Menu principale

Richiesta informazioni Modello

Aperto da THE TROOPER, Aprile 06, 2021, 22:16:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THE TROOPER

Buonasera a Tutti  :)

Vi scrivo per chiedervi cortesemente informazioni riguardo a due esemplari che sono interessato ad acquistare.

Nello specifico vorrei la conferma se entrambe le moto sono effettivamente due Honda XR600R in quanto ho notato alcune differenze in merito ad alcuni dati riportati sui libretti di circolazione, tipo i KW (una 25 e l'altra 31) e soprattutto non capisco le sigle "PD04" e "PE04 trasformato dall'ara R91" quindi ho il sospetto che la prima sia un "Honda XL600"

Tipo "PD04E"
("sospetto" XL 600)
________________________________

Tipo "PE04E"
(quasi certo XR 600)

Resto in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Vi ringrazio infinitamente per la disponibilità.

Cordiali Saluti,
Salvatore Salvia

gpsmax

ciao Salvatore, capisco le buone intenzioni, ma non funziona così nei forum. ti spiego...

il tuo messaggio diventa pubblico, quindi chiunque potrà vederlo da adesso in poi (e siccome siamo in piedi da 20 anni, diciamo che resterà parecchio visibile, inclusi i numeri di targa). conviene quindi evitare di mettere le targhe esplicitamente, perché tutti noi qui siamo gente per bene, ma è pieno di figliandrocchia in giro che pescano sui forum alla ricerca di informazioni sensibili.

ti correggo quindi il post mascherando i numeri di targa...

riguardo alle targhe, comunque, c'è pieno di app e siti che forniscono informazioni, uno per tutti il Portale dell'Automobilista (sic!) dove trovi le info su assicurazione, revisione e chilometraggio relativo eccetera https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/home

se poi hai un cell, ci sono anche molte app che mettendo il numero di targa ti raccontano vita, morte e miracoli... al prezzo di una manciata di annunci pubblicitari. tu leggi le info e ignori gli annunci, e sei a posto.

nello specifico, la moto "PE04E" è in effetti una XR600, mentre la "PD04E" è in effetti una XL. per quest'ultima però non mi torna il numero di telaio, mentre quello della XR è corretto.

la dicitura "trasformato Dall'Ara R91" è invece dovuta al fatto che Honda non distribuiva queste moto per l'Italia, ma ne affidava l'importazione, l'omologazione e la distribuzione all'azienda Dall'Ara di Bergamo, che quindi si occupava della trasformazione per poterle rendere omologabili ed immatricolarle in Italia. ti ricordo che le XR non sono immatricolabili, così come sono di serie, in molti Paesi al mondo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

THE TROOPER

#2
La ringrazio per la gentile risposta e la cortese segnalazione, ho provveduto immediatamente alla modifica del mio post cancellando i numeri di targa.

In ogni caso sembra che "ci ho visto bene" in quanto sembra che il modello "PD04" potrebbe essere una "XL" allestita da "XR600R" colorazioni 1998 tra l'altro bellissima

Chiedo a chiunque fosse gentilmente disposto a fornirmi ulteriori informazioni e guida all'acquisto di scrivermi via e-mail al seguente indirizzo: salvasalvia@hotmail.com
sarei felice di poter inviare le foto di queste moto. Grazie!

THE TROOPER

#3
Buongiorno a Tutti!!!  :)

Vi chiedo gentilmente se qualcuno "conosce" questo modello: XR 600 RV in quanto secondo la mia poca esperienza non ho mai visto e/o sentito questa "variante" con la "V" ma sempre e soltanto moto modello "XR 600 R"

Vi chiedo questa informazione in quanto sono in procinto di acquistarne una che mi ha fatto sorgere qualche dubbio consultando il libretto di circolazione in cui trovo alcuni dati che "non mi tornano" come per esempio i KW (25) che mi sembrano pochini per un XR ed la sigla modello "PD04" che mi sembra essere del modello "XL 600" inoltre anche il numero di telaio non è quello "corto" che inizia con "500"

Vi chiedo pertanto un aiuto per una guida all'acquisto più consapevole data la Vostra grande esperienza in merito.

