Menu principale

Restyling XR 400R ?

Aperto da Webbo, Febbraio 02, 2004, 16:53:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Da notizie ufficiose sembra che l'XR 400 subirà a breve (modello 2005, 2006 ?) un restyling, forse un nuovo motore con il raffreddamento a liquido, non un derivato CRF ma proprio una XR..
Solo il tempo potrà dirci se queste soffiate sono fondate oppure no....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

De Burz

Citazione di: Webmaster il Febbraio 02, 2004, 16:53:55 PM...... forse un nuovo motore con il raffreddamento a liquido, non un derivato CRF ma proprio una XR..


OK, UNA PER ME !!!!!  :) :) :)

RAZZO

L'XR 400 è una roccia proprio perchè non ha il raffreddamento a liquido ... in questo modo credo diventerà più delicata !!  :-\
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

metareal

BADA!!

Se rimane la stessa roccia di sempre la voglio subito!!!

Con delle sospensioni piu` moderne, motore e look diventerebbe veramente la moto ideale per l'enduro all'italiana!! ah ah !!

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

AsPy

Vendo Xr 400.....causa acquisto imminente della nuova versione.... ;D :P ;D
ETNAmita purosagne....

Walter_vr

Speriamo che sia una cosetta fatta bene e non improvvisata come il 250 attualmente importato da Dall'Ara..

Che ne dici WM?

Webbo

guarda Walter... la notizia è talmente ufficiosa che non so se possa essere vera o cosa...
la persona che me l'ha riferita l'ha buttata li, ma per adesso nulla di sicuro...
cero spero che la filosofia XR rimanga quella di sempre...
anche perchè secondo me l'attuale XR 250, è l'XR in versione giapponese che in oriente è sempre stata proposta in versione più stradalizzata, ed in Italia è stata fatta arrivare solo per fini commerciali, cioè per poterne vendere di più.. chiaramente non nel settore off...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Walter_vr

Un'XR per rimanere un'XR dovrebbe innanzitutto mantenere il raffreddamento ad aria... Questo non per nostalgismi o per non voler gardare in faccia il futuro, ma perché "racing" c'è già la bellissima CR-F, ora si spera anche "X".

Quanto al resto fossi nei giapponesi la renderei ancora più compatta (di motore e in larghezza) e cercherei di intervenire il più possibile nel risparmio di peso, magari con materiali adeguati. Aggiornerei senza dubbio le sospensioni e lascierei un certo margine di aggiornamento estetico senza però stravolgere l'aspetto "mulo" della motocicletta (i finti convogliatori, ad esempio, li lascerei perdere).

Per finire renderei "optional" l'avviamento elettrico, e solo perché mi rendo conto che al giorno d'oggi una strategia commerciale non può prescindere da esso.

Staremo a vedere.


Se uscirà veramente, e se meriterà, ci farò un pensierino, anche perché a rigor di logica potrebbe (dovrebbe?) uscire insieme alla 250... (come nel 1996)

metareal

...mmm

Concordo con Walter...niente convogliatori finti e roba del genere...Bisogna restare in tema e mantenere la filosofia della moto, anche perche` penso sarebbe inutile per l'honda lanciare un'altro prodotto racing...per le gare c'e` gia` il CRF. Almeno che non volgiano realizzare un prodotto racing esclusivamente per l'enduro...Visto che l'honda giapponese produce il crf solo come moto da cross...

Boh...staremo a vedere...
PS: si all'avviamente elettrico!  ;)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Walter_vr


La cosa positiva è che a Milano si è visto il CRF-X 250, che nelle intenzioni della casa dovrebbe essere una "vera" moto da enduro, cioè nata già con rapporti del cambio, masse volaniche, generatori, sospensioni e quant'altro, già adatti all'enduro e non "taroccati" in un secondo tempo dai vari importatori.

Se l'Honda mettesse in produzione una 450 CRF-X, come fa la KTM con le sue versioni cross ed enduro, rimarrebbe una buona fetta di mercato a disposizione della "filosofia XR".

Però se è quando uscirà la nuova XR, non la comprerei mai se solo pesasse un Kg. in più di quella attuale..

belzebelze

pare che qualche restyling l'abbia subito, ma in australia


E A NOI NIENTE!

gbking

Belze, ma questo modello non è già in vendita in italia? ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Marvo e la Roccia

Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

corto maltese

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 02, 2004, 17:56:01 PM
L'XR 400 è una roccia proprio perchè non ha il raffreddamento a liquido ... in questo modo credo diventerà più delicata !!  :-\
Bye ...

Honda-Razzo.

Anche l'XR 650 ha il raffreddamento a liquido, ma non credo che, passando da quello ad aria del 600 a quello a liquido del 650, l'affidabilità ne abbia risentito, anzi !!