Menu principale

Pompa radiale

Aperto da jointer, Ottobre 05, 2002, 01:12:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jointer

Ciau a tutti, scusate l'ignoranza, ma volevo sapere i vantaggi della pompa radiale rispetto all'assiale, e se effettivamente cambiando solo la pompa si notano differenze
GRAZIE ciau
jointer

augusto

La differenza è il miglior rapporto di leva (torchio) e la miglior linearità della direzione di spinta della leva sul pistone.
Ciò significa - in soldoni - che con lo stesso sforzo preme di più ed in modo più lineare e progressivo.
Sicuramente si notano delle differenze, Te ne elenco alcune :

1) Hai speso un sacco di soldi
2) Hai perso due settimane per montarla
3) Poi ne hai perso tre per fare lo suprgo
4) Alla fine lo spurgo te lo ha fatto il meccanico
5) Ti è costata così tanto che.....sei ormai sicuro che freni benissimo.
6) Se non hai cambiato niente altro nell'impianto hai solo buttato via dei soldi
7) Se usi la moto per fare enduro, li hai veramente buttati via

8) Al bar sarai invidiatissimo dagli amici, ma le ragazze non riusciranno a cogliere la sottile differenza........


(non è proprio tutto vero ;)
Augusto

jointer

Grande augusto :))) sei sempre il migliore :D
Hai azzeccato proprio il punto ossia della gente che si riempie la bocca solo xkè ha speso un pò di soldi.... anzi diciamo buttato via...!!!
Le odio quelle persone...... "e ho comprato la pompa radiale..... ora sì ke frena...... altro ke prima sisi te lo dico io..... " .... commento ... ma fammi il piacere!!!!!
anke io pensavo ke il tutto dovesse essere condito con pinza diversa e tubi aereonautici, ke la sola pompa per il prezzo ke la paghi non vale una sega..... ma vallo a spiegare a ki vuole sempre e solo parlare e poi quando si scollina rimane ultimo........ mah...
ciau icau a tutti :)))

Giuly

Confermo quanto già affermato: addirittura ti conviene tenere la pompa originale e montare tubo in treccia e pinza a 4 pstoncini per avere qualche beneficio, mentre fare il contrario è un'emerito spreco di tempo, denaro e tecnologia!!!
Ciao.

GIANT SQUID

...MAH.....!!!!!.....de gustibus,ma la matematica nn e' opinione
quindi ad ognuno il suo impianto !!!...nel mio caso ben venga
una bella radiale 16 x 18,per la quale necessitano 10 min. di montaggio e 30 min. di spurgo incrociato maniacale,una bella tubazione in treccia ed un'ottima pinza a 4 pistoncini 2 perni.....il tutto condito da un ottimo DOT 5.1 !!!!
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

nicolacorse

Citazione di: GIANT SQUID il Novembre 23, 2002, 16:06:47 PM...MAH.....!!!!!.....de gustibus,ma la matematica nn e' opinione
quindi ad ognuno il suo impianto !!!...nel mio caso ben venga
una bella radiale 16 x 18,per la quale necessitano 10 min. di montaggio e 30 min. di spurgo incrociato maniacale,una bella tubazione in treccia ed un'ottima pinza a 4 pistoncini 2 perni.....il tutto condito da un ottimo DOT 5.1 !!!!
concordo con te il problema è che certa gente monta solo la pompa  ed effettivamente senza ne tubi in treccia ne pinza i benefici solo molto pochi  e anzi io aggiungerei anke di montare un disco a pista  maggiorata  . ciao        ps come hai fatto a scriver il titolo nel profilo?!

                    nikfole@libero.it
                        3477039257
un ex xrista!!!!!!!!!!
http://img383.imageshack.us/img383/5014/ubda6383.gif