Menu principale

XR mod. 2004 (ammazza... un'altra moto praticamente)

Aperto da Webbo, Maggio 27, 2003, 13:02:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo





Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dome966

 [disperato] [disperato] [disperato] [disperato] [disperato] ....... la voglio anch'io, la voglio è bellissima, è ...... è praticamente U-guale!!!!!
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Walter_vr

Eh si, tutta un'altra roba.....  :)

Noto comunque con piacere che la 250 è ancora in produzione.

Webbo

non ho messo la foto del 400, che per adesso nel sito Honda è ferma al 2003, forse devono ancora aggiornarla.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

.....naaaaaaaaaaaa....ormai ho comprato il Kappone....sob!
Se lo sapevo....e' bellissima,anzi stupenda...che vedo mai.....
upside down da 47 mm derivazione CR,serbatoio copiato da MONNIER,codino stile CRF,tubi freno in treccia di serie e...magia !...collettori e silenziatore in inox.........nn ci credo !
.nn puo' essere un XR 650......l'avessi saputo ...sigh !

                                      GIANT...................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

metareal

Ragazzi (specialmente Giant)...

...non avete capito l'ironia...


La moto e` uguale per un motivo ben preciso...

...non si puo` migliorare cio` che e` perfetto!  ;)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

GIANT SQUID

ti propongo un'altra massima
..........chi si accontenta nn gode...........
specie chi spende 9.110 euri.........si potrebbe pretendere un pò di più, nn trovi?

                                      GIANT.................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

#7
Giant, ti sei mai chiesto quanto costano un K  e un XR in USA ?
per adesso ti posso solo dire che l'XR costa 6.000$, informati tu quanto costa il K...

ah dimenticavo, ultimamente sembri un disco rotto...  ;)
questo sito non diventerà mai KTM-Italia...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

.....beh,circa il disco rotto,penso di nn esserlo ne piu' ne meno di molti partecipanti ai furum......
per quanto riguarda il mio presunto desiderio di disporre di un sito tutto mio e KTMista........dormi pure sonni tranquilli,per una serie di motivi quali.
Nn ho problemi di solitudine.......mi basto e avanzo
Nn ho problemi di vessillo,ora ho un KTM ma,sono qua ben volentieri a parlare di XR.......infatti mi definisco pure red
Sto benissimo in codesto sito e nn ne bramo altri
Di XR e parenti varie ne ho avute tante quante KTM
Il 650 trasformato e' un'ottima moto........
Il 600 di serie e',in riferimento alla data di progetto una moto eccezionale.
La mia voce,in questo contesto,e' prettamente animata da visione tecnica........vedi,ad esempio,le mie critiche esternate sul nuovo acquisto in poche righe di commento.
Allo stesso modo,libero da ogni istinto partigiano,critico ogni cosa a parer mio nn valida..sia K che Yam che Honda..etc..etc..
........e per finire...molti di voi sanno che ho ragione,e tu per primo........leggi sopra,e pensa,quanto sarebbe bello un 650 cosi'....ed,allora,il tuo commento circa il disco rotto lo rivolgeresti,a maggior ragione,verso chi si ostina a nn voler rendere perfetta una moto.

..................fai te


                                    GIANT...............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

Caro Giantolo....
Non ho mai negato che la KTM faccia moto con una dotazione di serie ottima, non penso che serva una laurea per accorgersene:

Forcelle U/D da 48 mm è meglio di una tradizionale da 43
Una pinza brembo 4p è meglio di una pinza 2p adattata
Su una ruota da 160 è meglio un canale da 5" che da 4.25"
I raggi da 4 e rotti mm sono meglio di quelli da 3 e mazzo.
e avanti così....  [leggi]

Perciò, siccome sono convinto che anche gli altri membri della comunità sono persone intelligenti, mi rifiuto di credere che la possano pensare diversamente da me (pecco di superbia?).
In fondo KTM fa delle buone moto, ma il fatto è che a me ad esempio non piacciono più di tanto....
 
...forse la KTM un giorno avrà la stessa fama di Honda... ma penso bisognerà aspettare qualche annetto, è questo che ti assilla?

Poi ricordiamoci che questo sito, forum compreso, è dedicato all'Honda XR che motivo ha un continuo richiamo ad altre moto?.

Come ha già detto qualcuno, la moto che uno si compra è il frutto di ragionamenti, cuore e sopratuttto passione, devi per forza rompergli le uova nel paniere? non si puo semplicemente discutere di questo?

Forse non te ne accorgi... ma molti dei tuoi interventi ricadono alla fine in un paragone che ha sempre come obbiettivo di dire KTM LC4/660 è meglio di XR 650, ecco appunto il discorso del disco rotto.  :P e ti assicuro che nessuno lo è più di te...

