Menu principale

XR644R di LucaMO

Aperto da LucaMO, Giugno 14, 2019, 00:04:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaMO

#45
Grazie mille.
Pivello son di sicuro.

Ok x aggiunta fascette. Ora sono 6 x ognuno dei 2 sostegni/prolunghe....non si vedono tanto bene dalle foto....
Ogni sostegno è fatto con tubo idraulico...quello verde, da mezzo pollice.. Rivestito con guaina termorestringente.

Mi dà l'idea di esser robusto e/o flessibile il giusto...
La borsa è solo appoggiata x avere un'idea di come viene. Poi tirerò di più le cinghie...

E magari le cambio su consiglio di un "sapone"...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

mic_cas

Quei tubi mi sembrano pericolosi
Secondo me non servono
Se leghi Bene la borsa non ne hai bisogno.

Se hai budget compra le borse laterali da enduro


Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


LucaMO

#47
Senza i tubetti la borsa tende ad afflosciarsi lateralmente....il portapacchi ha una superficie ridotta.
Sono comunque meno larghi del manubrio...
In alternativa potrei mettere la borsa x il senso longitudinale....ma credo mi sarebbe fastidio nella guida perché una parte arriva sulla sella...

Le borse laterali sono il max. Ma montarle senza un minimo di supporto, direttamente sui fianchetti, non mi convince...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

mic_cas

Ci sono borse specifiche per l'enduro tipo enduristan ma costano un botto

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


Derapone82

Citazione di: LucaMO il Settembre 07, 2020, 08:35:49 AM
Senza i tubetti la borsa tende ad afflosciarsi lateralmente....il portapacchi ha una superficie ridotta.
Sono comunque meno larghi del manubrio...
In alternativa potrei mettere la borsa x il senso longitudinale....ma credo mi sarebbe fastidio nella guida perché una parte arriva sulla sella...

Le borse laterali sono il max. Ma montarle senza un minimo di supporto, direttamente sui fianchetti, non mi convince...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Infatti non farlo perché da un lato rischi di bruciare tutto con lo scarico dall'altro il fianchetto flette e lo spacchi sicuro....
Io ho fatto questi molto artigianali



Non si vede benissimo ma posso dirti che fungono, il giusto per non fare danni.....

P. S. Era il manico di un bidone aspiratutto

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

LucaMO

X mic: conosco le borse. Molto fighe, ma serve un supporto adeguato.

X dep: ho intenzione di fare una cosa simile. Ma x la prox volta.

Se tiene il tubo del bidone aspiratutto....non tiene il mio idraulico? Son sforzi diversi, certo, ma il peso lo tiene il portapacchi. I tubi aggiunti sono solo guide/sostegni secondari antiaffloscio borsa...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


mic_cas



Citazione di: LucaMO il Settembre 07, 2020, 09:30:24 AM
X mic: conosco le borse. Molto fighe, ma serve un supporto adeguato.


Io le monto senza nessun supporto su XR600 XL600LM XL600R E BETA 525



Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


Webbo

Ho preso una borsa Enduristan da 32 litri...

è tra quelle che costa di meno, escludendo quelle del decathlon

gli attacchi fastex delle cinghe sono debolucci.. ma il "tessuto" è davvero forte
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Enduristan
Le laterali Sono quelle medie. 8.5 litri per borsa
La sacca è forse la M da 32 litri (o la L)

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


Bluto

Luca,la tua moto mi piace assai,è piena di soluzioni artigianali ben fatte e curate,dal vivo rende ancora meglio
ma quella soluzione non mi piace ,alzi il baricentro e lo sposti sul posteriore,se hai un po di carico influisce sulla guida come un bauletto,è bruttino pure
monta due laterali e vai sul sicuro,lato frizione hai già il blocco batteria che non fa flettere il fianchetto ,lato scarico fai un telaietto minimale magari sotto la fiancatina
non sono nemmeno tanto d'accordo sull'utilizzo di parti non di provenienza motociclistica,ma fai tu
ciao
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

LucaMO

Ringrazio tutti delle vostre preziose opinioni.
So che il baricentro si alza: molto è dovuto al portapacchi fatto in casa che media con l'esigenza di lasciare il caratteristico borsino portattrezzi cui non voglio rinunciare...
Influirà sulla guida sicuro....non credo sarà pesantissimo...ma si farà sentire.
C'è poi da dire che non sarò in speciale ma unicamente in giro x la voglia di girare...nessuna fretta.

Bruttino anche...ma non mi preoccupa. Ce la posso fare

Parto sabato e altre soluzioni non riesco a realizzarle. Fisserò bene la borsa e proverò così. Al massimo giro indietro e torno a casa...

Vi terrò aggiornati

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Derapone82

Dai così buona strada! Unico consiglio che posso darti è magari di provare a mettere il borsello nella borsa grande così da abbassare il carico e guadagnare un pò più di base d'appoggio

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

LucaMO

Probabilmente rifarò un portapacchi più adatto (e basso) eliminando il borsello....alla fine è più di impaccio che utile.
Ma son lavori di carpenteria taglia/salda/vernicia da stinverno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LucaMO

Tornato dalla gitarella
Questa la motina alla partenza
IMG-20200912-073242" border="0
Nonostante la mia "pivellaggine" le prolunghe portapacchi hanno fatto egregiamente il loro lavoro. Nessuna rottura. Anche le fascette hanno fatto il loro lavoro
IMG-20200915-160502" border="0
Andata e ritorno...poco meno di 1900km...l'XR e 4 beta 350/390...
Grandi posti. Italia eccezionale. Anche il tempo ha tenuto.
Unico problema....la ciaina pompa freno posteriore...probabilmente x la (scarsa) qualità dei componenti, ma anche perché l'asta del pompante non lavora perfettamente in linea con il corpo pompa....mi ha abbandonato a metà del 4° giorno di 8... Devo studiare rimedio. Facile tornerò a tutto l'impianto di serie....

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Derapone82

Ottimo che ha retto! Bel giro tanti km! Bravi

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!