Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

menico

Ciao ho visto nelle pagine precedenti i collettori inox che arrivano da Cipro e ,visto che su ebay ogni tanto vengono proposti,chiedevo se sono un prodotto valido come materiale e\o costruzione.

gpsmax

si, il prodotto è valido, il materiale è buono ma il dimensionamento non è proprio precisissimo.

io li ho montati con uno scarico particolare ed ho dovuto modificarli. non so se con lo scarico originale vadano bene così come sono.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


gpsmax

#498
è un pò di tempo che mi sto dedicando al mio Dominator, alla fine non ne parlo qui perché sono tutte robe che interessano solo quella moto e non sono "utili" sulle XR...

;D

ma questo è un intervento che mi è piaciuto parecchio, perché cambia molto la fisionomia della moto, in attesa di preparare anche un cupolino in fibra.

praticamente, ho rifatto tutto il gruppo parafango/fiancatine. una vera figata, sono molto, molto contento di come è venuto il lavoro.

ho usato un posteriore GasGas, ma probabilmente va bene anche quello di KTM e di altre moto, quello GasGas lo fanno rosso e così ho preso quello. ho usato dei rivetti, così se mi stufo o si rompe qualcosa, la posso cambiare rapidamente











il materiale che ho usato è il forex, una specie di policarbonato molto leggero e facilmente modellabile a caldo con la pistola da carrozziere, si vede bene come la fiancatina destra sia sagomata per stare lontana dallo scarico

ero in dubbio se verniciare o wrappare, e così ho fatto una cazzata... ho ritrovato una mezza bomboletta di rosso RAL 3020, molto simile al rosso Honda, e ho deciso di verniciare. purtroppo però il forex è un pò bastardello, e dove l'ho scaldato ha fatto un effetto tipo come se avesse del silicone. tutti puntini. peccato, vorrà dire che wrapperò comunque











il lavoro comunque non è affatto venuto male, come fanalino ho riciclato quello che avevo montato sul mio XR 250, e del quale non ero molto convinto. qui, invece, ci sta una bellezza...



poi ho fatto un bel rinforzo interno con un pezzo di alluminio, che la targa pesa, le buche sono tante, se si va sul fango questo si attacca sotto, il peso aumenta... e se non si irrigidisce adeguatamente, a un certo punto si sente CRACK e la targa vola via, presa dentro dalla ruota che gira. soprattutto con le gomme tacchettate, è un classico...



oh, insomma... un bel lavoretto, che ha trasformato l'aspetto della mia Dominator. soccontento...



mancano ancora due frecce piccoline, e vedrei bene un portapacchi, una roba tipo i vecchi GiVi monorack, coi due tubi ovali laterali. alla fine poi non mi piaceva il rinforzo, così ho preso un telaietto originale Dominator, l'ho addrizzato nella pressa e l'ho montato. perfetto. e così posso anche mettere un borsetto attrezzi sul parafango, e chiudere alla vista lo spazio tra sella e parafango.

poi oggi pomeriggio sono passato alle cose serie. ho montato il mono White Power  8)



devo ancora definire il fissaggio del bombolino, e voglio mettere un paraspruzzi per proteggerlo, ma la sistemazione è quella definitiva.

la moto ora è molto più sostenuta, e infatti il cavalletto è diventato "corto". dopo il montaggio dell'avantreno, vedremo se sarà il caso di allungarlo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robyxr78

una figata!!! ... cacchio ogni volta che guardo i lavori che fai mi viene voglia di andare in garage ... ;D

gpsmax

 :D :D :D

... sono...contagioso...   ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

E' molto strana adesso questa Domi, immagino tu voglia renderla più "spigolosa" anche davanti.  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

mah, dal vivo si nota meno la spigolosità del posteriore. il problema è che non esiste nulla di pronto come cupolini, a parte il materiale fatto da Boano.

che per carità, fatto benissimo, ma ha due problemi: costa non poco e va bene solo sulle piste e gli sterrati. se ci fai fuoristrada "brutto", il cupolino ti sbatte in faccia, prima o poi.

volevo cercare qualcosa che fosse meno africano e più godibile, stavo anche pensando di farmelo da solo ma non è che sia così pratico delle lavorazioni in fibra... al momento vorrei intanto rifare la carena originale, così la sua la tengo sana a casetta, che è meglio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Quei giorni passati col team ufficiale honda c'entrano qualcosa con questi lavori egregio prof?  ::)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

RAZZO

Io vedo il di dietro troppo moderno e spigoloso rispetto al davanti, IMHO.  :P

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

... ma mica è finita...

:)

ho appena iniziato, solo tre settimane fa era tutta originale... beh, quasi...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

vogliamo una foto di lato a moto dritta!
daje col cupolino in fibra!
ciaoo ;)

gpsmax

#507
supporto bombolino gas del mono... fatto.
paraspruzzi ammortizzatore... fatto
protezione serbatoio olio freno posteriore... fatto. ma non mi piace molto, quindi andrà rifatta o modificata...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Karim

Se devo essere sincero io il parafango posteriore lo accorcerei di una decina di cm: così mi pare un po' troppo lungo.

Per il resto gran bel lavoro :)

Michelin

Max, magari l'hai sicuramente già spiegato, ma quello non è lo scarico del Domy e nemmeno i collettori, giusto? Ė tutta roba xr...