Menu principale

problema impianto frecce

Aperto da Stucco, Dicembre 15, 2020, 21:36:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stucco

Salve a tutti, so che l'argomento è già stato trattato molte volte ma cercando in giro non ho trovato la soluzione al mio problema. Ho da poco fatto l'impianto frecce sulla mia xr 400 del 98, ho usato l'intermittenza generica a tre poli (presa da una vespa pk) e le frecce lampeggiano, il problema è che oltre alle frecce lampeggia anche il faro anteriore... qualcuno saprebbe dirmi come mai?
Grazie mille in anticipo.

Webbo

serve sapere come sono collegate frecce e fanale nella tua moto, il colore dei fili usati.
e quale luce lampeggia se la posizione o altro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stucco

grazie per la risposta, la luce che lampeggia è la posizione ma non so come siano collegate le frecce (l'impianto non l'ho fatto io, ho solo aggiunto le frecce e l'intermittenza), volevo capire se è un problema di assorbimento di corrente da parte delle frecce oppure se è solo un problema di cavi collegati male.

Webbo

le lampadine frecce da quanti Watt sono ? se sono da 20 cad, sono 40W per lato.. ma non dovrebbe comunque succedere... lampeggia anche il fanalino posteriore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stucco

sono frecce da 12V/21W a lampadina, il fanalino posteriore rimane fisso.

Webbo

strano... il filo che comanda la posizione ant è lo stesso che comanda la posizione posteriore, se lampeggia una deve farlo anche l'altra
credo che la lampadina posizione anteriore sia collegata in modo errato, dovrebbe avere i fili marrone e verde
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stucco

domani con la luce del giorno controllo i cavi, intanto grazie mille per le informazioni :)