Menu principale

[Traduzione ITA] La prova completa dell'XR650 By CARRERAS

Aperto da Barte, Agosto 09, 2009, 15:39:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Come "rospetto" del sito
e come amante dell'XR650R solo dal 3 aprile 2010...ero pero' follemente innamorato dall'uscita di questo nobile mezzo nel 2000 e poi figli, moglie,vita, mi allontanarono da questo mondo ma poi quando senti un bel motore che gira ci torni....
mi offro a chi ha necessita' di tradurre dal francese che parlo come la mia madrelingua e dall'inglese che, mia moglie che e' francese parla e scrive bene perche' ha vissuto un paio di anni in California.
Quindi se avete bisogno di traduzioni, Francese, Inglese, non abbiate tema, chiedete a me.
Servizio gratuito per amore del sito.
Ciao
Rudy

Rudy Mc Queen

No Fly
il serbatoio e' fatto in resina in 2 parti poi unite da Orco, un suo amico.
Lo vende anche sciolto l'Alain a 600 euro   ( sti cacchi ).
Nella traduzio avevo scritto il vaso di espansione in quanto in francese vi e' un poco di ambiguita'.
Solo le forcelle rovescie sono del Yam 450.
Poi dice  che il fato anteriore e' realizzato a partire dalla tabella porta numero di un CR cross a cui e' applicato un faro allo XENO normalmente usato sui DIRT americani.
Se serve altro chiedi/te
Ciao
Rudy

fede954

Grande Rudy.... ottimo lavoro :applausi: :batti: :ok: :sticazzi: :cimplimenti:
Finalmente si può leggere una prova di questa moto 8)
Solo una cosa mi lascia perplesso....... i 67,3 cv alla ruota :aahh:
Ok le valvole in titanio, ok la biella in titanio, ma con la cilindrata originale mi sembrano un po' tantini :o
L'albero a camme deve avere una fasatura estrema e se arriva a 9000 giri vuol dire che è stata sostituita anche la centralina ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Rudy Mc Queen

Traduco anche la didascalia sotto al  grafico di coppia e potenza:
....." quando si guarda il grafico delle curve di coppie e potenza,di questa xr, si capisce immediatamente il potenziale di questo motore agli alti regimi.La curva di potenza, ne flette mai fino allo staccagiri e, dai 6500 giri supera i 60 cv alla ruota. La coppia e' sempre sopra ai 6 kgm alla ruota tra' i 4500 e gli 8000 giri. La potenza massima e' raggiunta a 67,3 cv  a 8200 giri e la coppia massima a 6,6 kgm a 6200 giri".

RMQ

dome966

....eppure da qualche parte ho conservato quella rivista, anzi 2.
La potenza è stata rilevata con un banco che dà la potenza all'albero: coi rulli è ben altra cosa.
Così faceva Monnier che dava il motore elaborato per 80 cv.
Comunque non sono pochi, e l'importate è vedere dove sono "sistemati" 'sti cavalli.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Rudy Mc Queen

...............Ecco, Ragazzi,
se posso permettermi mi sta' un po' antipatica sta' frase ad effetto, conosco bene i Francesi ( mia moglie lo e' ) pregi e difetti di un popolo e sono un po' sbruffoni  ma non in stile USA, a patta aperta essi i francesi sono piu' "noblesse oblige" piu' snob del cacchio, infatti vi traduco la frase grande sulla rivista, solo un francese del cavolo che costruiscolo le motobecane e la mobilette, poteva scrivere:

" L'alchimia perfetta.  Trasformare il piombo in oro,questa è la sfida vinta da Alain Carreras,applicando la sua bravura su di una onda XR650R, un vero lavoro da orafo."

Trasformare il piombo in oro.   Ma coglione come osi, scritta cosi sta' frase vuol dire che l'XR650R di serie e' un pezzo di piombo?
Come osi cagnaccio??? Portala al limite di serie e poi parla cagnaccio di un giornalista francese, ricordati della linea Maginot, in 14 giorni Hitler vi ha seduti sul bidet e marciava sotto l'arco di trionfo di Parigi!
Anche se avete inventato voi il motard non avete il diritto di dire che l'XR di serie è piombo e poi con Carreras diventa oro.
Sono sicuro che qui in Italia il Paese dei motori per ontonomasia, c'e' qualcuno che manda il Carreras sotto la Maginot, in molto meno che i 14 giorni.
Amen.
Saluti
Rudy

paulogas

ciao Rudy , sono contento che il forum abbia acquisito  un personaggio come te !!!!!!!!
lascia stare i francesi , pensa solo alle francesi .............insieme alle spagnole e italiane le meglio!!!!!!!!!




p.s. paulogas utente da non prendere sul serio !!!!!!!