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Keihin fcr ! che modello e' ?

Aperto da endrius74, Febbraio 11, 2016, 21:48:58 PM

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vemar

Ma infatti non voglio risparmiare. Mi interessa avere la moto a posto E per questo sto chiedendo se devo comprare la vite della aria da 85 o meno
Oppure se devo cambiare qualche altro componente o scegliere un altro getto per la vite dell'aria

gpsmax

purtroppo le carburazioni sono "dedicate" alle moto, nel senso che non sono "universali". si possono certamente dare delle indicazioni di massima, ma poi la taratura va adattata alla configurazione della propria moto (scarico, albero a camme, lavorazione testata, RdC, cassa filtro più o meno aperta eccetera)

quindi parti come ti ho detto, poi adegui se qualcosa non va.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

vemar

Ok grazie mille. La vite aria cinese l'ho già ordinata. Oggi vedo di ordinare getti e guarnizioni e vi aggiorno.    :D

vemar

Ieri finalmente ho avuto un po di tempo per dedicarmi al carburatore.
avevo comprato i ricambi suggeriti:
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eccoli sul carburatore bello pronto per il montaggio
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monto sulla moto, ci sta praticamente al pelo..
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ok forse un po troppo al pelo.. forse tocca leggermente il serbatoio ma potrei modificare il rinvio cavi abbassandolo e recuperando un po di luce ma lo vedrò un'altra volta..
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bene, collego il serbatorio e apro la benzina. inizio a scalciare, fa solo un primo ciuff e poi nulla..aspetto un poco e inizia a perdere benzina..
smonto, ingrasso meglio le guarnizioni, rimonto ma lo fa di nuovo.
smonto tutto provo a collegare solo il carburatore al serbatoio in una bacinella e dopo circa 30 secondi si riempie completamente di benzina e inizia a pisciare ovunque.
rismonto tutto galleggiante compreso, rimonto. collego solo carburatore e serbatoio nella bacinella e non perde.
fiducioso lo rimonto sulla moto e di nuovo piscia riempiendo la cassa filtro di benzina...
a questo punto triste e rassegnato rimonto il carburatore originale, monto una supertrapp appena comprata usata malconcia (ma mi piace troppo come scarico.. é talmente brutta che è bellissima :D) e vado a farmi un giro deluso del mio operato  :(

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ora mi resta capire il perché.. non vorrei dire eresie ma direi che il primo imputato è il galleggiante con la valvola a spillo con la sua sede + oring (che non avevo di ricambio ma mi sembrava bello duro..) 42, 36 e 37 dell'esploso..
https://www.frankmxparts.com/epages/62910900.sf/en_US/?ObjectPath=/Shops/62910900/Categories/PARTS_DIAGRAM_Keihin_FCR_28323335373941_carburetor

un'altra opzione, si lo so, sarebbe portarlo da un meccanico disposto a sistemarlo.. ma forse dato che sono arrivato fin qui vale la pena di continuare...

gpsmax

sicuramente è lo spillo del galleggiante che non chiude, cambialo. è molto pericoloso per due motivi: se la benzina va ovunque credo sia abbastanza ovvio che è rischioso, e se perde così tanto la benzina potrebbe finire in camera di scoppio, trasudare attraverso le fasce e inquinare l'olio motore. rischieresti di grippare tutto.

ah, la punta di gomma dello spillo non deve essere dura ma morbida. solo così riesce a chiudere perfettamente anche con la leggera pressione data dal galleggiante.
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vemar

#65
Grazie mille Max. Lo ordino e appena arriva riprovo.. Speriamo sia la volta buona  ;D


aggiornamento 30/03

lo spillo del galleggiante è questo vero "Float valve / Keihin FCR carburetor" ?
https://www.frankmxparts.com/epages/62910900.sf/secf2f6b6c85d/?ObjectPath=/Shops/62910900/Products/1105/SubProducts/1105-0002
quale è la differenza tra 1.0 - 2.6 e 3.2 - 3.8 float valve seat? quale devo prendere?

