Menu principale

Posso usare parti di Dominator per elaborare il mio XR 600?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:35:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

FAQ DA AGGIORNARE


Tutta la termica è teoricamente compatibile, ma se vuoi mantenere alte le prestazioni meglio limitarsi ad usare solo il cilindro, riraccordando al maggior alesaggio (che di norma è 97mm) la testata XR, che è meno bombata e tiene alto il rapporto di compressione, e usando un pistone da 100 mm o più.
Il pistone Dominator è più alto di un mm rispetto quello XR quindi non si può usare con un albero motore XR. (infatti l'albero motore del dominator è diverso, ha 2mm di corsa in più)
Il cilindro Dominator si trova sui 50 euro (da rettificare)
Il pistone lo devi comperare nuovo del diametro che decidi di usare (JE o Wiseco, ecc) circa 150/200 Euro
La testata se è ok (sella dell'albero a cammes, classiche crepe tra sede candela e sedi valvole) tieni pure quella del XR e la raccordi con il nuovo alesaggio del cilindro (100, 101 non oltre 102) dato che ci sei cambia gommini valvole e le guarnizioni previste.
Dimenticavo, naturalmente il cilindro si fa rettificare dopo che si è acquistato il pistone, che va dato all'officina per misurare l'effettivo diametro e le tolleranze previste.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.