questo meccanico adeguato, e quindi riaffidargli il mezzo in futuro, o incassare serenamente il tutto, ed evitare futuri interventi..?
Chi ha esperienza mi conceda una dritta grazie.

UOrsini

Difficile dirlo ... bisognerebbe spuntare voce per voce la fattura

gomme , dischi e pastiglie fanno parte della manutenzione ordinaria ... sono materiali di normale consumo ... e non li conteggerei nella spesa della riparazione così come la revisione delle sospensioni ( se è stata poi realmente fatta )


Ciao Ugo




spinden

Grande Ugo...mi rendo conto...in effetti hai ragione, ma non mi instillare dubbi sulla revisione delle sospensioni, ho già i miei... :cazdici: la mia richiesta, era solo una generale valutazione della spesa affrontata, se poteva in qualche modo essere in linea con gli interventi svolti... :stelle: ragazzi che botta...oltre i 2500 euro... :eehh:
Non ho mai dato una importanza esagerata al denaro, sia quando ho avuto la possibilità di averne tanto, come quando ne ho avuto poco...i soldi sono fatti per essere spesi comunque, quello che mi farebbe rimanere male, potrebbe essere l'inganno...la frode, la volontà di accaparramento, al di sopra di qualunque misura.
La furbizia...non è intelligenza...

Derapone82

Ma credo che 100 + 100 - ci sei, poi ovvio è difficile dirlo cosi, bisognerebbe vedere il tutto alla luce dei fatti e se realmente è stato fatto tutto e soprattutto COME... Dai su monta in sella che il sorriso ti torna e non pensi più a nulla!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

dvdjap

Ci vuole un meccanico per valutare e sapere esattamente cosa è stato fatto e i pezzi comprati.
A occhio se i pezzi sono stati presi originali in honda solo quelli costano un botto e la manod'opera sarà commisurata al fatto di aver aperto e rimontato il motore(se ho capito bene) se ha fatto tutto bene direi che la cifra ci stà
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

spinden

Facciamo così..: archiviamo la mazzata, e concentriamoci sul vantaggio di avere in primis la Honda XR...oltre a questo, che sia tornata in forma prima dell'estate vera e propria...ora il tempo è ancora troppo incerto.
Sono passato a vederla...gomme nuove con camere d'aria rinforzate, (anche se avrei montato le mousse...), raggi tirati, dischi freni nuovi, meccanicamente a posto...sarei rimasto a guardarla più a lungo, ma purtroppo dovevo davvero scappare...quando tornerò, sarà per portarla a casa...finalmente. :batti:
Un saluto a voi tutti.