Menu principale

Limite di velocità SOLO per moto

Aperto da antarctica, Aprile 24, 2005, 22:27:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Qualche tempo fa accennai a una strada tra Siena e Arezzo dove insieme a telelaser e simili sono spuntati come funghi cartelli come quello in figura dove viene indicato una velocità limite "limitata" alle moto  :o .
(per tutti  i veicoli su quella strada ci sono segnali di divieto  per 70 Km/h).

Ora io mi chiedo quanto tutto questo sia veramente legittimo e legale o no.

O meglio se in ASSENZA di motivi oggettivi e tangibili della viabilità quali ad es.: buche (che non ci sono), asfalto scivoloso oltre misura (che non è),....ecc.. l'Anas o quant'altri possano a piacere decidere di limitare la velocità a una categoria di veicoli.

Bene inteso, un motivo per metterlo il limite selettivo qualcuno ce l'ha, visto che quel pezzo di strada era diventato punto di ritrovo di decine di smanettoni del fine settimana, tra l'altro protagonisti di un paio di incidenti mortali....
Però, sui controlli e le multe c'è poco da dire... ma su un cartello così mi ribolle un po' il sangue...

Ma dalle parti vostre ne avete vista roba di questo genere ? Che ne pensate ?



Get a ride in the wild side !

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr_Brownstone

Mai visto niente del gerere... e sicuramente è una delle più grosse cazzate che abbia mai visto!!

:shakko: :shakko: :shakko: :shakko: :shakko:
PETIZIONE PER LA RIMOZIONE!!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

duga84

La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

ubi747

#4
Veramente assurdo!!!Una raccolta di firme effettivamente ci potrebbe stare!
W La Peara'!

Tetomotard

Anche vicino a casa mia c'è un limite speciale per moto. é una strada che porta a Savona via Montezemolo, mi sembra sia ridotto di 20 km/h per le moto rispetto alle macchine....per quanto ingiusto su quella strada si corre veramente il sabato e la domenica....ogni week end si allunga qualcuno li...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Blashyrkh

Ma va', passate di lì di notte e segate via quei cartelli, poche chiacchiere  ;D

forgone

più che una raccolta di firme io farei una bella raccolta di vaffanc..o e poi in un bel conteiner manderei il tutto a l'inteliggentone che ha avuto la splendida idea di mettere questi assurdi cartelli!!!!!!!!!!!!!!

HELLAS

Mi sembra di aver gia visto una cosa simile probabilmente su qualche rivista forse Motociclismo

ManuHellas

 :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Dai che disperazione!è la prima volta che sento una cazzata così mastodontica!!!!!
Veramente, bisognerebbe trovare chi ha messo quel cartello e fare un meeting di XR con scarico libero sotto casa sua......alle 5 della mattina!
Cellerate!
Manu


Uploaded with ImageShack.us