Sembra che tu voglia salvare qualcuno da una fine disastrosa, e sembra pure che tu non possa ammettere che qualcuno possa ritenersi soddisfatto del proprio acquisto.
Ti vorrei però ricordare che (per chi ci crede) il compito di salvare l'umanità dall'inferno è stato dato ad un altro, e quindi ti assicuro che puoi metterti il cuore in pace, se non ci riuscirai nessuno te ne darà colpa.  [beffe]

Il discorso che "tu ti basti da solo" beh mi fa sorridere, l'egocentrismo in quanto tale ha bisogno di qualcuno a cui essere "al centro", e sappiamo tutti e due che in questo forum trovi la tua discreta soddisfazione.........  :)

Concludendo, nessuno qui compreso me, vuole che tene vada, ma mi limito ad un "fai il bravo..."  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Web,

Sei stato un poco duro con Giant, in fondo ha venduto il toro rosso per comprarsi una staccionata arancione...

A parte gli scherzi Giant ha ragione dicendo che la componentistica K è migliore di quella XR e che per il prezzo a cui la vendono in Italia sarebbe da pretendere.

Nondimeno penso che il progetto XR sia globalmente superiore al K LC4 e penso che Giant sia stato un po' pazzo a vendere la sua 650 bellissima!! per un K solo per alcuni componente che in fondo sul 650 aveva già installato.

Caro Giant, se avessi installato sull' XR una forcella rovesciata e altri cerchi immagino avresti raggiunto lo standard componentistico KTM e anche risparmiato qualche soldino ottenendo una moto complessivamente migliore, o no ?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

dome966

Ragazzuoli miei, ricordiamoci che mamma Honda ha partorito un prodotto destinato più che altro al mercato americano, dove le persone scendono dall'asfalto delle higway e trovano gli ampi spazi del deserto e della prateria.
La nostra passione per il supermotard si scontra quindi con quelle che sono le pecche di un prodotto nato per far altro: rally.
Ecco quindi che per avere il 650 più performante sull'asfalto è necessario seguire almeno una strada: le sospensioni.
Il top lo raggiungete con quelle altamente specialistiche, che vi fanno cacciare di tasca almeno 2000 euro, altrimenti accontentatevi di irrigidire quelle di serie ma senza poi lamentarvi.
Per aumentare la manegevolezza è sicuramente necessario sostituire il serbatoio con uno che essendo meno ingombrante permette di caricare meglio sull'avantreno.
Il motore, anche di serie è performante quanto la concorrenza, se non meglio: ho avuto modo di provare le moto dei miei amici.
Io l'ho scelta perchè l'affidabilità Honda è quella che tutti conosciamo, aveva la doppia omologazione, eppoi il rosso corsa .... è affascinante.
Ricordiamoci che le husky, KTM, VOR, Vertemati, sono nate con un progetto telaistico dedicato, in giappone non è ancora arrivato tale stimolo e si vede.
Le supermotard giapponesi sono il frutto di una scelta commerciale degli importatori e degli appassionati.
E' inutile qualsiasi bega in merito.
Quando anche in Giappone lo riterranno opportuno si lanceranno in questo settore.
..... secondo me stanno osservando quello che fanno gli altri e ..... noi.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Fred Krueger

Io, mentre sguazzo nel mio pantano d' ignoranza tecnica, posso dire una cosa sola, facciamo due: è innegabile che progetti più moderni e specialistici (K, VOR, Huski, etc.) possano dare filo da torcere su tatni fronti rispetto a un XR650. Su questo non ci piove. É pur vero che esiste il CRF, come alternativa al mono 4T leggero e performante, e non mi sembra che soffra di chissà quale gap nei confronti della concorrenza. Quello che non trovo giusto è il dover sborsare poco meno di un 600 4 cilindri per portarsi a casa un mono neanche troppo dotato a livello di ciclistica ed equipaggiamento. Va bene la passione, però...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GONZILLO

vero Fred ma chi è furbo e fortunato la trova usata di un anno, (considerando il fenomeno modaiolo SM non è neanche difficile trovarle...) vero affare rispetto alla concorrenza meno affidabile......... e forse meno svalutata.....  ;)
ah, la doppia omologazione.... beh tutto a un prezzo...
"Bitte ein bit!!!"

teppo

#14
Auspicando che la pace torni a regnare in un luogo come questo che non ha bisogno di discordie da stadio del tipo romanisti contro laziali, torno a fare una considerazione che mi preme molto e che feci già tempo fa: le XR in Italia costano troppo perchè chi le distribuisce le fa pagare troppo: non so se è perchè gli costa troppo importarle o perchè vuole guadagnarci troppo, fatto sta che le XR di Dallara costano troppo !
E questo è spesso il discriminante per scegliere altro; personalmente, se quando sarà ora di pensionare il mio 250 non troverò un XR400 di buona occasione, probabilmente cercherò un DR400Z, per causa di forza maggiore !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.