Menu principale

Portafaro CEMOTO Mod. 2610 Six Days

Aperto da motowind, Ottobre 14, 2003, 19:56:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Citazione di: tacco il Febbraio 08, 2010, 08:28:48 AM
Calma, non esageriamo che l'azienda è seria e produce e supporta da sponsor vari piloti...è legata da tanti anni al cross...probabilmente gli oggetti legati a moto con poco volume di vendita (XR) sono meno curati rispetto alle più moderne 4T...  ;)

forse si tratta di articoli rimasti in magazzino per anni e la gomma si è ingottata... Chissà!?

Citazione di: tacco il Febbraio 08, 2010, 08:28:48 AM
...unico rammarico quello di avere una bella mascherina, esteticamente accattivante, di un bel rosso XR ma rifinita molto in economia e soggetta a rotture degli elastici (gomma vecchia probabilmente)...

Tacco, se non trovi alternative in loco, puoi ordinare gli elastici della Ufo o della Acerbis: potrai metterli sulla mascherina Cemoto senza difficoltà!
Se servono foto, fammi un fischio! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tacco

...prossima volta evito il ricambio elastici cemoto (molto probabilmente è gomma vecchia perchè ne vendono pochi) per gli elastici di altre marche...fatto sta che al prezzo di acquisto della mascherina (mediamente 55 euro) vanno  aggiunti minimo 5 euro per 4 elastici e altri 5 per lampadine (posizione e biluce) e connettori. Mezzora di lavoro per sistemare il tutto con il saldatore e pinza per connettori (avendole in casa).

Totale 65 euro. Faro non omologato e luce da lumino. speriamo che almeno il colore rosso non sbiadisca in poco tempo (cosa peraltro successa alla vecchia mascherina acerbis DHH che dopo un anno era più rosa che rossa)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mxa125

State condannando una mascherina ( forse la più bella per la Xr), per i laccini che si rompono......
Il fatto è che sono fatti per le forcelle da 41 della 250, chiramente sulle 46 della Xr650 possono rompersi.
Il fatto che abbia il faro non omolgato, potevi controllarlo prima di comprarla, non è che l' omologazione è svanita dal negozio a casa tua.
Poi anche la originale Honda usa, della quale la Six days è una copia non è omolagata, quindi..
Dobbiamo essere obiettivi, in più esiste da parte dell' acquirente un diritto di recesso dall' acquisto che potevi esercitare.

Barte

Certo che alle lampadine ed ai connettori potrebbero pensarci loro!!

Comunque Cemoto NON È Acerbis e nemmeno Ufo...............
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: mxa125 il Febbraio 08, 2010, 19:55:46 PM
State condannando una mascherina ( forse la più bella per la Xr), per i laccini che si rompono......
Il fatto è che sono fatti per le forcelle da 41 della 250, chiramente sulle 46 della Xr650 possono rompersi.
Il fatto che abbia il faro non omolgato, potevi controllarlo prima di comprarla, non è che l' omologazione è svanita dal negozio a casa tua.
Poi anche la originale Honda usa, della quale la Six days è una copia non è omolagata, quindi..
Dobbiamo essere obiettivi, in più esiste da parte dell' acquirente un diritto di recesso dall' acquisto che potevi esercitare.

...nessuna condanna...segnalo la mia esperienza: estetica e colore OK, finitura, qualità materiali e prezzo un po' meno...

...gli elastici sul 600 con forche da 43 non dovrebbero tirare troppo...

...la maggior parte di noi quando compra un faro NON omologato lo sa benissimo...a volte comunque una segnalazione in più non guasta...

...diritto di recesso per elastici strappati? ...non tutti lo accettano...ti dicono che li hai rotti tirandoli troppo...

Un saluto  ;)

P.S. lo scopo delle recensioni a mio avviso è quello di trasmettere le proprie sensazioni sul prodotto cercando di mettere sul piatto pregi e evidenziando il più possibile eventuali difetti e spese occulte...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

uolter72

#21
marò tacco ma tu ò ssai ca ssì proprio bello!!!

mi piace come esprimi obiettivamente i tuoi pensieri!

condivido SEMPRE quello che dici e come lo dici.
e poi  mi piace pure la tua xr 600!
sisì facciamoli sti discorsi, ormai siamo rimasti così in pochi qui in xr italia con la uscita di produzione che vanno fatti e basta.
il tutto serve a mantenere viva la passione per il mono Honda.
Alla faccia della Cemoto.

cmq paroo così perchè i suoi prodotti li ho sempre censurati. non mi sono mai piaciuti e sono di bassa qualità, ovvero per utenza tipo scooteristica che poco si addice alle nostre pretese.
in merito poi alla maschera originale america, la tengo montata sia sul 600 che sul 650.
la prima meriterebbe un plauso (anche se piccolo per il prezzo) perchè fatta bene, robusta, con elestico doppio e possibiltà di inserire l'h4. quella del 650 fa schifo. tocca sul tubo freno ant., ho solo 1 elastico (a dx e sin) e no alla h4, plasticaccia più fine e debole nelle giunture, ma dalla fisionomia nettamente accattivante.
600 = 156 euro, 650 = 168 euro. che vergogna........

Tacco

...per la cronaca ho sostituito gli elastici farlocchi del faro con quelli Acerbis (modello per mascherina DHH, ciclope ecc)...5,7 euro per 4 elastici...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

uolter72

e posta na foto con machera montata a,llora!

dacci sta soddisfazione almeno.

RAZZO

Citazione di: tacco il Febbraio 21, 2010, 01:48:39 AM
...per la cronaca ho sostituito gli elastici farlocchi del faro con quelli Acerbis (modello per mascherina DHH, ciclope ecc)...5,7 euro per 4 elastici...

Poca spesa .... tanta resa !!  ;)

Io li ho sempre usati su tutte le mie maschere portafaro.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mickylus

ho anche io a casa questa mascherina da montare, devo dire che gli elastici non sembrano affatto vecchi come di dice qui nel topic...
il fatto che non ha nè lampadine(quante e quali devo comprare? posso prenderle dall'originale?)
e non ha nemmeno i fili!
in pratica devo ricreare tutto...quindi devo prendere le lampadine(una o due?) e i fili più gli attacchi ai cavi della moto, di che tipo sono?(molti di voi avranno presente come sono fatti...)

grazie!

Tacco

#26
le lampadine sono 2, una biluce a baionetta (35/35) e una a siluro piccola per la posizione. gli attacchi sono del tipo "bullet" per moto e li trovi dai ricambisti per moto e sono identici a quelli della mascherina originale xr  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mickylus

biluce intendi quindi dire che funzionerà sia anabbagliante che abbagliante?

grazie!

Tacco

#28
...esatto...se compri la lampadina a siluro per la posizione attento alla lunghezza...è piccolina e non sempre si trova della dimensione giusta (deve stare tra le piattine larghe 28 mm)...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mickylus

la lampadina grande è differente dal faro originale ho capito, quella piccola forse potrei prenderla da lì..?  se faccio fatica a trovarla in giro... :)