Menu principale

gomma enduro che non si scioglie su asfalto

Aperto da Sendvick, Novembre 06, 2022, 19:05:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sendvick

Alla fine ho deciso di provare con le Michelin tracker, le ho prese nella misura classica 90/90- 21 e 140/80-18, come disegno e tassello sinceramente mi hanno stupito, non mi sembrvano così cattivi, appena finisco di costruirmi lo smontagomme le monto e le provo, grazie a tutti per i preziosi consigli

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

Derapone82

Grande Sandvik!
L'anteriore non l'ho mai provato della traker sono curioso......dicci dicci

P.S. ricordati di tenere la pressione bassa al posteriore altrimenti ci maledirai a tutti!

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Sendvick

Certo, appena le provo vi faccio sapere, l'anteriore al tatto è abbastanza morbida. Sembra niente male
honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

Le proverò prossimamente anch'io sul mio 280 visto che le Metzeler six days si consumano al solo guardarle  :-\

Ciao Ugo

Sendvick

secondo me sul 250 sono praticamente infinite, se dura 1 anno circa col 600, col 250 ci fai almeno 2 stagioni secondo me, poi dipende dal polso e da che strade fai ovviamente..
honda xr 650 r dall' ara 2001

gpsmax

sono ottime gomme tuttofare, si comportano bene in quasi tutte le situazioni e su asfalto pieghi a ginocchio a terra.

sono sincere, trasmettono un buon feeling su terra e sui sassi. io ci monterei una mousse dietro, ma non so se ne fanno di compatibili.

la figata è che quando arrivano al 50% di usura diventano quasi  eterne e non si consumano più. perccato che a qual punto siano praticamente da buttar via...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Confermo quanto detto da Max ma non sul fatto che siano da buttare
Io le porto fino alla fine e ti assicuro (vedi report MotoTrip) che sulle mulattiere viscide a zero grip, impennava!

Per il resto c'è mastercard

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

uncleroby

Io ho usato sul mio 450 le MC360 Mid Hard e mi sono trovato bene ma dietro dura poco (1500 km).
Allora sono passato alle solite MT21 e alle Mitas RockRider che sono un ottimo compromesso, almeno sull'asciutto.

SOno curioso delle Tracker, facci sapere come vanno e quanto durano :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

Citazione di: Derapone82 il Marzo 02, 2023, 08:53:31 AM
Confermo quanto detto da Max ma non sul fatto che siano da buttare
Io le porto fino alla fine e ti assicuro (vedi report MotoTrip) che sulle mulattiere viscide a zero grip, impennava!

aoh, a Tommino l'avemo chiamato "Tommi Duscento" perché ha l'XR che gli fa più di 180. a te te chiamamo "Er Pinnasurfango", che impenni pure con la gomma finita in mulattiera viscida?...

:D :D :D

comunque grandissimi, come al solito ottimo report!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

Come promesso vi riporto un po sensazioni sulle Michelin tracker, premetto che le ho usate in 3 diverse uscite tutte asciutte, quindi non so dire nulla riguardo al comportamento sul bagnato... Comunque, le pressioni che ho usato sono state 0,8/0,9 sia davanti che dietro.
L'anteriore mi ha davvero stupito, mi ha dato una sicurezza incredibile, soprattutto sul sasso smosso, ripeto, mi è piaciuta davvero tanto, mi aspetto altrettanto anche sul bagnato..
Al posteriore mi sono trovato bene anche se sul secco non è che la gomma abbia tanto da fare, insomma, ha fatto quello che doveva fare, sono per ora soddisfatto anche se devo ancora metterla davvero alla prova, comunque in ripartenza da fermo sia su terra che su sasso, anche in condizioni brutte non mi ha dato problemi.
Per quanto riguarda l'usura, per ora ci ho fatto circa 300 km di cui circa 130 per strada e il restante in off, l'anteriore è praticamente ancora nuovo, al posteriore sono spariti i segnetti sui tasselli ( quasi subito in realtà) e il tassello si sta cominciando a stondare, però in base a quello che avete detto, è normale nei primi mm poi si consuma molto meno. Infine come detto già da max ottime anche per strada sia asciutto che bagnato.
Grazie a tutti per i consigli e soprattutto per avermi consigliato bene😂😂
honda xr 650 r dall' ara 2001

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Marzo 02, 2023, 22:24:36 PM
aoh, a Tommino l'avemo chiamato "Tommi Duscento" perché ha l'XR che gli fa più di 180. a te te chiamamo "Er Pinnasurfango", che impenni pure con la gomma finita in mulattiera viscida?...

:D :D :D

comunque grandissimi, come al solito ottimo report!
Bhe se la metti a 0,6/0,7 bar, fidate che attacca pure da quasi finita e impenna ripartendo da fermo

Comunque sono contento per Sandvick che si è trovato bene e ora mi hai incuriosito tu con la tracker anteriore che non ho mai provato

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Sendvick

aggiorno la prova delle tracker con qualche novita...
all'anteriore, ribadisco quanto detto, mi piace davvero molto, tenuta a 0,8/1 bar va veramente bene, precisa e molto comunicativa.
al posteriore ho fatto 2 giri abbastanza bagnati, uno con il buon Robertcross, e uno ieri nella zona di borgotaro, che dire anche il posteriore non mi ha per nulla deluso, come potete immaginare ieri c'era un bel fango vjisto l' acqua che sta venendo, e hanno fatto il loro egregio lavoro, si arrampicavano molto bene anche in tratti quasi da trial parecchio tosti, e anche nel veloce grande trazione,  lanteriore ha ancora tutti i segni di quando è nuova, al posteriore credo di aver raggiunto il punto in cui si " ibernizza"  e il suo lavoro lo fa benissimo..
Grazie a tutti per la dritta!! ;)
honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

#27
L'ho ordinate anch'io dopo averle viste su una Yamaha a miscela di un mio amico

Ciao Ugo

Derapone82

bene Sand sono contento che ti trovi! gran gomma per me al giusto prezzo!

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!