Grazie a Tutti e Buona Giornata  ;)

Webbo

#4
ogni anno ha una lettera diversa,

http://www.xr-italia.com/node/7

se entri in ogni scheda vedrai la lettera assegnata ad ogni anno

di quella moto il problema minore è la presenza della V, ma è tutto il resto a dire che non è una XR

ti hanno già detto che PD04E è la sigla di una Honda XL





visionando i libretti che mi hai mandato si vede che la JH2 è una moto estera successivamente reimmatricolata in italia e quindi non "ufficiale" di Dall'Ara
dipende da come all'estero sia stata immatricolata, resta che il numero di telaio è strano perchè con quella sigla si trovano su google i codici dei monoammortizzatori delle XR...

quindi forse è veramente una XR, senza foto chi lo sa, ma è una importazione parallela.. con i rischi del caso, come le ruote in pollici e qualche altra magagna che potrebbe saltar fuori


porto all'attenzione questo vecchio topic

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=49368.0
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

THE TROOPER

#5
Grazie per la risposta... cmq oggi ho contattato il customer service Honda Italia e mi hanno confermato che la moto è a tutti gli effetti una XR600RV fabbricata nel 1997 ma la prima immatricolata nel 1998, e dopo aver fatto fare anche una visura è emerso che è una moto tedesca, immatricolata prima in Germania (Heilbronn) nel 1997 quando è stata prodotta e poi immatricolata in Italia nel 1998 con la targa attualmente in uso. Credo che posso stare tranquillo.

Naturalmente accetto pareri e consigli perché vorrei tanto procedere all'acquisto... Ragazzi... é davvero bellissima!!!

gpsmax

posta una o più foto, sennò che ti diciamo?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

THE TROOPER

#7
Certamente... Con piacere... Eccole:





















Riuscite a visualizzare le immagini?


Webbo

si in effetti è bella.

come segnalazione,
silenziatore
copertina sella
ed adesivi serbatoio

non sono originali,

ma magari lo sai già
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

THE TROOPER

#9
Grazie per la risposta e per le segnalazioni :-)

La concessionaria mi darebbe anche lo scarico originale.

Ho trovato un'altra moto tutta originale "conservata" del 1993 ma c'è un acquirente prima di me e non sta messa cosi bene come quella del 1997,cmq è bella anche questa.

In ogni caso la mia perplessità è la sigla modello che trovo sul libretto di quella del 1997 che riporta: Honda PD04 e motore: PD04E mentre credo che dovrei trovare modello: Honda PE04 e motore PE04E / però la "buona notizia" è che nella numerazione del telaio trovo la sigla "PE04"

Tramite visura si evince che è sia nata ed immatricolata in Germania (Heilbronn) poi venduta dopo un anno in Italia e quindi reimmatricolata con la targa attualmente in uso che è passata già fra tre precedenti proprietari senza nessun problema con i trasferimenti di proprietà, revisioni etc...

THE TROOPER

#10
Queste sono le foto di quella del 1993 che pagherei 500 Euro in meno la moto e 250 euro in meno la spedizione in quanto quella di prima del 1997 si trova molto distante.



























Grazie per l'aiuto!!!




Elettrico-1982

Parere personale io prenderei quella del 93 perché mi ispira di più, l altra mi sembra solo più pulita ( poi per 700€in meno...)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


THE TROOPER

#12
Grazie per la risposta :-)

Cmq anche a me piaceva molto anche quella del 1993 ma il concessionario, nonostante non avessi chiesto sconti, mi dice ancora che è impegnata per un altro cliente "suo amico" che tarda a dare una risposta, quindi ho appena confermato quella del 1997 perché si era appena "liberata" anche lei da un cliente che chiamò giusto un giorno prima di me e che oggi voleva ancora una decina di giorni per pensarci, ma la concessionaria non ha potuto prorogare ancora oltre l'attesa, quindi  l'hanno rimessa in vendita proprio questa mattina, ed io ho preferito prenderla, ovviamente perché mi piace molto, ma anche perché con l'altra il suo concessionario non mi ha dato nessuna certezza in quanto "forse" la prende questo "amico"

...in ogni caso adesso posso dire che faccio veramente parte di "uno di Voi" ;-) Grazie a Tutti  e sicuramente avrò il piacere di condividere e scambiare consigli, pareri ed opinioni con chiunque abbia il piacere di farlo!!! Buona Weekend a Tutti!!! :-)

gpsmax

ho modificato i tuoi post attivando la visualizzazione della prima immagine di ciascuno.

se torni a vedere e clicchi su "modifica" vedrai che prima e dopo il tuo URl ci sono i tag . si attivano cliccando sul bottone tutto a sx della seconda fila, parlo dei bottoni sopra alle faccine quando stai scrivendo un post.

in pratica, se incolli il testo dell'URl all'interno dei due tag, la foto si vede. altrimenti, si vede solo il testo. buono per le prossime volte, e se vuoi puoi anche esercitarti. puoi vedere un'anteprima delle modifiche cliccando in basso a dx sul bottone "Anteprima" e quando sei soddisfatto clicchi si "Invia post"

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

THE TROOPER

#14
Grazie per il suggerimento :-)

...cmq alla fine ho preso quella del '97 / '98 ;-)

Grazie a Tutti!!!