Menu principale

[ATTENZIONE] FRODE SU EBAY (pompe freno simil-brembo)

Aperto da -SiMone-, Luglio 16, 2008, 22:44:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimbo

Quoto in pieno arcont66... Non si tratta di un Rolex finto o di una borsa di Louis Vuitton... Si tratta di un impianto freni, una "bazzecola" per la quale uno rischia la vita... Su queste cose non si scherza e non ci si gioca nemmeno un po'.... Non è questione di sentirsi "b@stard inside", qui la truffa può finire male, se non per te che te ne sei accorto prima, per qualcuno che si è fidato di più e che leggendo Brembo sulla sua pinza, pensa di avere un'originale sotto le due dita della mano destra quando arriva a cannone prima di un tornante in montagna....
Se il signore in questione è in buona fede, riuscirà senz'altro a dimostrarlo davanti a un giudice, se non lo è (e io non credo proprio che lo sia), è giusto che paghi...
Se mi consenti, penso in aggiunta che il personaggio in questione abbia anche calcolato il rischio di essere scoperto ed abbia messo un prezzo basso anche per fare leva sulle persone come te, che sensibili ed estremamente civili, si fanno degli scrupoli sul fatto di presentare una denuncia per "pochi" soldi.... Prova a pensare che LUI di scrupoli non se ne è fatto nemmeno uno a vendere consapevolmente parti meccaniche contraffatte sulle quali ci si gioca la vita!
Poi come dice Belze il saggio...
Citazione di: belzebelze il Luglio 18, 2008, 22:38:35 PM
...se non lo denunci ti frega due volte.  >:( ovviamente la scelta è tua, più che disponibilità non posso offrire  ;)
I tuoi scrupoli ti fanno onore, ma questa persona non mi sembra che meriti tanto buonismo... E' su queste cose che si fonda la vita "civile". In ogni caso, qualunque sia la decisione che prendereai in merito, sono sicuro che sarà una buona decisione perchè, comunque, sarà scaturita da un'attenta ponderazione...

Un caro saluto,
Jimbo




XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

kkuzkris

#61
ciao.. si e' più saputo nulla della funzionaltà e della meccanica della pompa?
ho contattato il venditore dal quale ho preso la mia e mi ha garantito l'autenticità della pompa e l'esorbitante cifra sostenuta all'acquisto..
nel frattempo ne ha vendute altre 2, una poco meno di 100 € e l'altra a 180 spacciandole sempre per usate da lui per poco tempo..
ovviamente originali brembo..

ora dopo avergli inoltrato l'url di chi le vende onestamente per non brembo spero di farlo dormire sonni meno tranquilli e di poter se possibile mediare una soluzione..



dopo aver espresso il mio vago dubbio ho ricevuto un semplice:

- "impossibile ... con quello che me l'hanno fatta pagare ..."


dopo aver insistito con un secondo messaggio con allegato url ecc ecc ho ricevuto come risposta quanto segue:

- "io come molte altre persone avevo un "team" che correva in pista tutte le domeniche.
per motivi economici abbiamo dovuto chiudere bottega e mi sono avanzate una decina di pompe , come quella che hai acquistato da me.
noi le avevamo acquistate in lotto (dato che le cadute in pista sono scontate e dato che avevamo 6 moto a cui badare) , dal simbolo riportato su di esse credo , ed ho sempre creduto che fossero state brembo originali.
La funzione per il quale sono state create la eseguono al 100% , in modo perfetto e sicuro , nel senso che non fanno scherzi.
Quelle usate (dal team) le avevo vendute in precedenza in lotto ad un prezzo stacciato.

Non so cosa dirti ...

Io dico che ho venduto la moto e le vendo per quello , per evitare un sacco di domande di utenti che ne vogliono sapere di piu' , del tipo:
. è mai andato in pista
.perchè ne hai prese così tante
.dato che ne hai tante puoi vendere a meno ...
eccecc

Comunque lo vedi anche tu che è nuova ...

Come scritto nell'inserzione non posso darti alcuna garanzia su prodotto, e questo mi spiace , ma posso assicurarti che la pompa (o almeno quelle che ho testato di persona) funziona benissimo.

Scusa dell'inconveniente
Ciao"



a questo punto voi che fareste?


jimbo

Io lo aggiungerei alla "lista dei cattivi", mi metterei d'accordo con Simone e con chi ha preso la fregatura, contatterei la Brembo (a questo punto la frode ha caratetre ben più ampio del singolo cretino) e presenterei la denuncia...
Una sorta di "class action" contro questi truffatori secondo me è sacrosanta... Quanto meno per la soddisfazione di fargli fare gli stessi sogni tranquilli che fate voi ogni volta che pensate di fare una frenata... ::)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

-SiMone-

Prima di tutto mi scuso per l'assenza protratta.... Purtroppo tra lavoro e dama in questi giorni ho avuto a malapena il tempo di fare dei brevi check alla mia mail!

Allora vi aggiorno su quanto sta ancora accadendo a me! Il tipo della pompa dei freni  penso SI SIA RESO CONTO IN PIENO della gravità di quanto ha fatto! Il suo legale per quanto possa essere bravo (ed effettivamente concreto) penso sia uscito di scena....
Ho definitivamente deciso di non fare denuncia perché mi dispiace andare a macchiargli la fedina penale... Tuttavia gli ho dato una scadenza entro, e non oltre, la quale deve restituirmi i soldi della pompa finta.
Gli ho pure detto che non sono affatto interessato ai soldi, a me serve una pompa dei freni! Lui ha detto che è impossibilitato a fornirmene una Brembo originale... Va da se che l'unica altra strada è la restituzione dei soldi.
Mi sono messo d'accordo per un arco di tempo "congruo" per restituirmi i soldi (fissato in 2 settimane; mi auguro bastino per tirar su 100euro circa). Se allo scadere del tempo non ci sarà rimborso il significato sarà solo 1: "me ne frego di te, ti ho solo preso in giro e saluta i tuoi soldi".
A quel punto la denuncia in polizia (postale) non sarà solo coerente, ma sarà del tutto NECESSARIA perché allora non ha capito un'emerita s**a!
Penso che sia giusto offrire un'opportunità per riparare agli errori commessi, ma ne offro solo 1 e se c'è pentimento.

Vi saprò dire cosa accadrà nel giro della prox settimana!

@ KKUZKRIS: decidi tu che fare. Se vedi indietro.... Noterai che Belze parla di TRUFFA AGGRAVATA procedibile d'ufficio.... Con un solo risultato: condanna. E' ovvio che per configurarsi come truffa aggravata il tipo deve aver comprato pompe NON Brembo e averle rivendute per Brembo originali. Se il tipo non mostra nemmeno un minimo accenno al patteggiamento significa che non si rende conto della gravità della cosa e quindi è NECESSARIA la denuncia in pol. postale.

Saluti!!!!!

-Simone-


Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

kkuzkris

Citazione di: -SiMone- il Luglio 26, 2008, 20:42:58 PM
@ KKUZKRIS: decidi tu che fare. Se vedi indietro.... Noterai che Belze parla di TRUFFA AGGRAVATA procedibile d'ufficio.... Con un solo risultato: condanna. E' ovvio che per configurarsi come truffa aggravata il tipo deve aver comprato pompe NON Brembo e averle rivendute per Brembo originali. Se il tipo non mostra nemmeno un minimo accenno al patteggiamento significa che non si rende conto della gravità della cosa e quindi è NECESSARIA la denuncia in pol. postale.

Saluti!!!!!

-Simone-




ti ringrazio..

Spartaco

Ragazzi ho letto parte del topic dopo aver chiesto consiglio sull'acquisto di una pompa radiale, che per fortuna ho deciso di non acquistare su ebay ma da un utente del forum.
Ho fatto come qualcuno di voi(non ricordo chi), e sono andato a sbirciare tra i feedback come acquirente di colui dal quale stavo per comprare appunto una Brembo 16x18 a 160euro e ho visto che anche lui ne aveva acquistate alcune in Thailandia a 19dollari.
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

-SiMone-

@ SPARTACO: l'ho visto anche io..... Ho mandato un e-mail al venditore per scoraggiarlo... Ma niente mi ha garantito che è originale Brembo (dev'esseeeeeeeeeeeeeee!!!)..... Qualche giorno fa un tipo l'ha comprata.... Ho mandato una mail anche a lui per dirgli di CONTROLLARE BENE che sia originale, non voglio assolutamente dire che sia un plagio.... Ma il rischio c'è!!! Adesso se il compratore è furbo fa un check.... altrimenti.... di più non posso fare! A dire il vero il compratore non mi ha nemmeno risposto alla mail.... io però il mio credo di averlo fatto.

Non credevo assolutamente che su ebay girassero così tanto "oggetti di dubbia provenienza" !!!! Tutto ciò mi scoraggia non poco.... Non credo che comprerò altre cose su ebay almeno al momento... O almeno, non comprerò più cose che possono compromettere seriamente la mia incolumità!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Spartaco

#68
Citazione di: Barte il Luglio 29, 2008, 12:57:33 PM
Bene, almeno il topic a qualcosa è servito  ;)

(Io ho deciso di non prenderla su ebay prima di leggere il topic   8), me lo sentivo che era meglio prenderla da uno del forum!! :))
Si comunque indubbiamente è servito!!

Citazione di: -SiMone- il Luglio 29, 2008, 22:02:58 PM
@ SPARTACO: l'ho visto anche io..... Ho mandato un e-mail al venditore per scoraggiarlo... Ma niente mi ha garantito che è originale Brembo (dev'esseeeeeeeeeeeeeee!!!)..... Qualche giorno fa un tipo l'ha comprata.... Ho mandato una mail anche a lui per dirgli di CONTROLLARE BENE che sia originale, non voglio assolutamente dire che sia un plagio.... Ma il rischio c'è!!! Adesso se il compratore è furbo fa un check.... altrimenti.... di più non posso fare! A dire il vero il compratore non mi ha nemmeno risposto alla mail.... io però il mio credo di averlo fatto.

Non credevo assolutamente che su ebay girassero così tanto "oggetti di dubbia provenienza" !!!! Tutto ciò mi scoraggia non poco.... Non credo che comprerò altre cose su ebay almeno al momento... O almeno, non comprerò più cose che possono compromettere seriamente la mia incolumità!

-Simone-


Beh dopo aver sentito da voi di questa "importazione" dalla Thailandia, e aver visto che anche costui aveva comprato delle pompe radiali a 19DOLLARI :o :o :o e ne rivendeva altre uguali, il dubbio viene!

E poi il problema, come hai giustamente detto, è che si parla di un pezzo la cui efficienza potrebbe essere responsabile appunto dell'incolumità di noi motociclisti( ehm, Xristi, per la precisione 8) )
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

belzebelze

#69
Ho spedito un MP a simone, ma se volete vi predispongo un modello di denuncia  ;) sempre che non conosciate un maresciallo dei carabinieri :frusta:

Spartaco

Fiùùùù! L'ho scampata bella! Non sono stato vittima di questo mercato di pompe simil-Brembo! Ho fatto bene a fidarmi di un utente del forum! :mavieni:
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

LEO K1

Ottimo a sapersi.....le avevo adocchiate anche io!
:o