su frankmx parts c'è anche quest'altro "Float valve / Keihin FCR MX carburetor"... leggendo MX non dovrebbe andare bene, credo..
https://www.frankmxparts.com/float-valve-1062-814-2101-018-504-keihin-fcr-mx-carburetor

mi conviene prendere anche "Float valve seat / Keihin FCR (MX) carburetor" ? se si che taglia?  a cosa corrisponde la taglia? oppure devo leggerlo sul mio e ricompro lo stesso (e adatto anche lo spillo del galleggiante di conseguenza)?
https://www.frankmxparts.com/downdraft-horizontal-float-valve-seat-keihin-fcr-flatslide-racing-mx-carburetor

grazie a chi risponderà

gpsmax

le valvole di chiusura galleggiante (assieme spillo + sede) hanno diversi diametri in funzione della quantità di benzina che devono far passare. generalmente per un grosso mono 4T sono da 2,5 mm o misura simile. la misura è stampigliata sul fondo o sul lato della sede valvola.

gli spilli di chiusura hanno dimensione acconcia, ovviamente, quindi lo spillo segue la dimensione della valvola e non viceversa. direi che comunque se resti sui 2,6 mm sei a posto.

devi prendere sia lo spillo che la sede, fin qui ci siamo. il casino è dovuto al fatto che alcuni FCR MX hanno la sede fissa, e quindi si cambia per forza solo lo spillo. il tuo secondo link (https://www.frankmxparts.com/float-valve-1062-814-2101-018-504-keihin-fcr-mx-carburetor) è appunto lo spillo per questi carburatori. tu invece devi prendere il primo (https://www.frankmxparts.com/epages/62910900.sf/secf2f6b6c85d/?ObjectPath=/Shops/62910900/Products/1105/SubProducts/1105-0002) e il terzo link (https://www.frankmxparts.com/downdraft-horizontal-float-valve-seat-keihin-fcr-flatslide-racing-mx-carburetor).

un consiglio: la prossima volta, prenditi un kit di revisione completo. se compri i singoli pezzi spendi di più e ti manca sempre qualcosa. ad esempio, se prendi spillo e sede... poi ti manca l'o-r della sede, che dovrai smontare dalla vecchia sede. e se ti resta in mano...?

???
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vemar

Grazie Max.
A questo punto prendo anche l'oring direttamente.. Item 37
https://www.frankmxparts.com/epages/62910900.mobile/en_US/?ObjectPath=/Shops/62910900/Products/1910&Locale=en_US

Eh vabe come si dice.. Sbagliando si impara  ;D

vemar

ho fatto l'ordine. ho preso sia la sede da 2.6 che lo spillo relativo dimensione 1.0 - 2.6

il mio era 3.8.. ma perché usarlo così grande? entra più benzina nel carburatore e..? 

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nel dubbio ho preferito segure il guru delle XR e non quello che c'era sul carburatore in origine montato su chissà quale moto..

speriamo che questa sia la volta buona.. :)

vemar

finalmente la scorsa settimana ho montato tutto
il carburatore non perde benzina, la moto si accende e va bene.
il minimo però sembra alto e quando lascio il gas sembra che resta un po accelerata..
ho provato a avvitare e svitare sia la vite aria (rossa) che il minimo ma il problema resta sempre.
c'è altro che dovrei fare?

oggi ero in garage, ho provato a riaccenderla. con la'aria tirata si accende subito. togliendo l'aria non tiene tanto il minimo ma non ho avuto il tempo di farla scaldare.. appena ho tempo provo a tenerla accesa di più e vedere come va.

just for info.
qui sotto spillo galleggiante
a sx quello che era montato sul carburatore, a dx quello comprato nuovo. ma perché il "vecchio" ha dei fori sui lati?
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