Menu principale

Quale acciaio x perno ruota anteriore ??

Aperto da agolf7, Dicembre 15, 2011, 13:24:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agolf7

ciao ,sapendo che qui c'è un raggruppamento di cervelli tecnci, qualcuno sa quale acciaio posso usare per far fare un perno ruota anteriore?
qualcuno ha detto AISI 420B ma un mio amico me lo può fare gratis con AISI 314 potrebbe andare bene lostesso? grazie

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

DELU

Ciao L'aisi 314 si usa normalmente per tubi che vanno a temperature alte perche' come tutti gli inox di tipo austenitico sopporta bene l'ossidazione ad alta temperatura (stai attento e' difficile trovare tubi pieni di inox per cui il tuo amico magari userà  un tubo in pollici anche spesso tipo schedula 80, ma pur sempre un tubo non pensato per un elevato sforzo a taglio). L'inox aisi 420 invece e' un acciaio di tipo martensitico per cui diversamente dall'altro sopporta meno la corrosione specie ad alte temperature (ma a noi poco importa) si lavora bene a freddo (l'altro no perche' deve essere ricotto pena rigranulazione e fessurazione dopo lavorazione a freddo) ma cosa piu' importante ha alta resilienza e limite di rottura alto, con snervamento molto vicino al carico di rottura, il che significa che e' rigido, ha rottura di tipo  fragile e percio' si deforma poco sotto carico senza avere deformazioni permanenti fino ad un valore elevato del carico. Spesso e' usato per alberi di trasmissione. Il fe360 e' un ferro da carpenteria tanto vale un 52 ma cumunque dopo poco si piega specie a seguito di urti e' poco resiliente e cosa peggiore in una settimana si arrugginisce saldandosi sui cuscinetti. Infine il c40 ha un'ottima cementificazione e altas resilienza ma anche lui dopo poco arruginisce...Quindi il mio consiglio e' quello di dar retta a chi ti ha consigliato l' X20 ...
Ciao

fede954

#3
Il mio è in c40 ed è forato per permettere il passaggio della barra filettata dei tamponi, effettivamente ha fatto un pelo di ruggine ma la vedo solo quando smonto i tamponi, per il resto problemi zero ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

agolf7

lo sapevo che qui trovavo il consiglio giusto!!!! grazie a tutti !!! ora il difficile è trovarlo questo AISI420 cazzzz.....