Menu principale

Disco freno anteriore Braking mod. WAVE

Aperto da Fred Krueger, Ottobre 11, 2002, 16:22:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Da due mesi a questa parte, ho sostituito il disco anteriore originale (aveva le asole crepate in più punti) con un disco Braking Wave fisso (cod. HO22RID). Ovviamente ho anche sostituito le pastiglie: la mia scelta è caduta sulle Dunlopad.
Dopo un breve rodaggio, le mie impressioni sono le seguenti:
  • La frenata guadagna nettamente in incisività (ad essere sinceri, alla prima pinzata la reazione è fin troppo pronta, ma poi ci si abitua e si modula bene);
  • La forma della pista frenante contribuisce allo smaltimento del calore, tant'é che anche dopo un uso intenso e prolungato della leva non si notano fenomeni di fading;
  • La pista frenante resta sempre pulita, anche nel fango, cosa che contribuisce all' usura omogenea delle pastiglie;
  • Il peso delle masse non sospese diminuisce, pur se in misura lieve, diminuendo l' inerzia dell' avantreno nei cambi di direzione;
  • É un fattore meramente soggettivo, ma per me l' estetica della moto ne guadagna. Ecco una img della mia "vecchia":



Il prezzo d' acquisto si aggira sui 118€, non troppo distante (o anche meno, in certi casi) rispetto ad un disco tradizionale. E poi sui freni non si risparmia!

Voto: 8e½.

Saluti da Freddy... [messicano]

gianpivr

Mi associo pienamente,stesso disco anche per me ma nel mio caso sarei più propenso ad un 9 come voto.Per me è stato un acquisto obbligato ma completamente azzeccato.Ho mantenuto il diametro originale poichè mi hanno sconsigliato categoricamente di maggiorarlo.Ciao