Menu principale

circuito off a verona

Aperto da micmic, Dicembre 13, 2007, 18:59:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

micmic

c'è qualcuno che sa darmi notizie sul circuito cross che dovrebbe essere di prossima apertura a s. michele (non son sicuro della location) se si può girare, quanto costa, com'è il fondo...??? ciao e buon freddo a tutti... :-\

Webbo

circuito cross + fettucciato enduro presso "cà del Bue"
10 euro al giorno per girare, necessari licenza, anche la UISP non competitiva..

di S. Michele non so nulla..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

micmic

ciao webmaster grazie per l'info...ma ca del bue intendi vicino alla discarica? puoi darmi  una dritta per avere una licenza che possa andar bene... non ho mai girato in circuito. ciao

Webbo

non saprei, la più facile da fare è la UISP non competitiva, contatta la sede più vicina a casa tua...

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Ca del bue è già aperta a tutti ed omologata da ormai un paio di mesi. Per la licenza devi aspettare gennaio, e a vr puoi chiederla al bisso galeto, verona sport o motocross bovolone.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

micmic

ho girato e rigirato per trovare questo posto dalle parti di cà del bue, ma come faccio se dalla tangenz l'uscita non è percorribile...? da che parte di verona si può raggiungere?

forgone

#6
posto così seguo il tread, mi interessa sto percorso off!!!!! è raggiungibile dall'adige? perchè son di isola rizza così ci vado in off da casa.....


per la licenza io faccio parte di un motoclub il LE VALLI ENDURO RALLY TEAM. io non mi son mai tesserato ma son molti che si tesserano con questo motoclub per far gare di cross e di rally (uisp) tanto che quest'anno il motoclub ha pure organizzato una gara ufficiale di cross-country ma che ci fosse una tessera uisp non competitiva non lo sapevo.... chiederò! non è che sia quella tesserina tipo tessera anspi?  :scratc:

Webbo

anche se sarebbe vietato io sono uscito domenica dalla uscita di ca del Bue, allo stop ho girato a sinistra e poco prima della prima casa che incontri sulla destra (150mt dopo aver svoltato) entro nel cancello con sbarra dove c'è scritto proprietà privata.
segua la strada sterrata fino dietro l'inceneritore e li c'è il campetto.

ripeto per girare sia nel pistino cross sia nel fettucciato serve la licenza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

micmic

ciao forgone ma vuoi dirmi che tu a isola della scala riesci a scendere sull'argine adige e poi via ... beh direi che non è male.

andrò a fare un giro al campetto di ca del bue per vedere com'è sabato prox...speriamo che non mi fermi nessuno se faccio la strada indicata da webmaster...a e ooooooo di multe ne ho prese a sufficienza sto 2007!!!

forgone

ciao micmic! in questo sterminato mare di nebbia tu stai sbagliando ISOLA! io son da quella Rizza e non da quella Scala.....  :ehmops:

che dato te il fato mi coglie dovuto avendo voluto ma è! trovasi vicina vicina all'arginello bello  ;)

gianpivr

#10
Confermo che il "pistino" si trova proprio dietro l inceneritore. Ci sono whoops da panico e un panettoncino che se non lo si prende in 4a non lo si chiude, a spanne saranno 25-27 mt, per non parlare del triplo in salita... Diciamo che come pista da cross è molto molto tecnica, personalmente non mi piace, è troppo stile indoor.
Se volete fare un po' di pista c è Bovolone che è molto bella e non è difficile, ci sono spesso molti enduristi a girarci. Ovvio che serve essere licenziati pure lì, le tessere servono in ogni circuito poichè vi coprono dal punto di vista assicurativo.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianpivr

Non ricordavo il prezzo, cmq essendoci andato a girare oggi posso comunicare il prezzo di 15 euro. Oggi ho provato anche il fettucciato, dove ho fatto una 20ina di giri, il fondo è molto più morbido della pista da cross, un po' fangoso in alcuni punti ma divertente. Personalmente prediligo di più fondi più compatti e più veloci. Confermo la necessità delle licenze, anche se non vengono chieste...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

dryhands

#12
Citazione di: forgone il Dicembre 19, 2007, 18:21:25 PM
posto così seguo il tread, mi interessa sto percorso off!!!!! è raggiungibile dall'adige? perchè son di isola rizza così ci vado in off da casa.....

Si che ci si arriva via Adige! Quando arrivi all'altezza della pista scendi dall'argine e giri intorno alla pista cross (o meglio SUPERcross). Da quel lato c'è una stradina di servizio che porta al parcheggio. Io ci vado sempre via argine da S.Michele: oltre a risparmiare un po' le gomme ci si diverte a sperimentare andature africane... :metal: ;)

Citazione di: gianpivr il Dicembre 22, 2007, 17:59:07 PM
Non ricordavo il prezzo, cmq essendoci andato a girare oggi posso comunicare il prezzo di 15 euro. Oggi ho provato anche il fettucciato, dove ho fatto una 20ina di giri, il fondo è molto più morbido della pista da cross, un po' fangoso in alcuni punti ma divertente. Personalmente prediligo di più fondi più compatti e più veloci. Confermo la necessità delle licenze, anche se non vengono chieste...

Ma c'eri anche tu ieri? Io ero quello col TE 610 che girava in fettucciato! Ero con mio fratello che ha un K 300. Con la mia moto non mi azzardo neanche a PENSARE di girare nel pistone da cross... è cattivissimo!!! :shock: :signur:
Che tu sappia, a Bovolone è accettata la licenza UISP non competitiva?

gianpivr

Ieri non ho visto nessun te610 nè k300, noi siamo andati al pomeriggio...
Praticamente in ogni pista è accettata la uisp non competitiva... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

forgone

#14
Citazione di: dryhands il Dicembre 23, 2007, 16:52:01 PM
Citazione di: forgone il Dicembre 19, 2007, 18:21:25 PM
posto così seguo il tread, mi interessa sto percorso off!!!!! è raggiungibile dall'adige? perchè son di isola rizza così ci vado in off da casa.....

Si che ci si arriva via Adige! Quando arrivi all'altezza della pista scendi dall'argine e giri intorno alla pista cross (o meglio SUPERcross). Da quel lato c'è una stradina di servizio che porta al parcheggio. Io ci vado sempre via argine da S.Michele: oltre a risparmiare un po' le gomme ci si diverte a sperimentare andature africane... :metal: ;)


già già .... lungo l'argine ci son vere e proprie autostrade dell'off  8)