Menu principale

Problemi elettrici avviamento

Aperto da 591cc, Settembre 14, 2018, 00:02:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

591cc

Buona Max,
Ho letto tutta la meravigliosa descrizione dell'impianto eletrrico e ti faccio i miei più vivi e sinceri complimenti.
Vorrei per favore essere illuminato da un esperto massimo come te su una cosa: possibile che la mia 600 del 93 a freddo parta al primo colpo solo se premo il clacson? Sembrerà strano eppure è così. La mattina, dopo averla 'caricata', se non premo il clacson durante la scalciata la moto non parte. Se invece lo suono, parte al primo colpo. Può esserci di mezzo lo statore?
Grazie mille.

gpsmax

si. statore oppure qualche massa. controlla la vite sotto alla sella, quella col filo verde collegato col capocorda, il bulloncino della bobina e il filo verde dello statore (se il tuo è un cinque fili, altrimenti come non detto). devono essere privi di ruggine e fare una buona massa.

se lì sta tutto a posto, allora controlla col tester i valori dello statore. se sono parecchio diversi, o c'è un contatto di continuità dove non dovrebbe esserci, allora prepara i soldini che lo statore ti sta salutando.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

591cc

Grazie mille! Farò i controlli e se sarà il caso romperò il porcellino...
Grazie ancora:-)