Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gio86

Ca....o!! È stupenda 😍

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Chi ha tempo non aspetti tempo

nerone

metti qualche foto d'insieme please! così ce la godiamo! (io farei sella nera e fianchetti arancio...)

(...quindi era la scatola batteria della XL!)

certo con quelle nebbie non si deve stare male a sbizzarrisi in officina  ;)

gpsmax

nooo... a Nerone...  ;D

è la scatola batteria originale della XR 650L, che non è commercializzata in Europa ma solo in USA. ha un telaietto in tubo di acciaio, e contiene la batteria, la centralina ed il relè avviamento.



e questa la moto originale, io ho montato la scatola batteria più indietro per non rifare saldature sul telaio XR, che rimane quindi perfettamente originale



e questa (più o meno originale, ha il serbatoio Clarke) è la moto da cui proviene.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

 8)



valido sui mozzi vecchi XR '85-'87, variando l'altezza 6,5 si adatta anche ai mozzi di 400, 600 più recenti e ovviamente 650.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Che lavoretti! E che invidia a chi ti abita vicino!
Wow! Tanta roba Max!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

LucaMO

Immagino che anche il fianchetto sottosella sinistro sia di derivazione XR-L no?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

si, ovvio. il codice Honda è 83620-MY6-920-ZB dove "ZB" è il codice colore bianco, ma credo non lo facciano in altri colori.

va rifatto l'attacco posteriore a baionetta, appena ho un attimo posto qualche foto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

disco posteriore Brembo fisso "Serie Oro", qualità simile all'originale, euro 50 spedito a casa





ed eccolo montato. disegno, peso e dimensioni molto simili all'originale Honda.



marchietto di originalità...  8)



e questo il ridicolo foglietto di spiegazioni in un numero imprecisato di lingue, italiano incluso (dimensioni effettive: circa 50x70 cm, stampato fronte/retro). dico ridicolo perché si tratta di istruzioni assolutamente generiche, dedicate sicuramente ad un hobbista, assolutamente inutili per un tecnico che sa fare il suo lavoro e che consulta la documentazione tecnica della singola moto per avere il riferimento di tolleranze, giochi e coppie di serraggio. ma secondo la normativa in vigore, un hobbista non è autorizzato a mettere mano sugli impianti frenanti, gli spetta solo di cambiare olio, filtri e candele... e poco altro. quindi, a che cosa ed a chi dovrebbe servire il foglietto?... strana scelta di marketing.



passacavo del tubo freno, rifatti in alluminio. mooolto più robusti degli originali in plastica, ed anche decisamente più gradevoli come aspetto, direi...



e infine le pastiglie nuove (disco nuovo, pastiglie nuove... sempre, anche se le preesistenti sono ancora a metà). queste pastiglie sono le Braking con mescola CM44, sinterizzate, molto aggressive come frenata sia con asciutto che nel fango, e molto pronte sin da subito, non hanno bisogno di "scaldarsi". e la durata è nella media, se non si va troppo a girare sull'argilla.

ancora un altro pezzettino aggiunto. si vede la luce, questa moto è stata iniziata questa estate... ma il tempo da dedicarci non è stato molto, la roba dagli USA ci ha messo un sacco ad arrivare eccetera eccetera...

:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

oggi ho preso i nuovi cavi batteria/motorino, gli ho saldato i capicorda, messo le spirali in nylon di protezione e li ho installati a modino...





poi ho attaccato la mia batteria e... WOWWWW... !!!!!

FUNZIONA TUTTO ALLA PRIMA BOTTA!!!  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

fari, frecce, clacson, stop... tutto. quasi incredibile, che dopo la pesante modifica dell'impianto non ci sia nemmeno un connettore che fa falso contatto. strepitoso...

ho poi smontato la pipetta della candela per essere sicuro che fosse ok. era ok...



niente ossido o ruggine, rimontata, lavata e messa sulla moto. ora ho un ultimo problemino con lo scarico... altrimenti l'avrei già accesa...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gio86

Dai dai che siam curiosi :)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Chi ha tempo non aspetti tempo

EddioGaddy

Che problemino??
sai che sono cirioso!!  ::)  ::) ::)  ::)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

bah, è facile... il collettore inox preso a Cipro su ebay ha l'ultima parte con l'inclinazione sbagliata, non si riesce a montare lo scarico White Brothers.

devo trovare qualcuno che mi aiuti a piegarlo leggermente... senza acciaccarlo o deformarlo. è un peccato, questi collettori sono bellissimi, non vorrei non montarli

:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ma come? Accendila senzaaaaaa! :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

oggi accesa... scarico "appoggiato", sfiatava perché non l'ho sigillato bene, tanto dovevo rismontarlo.

ma il motore gira bene, meglio di un Dominator "normale". l'FCR e lo scarico fanno la differenza, vedremo quando riuscirò a provarla...

https://youtu.be/RlggoAIdSh8
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen