Menu principale

rottamazione

Aperto da aisenauer, Agosto 29, 2005, 16:38:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

ho un vecchio K dell'82 in garage, e per nn pagare la tassa di proprietà vorrei rottamarlo. Mi hanno detto che bisogna consegnare l'intera moto, ma io ricordo che una volta bastava consegnare la sola targa, visto che la moto vorrei tenermela. A voi risulta? Potrei addurre la scusa che la moto fu incidentata e giace nel fondo di uno sfasciacarrozze?

grazie a tutti

arrabbiata

ciao.in teoria al momento della rottamazione l'agenzia ti chiede il foglio  che attesta che la moto è stata portata presso una ditta di rottamazione presso la quale è sicura che la moto non inquinerà....da noi per tenere la moto "a casa".ti fanno firmare una autocertificazione in cui si è responsabili del rottame. Un mio amico dopo un anno ha tentato di lliberarsene persso un cassonetto ma lo hanno beccato dal numero di telaio e gli hanno fatto 500 euro di multa......spero di essermi spiegato bene...........

aisenauer

quindi io firmo il foglio con l'autocertificazione e poi consegnando la targa posso rottamarla...
Al limite se poi dopo qualche lustro voglio disfarmene limo il num di telaio.
Ma sapete dopo quanti anni una moto diventa d'epoca? e le moto d'epoca pagano cmq la tassa di proprietà?

mvc76

se non sbaglio passa d'epoca superati i 30 anni...(ma non ne sono certo). Pagano sempre una tassa di proprietà, ma è ridotta se si iscrive la moto in un registro per moto d'epoca.
Per quanto riguarda la rottamazione una volta che ti sei stancato non buttarla in mezzo ad una strada perchè ti sei stancato...cerchiamo di non inquinare l'ambiente più di quanto non lo sia già!!! :-\ Portala da uno che fa raccolta di ferro vecchio, non ti costa niente. ;) ;)
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex