Menu principale

Re:ENDURO FLUVIALE

Aperto da alves, Giugno 22, 2003, 14:03:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nik

Davvero molto bello il racconto Alves. Come devono esserlo i posti, che tra l'altro io frequento per lavoro. Se si organizza un'uscita, dimmelo, che provo a farci una capatina anch'io.
.....................Nik

Lancillotto

.... :) anch'io ho avuto modo di risalire il torrente Igna... è fantastico, largo circa 3-4 mt, sassi piccoli (ma non sempre), direi che è accessibile a tutti... visto che sono riuscito a farlo anch'io.
Più che altro è bello per la vegetazione che in questo periodo è RIGOGLIOSISSIMA a tal punto che oggi (mentre passo per andare al lavoro ci butto sempre un occhio) ho visto che il greto è in secca ed è cresciuta pure l'erba (pericolosa  :( perchè sicuramente nasconde sassi e rami secchi).
Cmq immaginativi, come dice Alves, di correre un metro più sotto rispetto al territorio circostante e di procedere in una galleria di piante con una vegetazione straordinaria... sei sempre all'ombra  ;D.

Sono arrivato allo stesso punto di Alves per la risalita.... ma prossimamente... 8) ci riprovo...

Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

alves

Caro Lancillotto
dobbiamo darci da fare per ampliare la rete di torrenti "navigabili" con la moto, co sì poi invitiamo gli amici XRisti su da noi.
Ciao
Alves

threeple

Bello. Come al solito, sembra di esserci.
Bravo Alves.

Prima o poi ti vengo a trovare e mi fai provare questo "enduro fluviale"... magari insieme a Lancillotto.

Un saluto ragazzi

threeple
XR ...uno stile di vita.

Lancillotto

... caro Alves hai proprio ragione... è ora di risalire ancora qualche altro torrente...avessi il tempo che hai tu! io ogni pomeriggio tornato dal lavoro gioco con paletta e secchiello, formine,... e una baccinella di acqua  :P... non che mi dispiaccia... anzi... ma l’ XR mi permette di scaricare un po’ + i nervi....  ;D
Cmq vediamo di organizzarci... nn tutto è perduto.

Fra le righe mi sembra di cogliere una leggere sensazione di voler organizzare il prox XR meeting... 8) o mi sbaglio? Sarà che è da due anni che fai il percorso della Val Policella? Eh eheh.........

Ti devo anche dare i soldi della benza che mi hai passato al meeting....  ;)cosa ne dici se ci troviamo per bere una bibita finito il lavoro? fammi sapere in posta.

Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

alves

Caro Lancillotto
guarda che io di tempo non ne ho molto più di te: figurati che è dal Raduno che non vado più in moto, l'astinenza ormai si fa sentire!
Comunque non ci penso proprio a "scavalcare" il WM e i suoi collaboratori nell'organizzare l'XR Meeting, non ne sono degno!
Però un piccolo ritrovo di Xristi off-road per una girata assieme più che volentieri.
Si potrebbe organizzare qualcosa il prossimo sabato, 28/6, oppure il successivo 5/7; pensavo ad un giro facile e scorrevole in quota, di mezza giornata, in modo da trovare un po’ di refrigerio: in pianura, lungo l'Astico, la temperatura è troppo bollente.
Chi ci stà?

X Threeple: grazie dei complimenti, spero prima o poi di scrivere un racconto che ci abbia entrambi protagonisti!

Ciao
Alves

nik

Alves, io quasi quasi mi aggrego.
In effetti è dal meeting che non faccio un giro in moto degno di essere chiamato tale. ;)

ciak

la F.E.P. sarà presente
basta che il giro sia simile a quello dei monti a vicenza

alves

Citazione di: ciak il Giugno 24, 2003, 19:04:08 PMla F.E.P. sarà presente
basta che il giro sia simile a quello dei monti a vicenza

Ti riferisci al giro fatto l'anno scorso?
In realtà possiamo fare molto di meglio!
Ciao
Alves

marcolinho

Per Alves!


Credo di aver letto da qualche parte un tuo racconto di un viaggio in Tunisia e ne sono rimasto affascinato, poi hai più volte postato altre cronche di escursioni e attraverso esse percepisco la tua esperienza nella guida...ma....mi domando se il fatto che spesso sei da solo a fare certe uscite, non ti dia preoccupazione?!
Non è un pò rischioso?!
Datti nà bella grattata, [mavieni] non voglio fare il menagramo è solo perchè anche a me piacerebbe uscire più spesso ma purtroppo da solo non me la sento e non sempre coincidono i tempi con altri, quando e se gli altri poi esistono. Ciao marcolinho
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

alves

Grazie per gli immeritati complimenti Marcolinho!
Io giro quasi sempre in compagnia, e solo con loro affronto percorsi nuovi o pericolosi; se esco da solo cerco di stare calmino, ma ogni tanto vado a cacciarmi nei guai, finora me la sono sempre cavata anche da solo, penso che un endurista debba essere in grado di affrontare situazioni avverse anche da solo, se fai una gara o un rally non puoi contare tanto sugli altri.
Comunque quando giro solo (una volta moltissimo di più, facevo anche intere giornate e oltre 100 km da solo, adesso raramente, anche grazie a isiti come questo ho tanti amici con cui girare) dicevo, quando giro solo ci penso non una ma dieci volte prima di buttarmi nel potenziale pericolo. Poi mi porto via una montagna di roba per poter riparare la moto e non rimanere a piedi (nel forum sono intervenuto in merito).
Come diceva Cereghini: "casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!
Ciao
Alves

teppo

#11
Mitico !
Voglio venire anch' io a fare un torrente con te, dopotutto siamo vicini di regione; magari sabato 5 luglio potrebbe essere perfetto, se anche la mia famiglia quel giorno lo è !

Fatti sentire in posta per sapere il giorno che decidi, ci tengo !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lancillotto

anch'io per il 05/07 potrei esserci...  ;D ...

Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

ciak

ci sto per il molto di meglio
però penso che dovrò cambiare le gomme, se per caso c'è umido non vorrei dovermi fare spingere in salita (come al meeting)

per il giorno non ho problemi

nik

Penso di non aver problemi anch'io per quel giorno.
PS: ciak, se vai di carrello, io ci metto su la mia moto  :D (cmq, ho le cinghie)