Menu principale

La nuova moto di fede 954 (o 654?)

Aperto da fede954, Novembre 30, 2014, 16:12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Avevo messo in vendita il mio bombardone per prendermi una moto da usare un po' di più, con l'avviamento elettrico, più silenziosa, in regola con il codice della strada e che, possibilmente, non si svalutasse negli anni.
Inizialmente pensavo di prendere una stradale, una honda vtr sp2 o una ducati 916/996, in modo che diventasse d'epoca nel giro di qualche anno. Poi, complice il fatto che pare stiano per portare a 30 gli anni necessari perchè un veicolo sia considerato d'epoca, ho iniziato a guardarmi attorno e a pensare che non sarebbe stata un'ottima idea investire in una moto che probabilmente mi sarebbe costata molto di tasse per molti anni ancora e che, soprattutto, non mi avrebbe dato la stessa gioia di guida che ho provato con la mia xr.
Allora ho pensato di nuovo ad una motard, ma che fosse affidabile e che mi permettesse di essere usata con più tranquillità, senza temere i posti di blocco, senza bucarmi le scarpe per avviarla, bruciarmi i pantaloni ecc.
Ecco la moto che ho preso, è tutta originale tranne portatarga e terminale akrapovic (che smonterò la prossima settimana).... via libera agli insulti ora
(Ps: Grazie Max x la consulenza )



Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianluca990

Ciao fede posso dirti una cosa? L Xr è vero che a volte fa i capricci che ti buca le scarpe ti fa accendere i pantaloni ti fa sudare 7000 camicie, ma non si può togliere l Xr è parte di ognuno di noi e scommetto che nessuno la toglierebbe, sarebbe anche un oggetto da tenere in casa magari tutta originale e lucente..


Comunque bella bestiolina complimenti

Tacco

Fede hai omesso di dire che una delle motivazioni è anche quella di avere una moto che va più forte ;)


A Chi non Beve Vino Dio neghi anche l'Acqua
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

cecco2

Ciao fede bella moto forse è l'unica moto che assomiglia alla xr  fammi sapere se funziona bene.   Saluti da cecco 2

Bracco

Citazione di: Tacco il Novembre 30, 2014, 20:05:51 PM
Fede hai omesso di dire che una delle motivazioni è anche quella di avere una moto che va più forte ;)


A Chi non Beve Vino Dio neghi anche l'Acqua

Di questo se ne potrebbe parlare.  ;)

L'aspetto più rilevante è che, diciamo a parità di moto, ancorché a me l'erogazione del Kappa non va proprio giù, la moto è in regola e solo per questo potrebbe valerne la pena..

Complimentoni Fede.  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Bracco

dalmata

TRADITORE!!!  ::) ::) ::)

Io non farei mai una cosa simile! :dente: :dente: :dente:
saluTony ®

fede954

#6
Allora per quanto riguarda le prestazioni vi posso descrivere solo le differenze di motore, la ciclistica non l'ho ancora testata.
Vi dico subito che il motore xr 680 con stage 2 e tutto il resto di menate varie va di più, soprattutto ai bassi e medi regimi, in allungo il 690 (che ricordo è un 654 cc.) pare difendersi ma mi sembra comunque inferiore.
Lo so che non fa testo ma la mia ex xr era ribassata di 5 cm davanti e 3 dietro e in 2' marcia si impennava rabbiosa di motore, questa no, anche se devo dire che i rapporti mi sembrano più lunghi...
Sono solo le prime impressioni eh, magari provandola meglio cambierò un po' idea.
Però rimarrà un gran rimpianto non aver mai testato al banco il 680 perchè era una belva


Inviato con Tapatalk
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

maVco

Citazione di: fede954 il Novembre 30, 2014, 16:12:17 PM
...[]... via libera agli insulti ora
Nessun insulto; bella!

Citazione di: Tacco il Novembre 30, 2014, 20:05:51 PM
...[]...una moto che va più forte ;)...[]...
Come caratteristiche "da banco" non so, ma sulle dolomiti ti assicuro che la mia XR 650 completamente originale se non gli sta davanti gli sta "a culo" quindi...a conti fatti tanto di più non credo vada.
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

dalmata

Citazione di: fede954 il Dicembre 01, 2014, 10:42:59 AM

Lo so che non fa testo ma la mia ex xr era ribassata di 5 cm davanti e 3 dietro e in 2' marcia si impennava rabbiosa di motore, questa no, anche se devo dire che i rapporti mi sembrano più lunghi...

Inviato con Tapatalk

Rapporti sicuramente diversi, considerato che la Karota ha una marcia in più.
saluTony ®

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ale_sarvaego

bella! era la mia seconda scelta prima di ricomprarmi l'xr 650 (di nuovo!), ma da meccanico che non sa nulla di elettronica, mi terrorizzava quest'ultima. il k cammina di brutto, ma che non è 1 bombardone te ne sei già accorto.....ma almeno non temi più le FDO!



iPhone/Tapatalk
XR 650r born to kick your ass.....

ROBY_HRC

sicuramente il k ha molto più margine di miglioramento.
originale lo tengono fin troppo elettrico, ma con scarico,mappa e un dente pignone in meno....cambia completamente.
senza calcolare che è una moto già pronta di ciclistica con freni ed ammo e telaio ad hoc,euro 3 o 4 che beve meno e tagliando ogni 7500.
direi tutti ottimi motivi x cambiare.
...e avviamento elettrico....
peccato Honda non abbia creduto sulla notare stradali...

ottima scelta....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

diapolon

Perchè insulti Fede?
Se piace a te va più che bene  ;) ;) ;).
La moto è stupenda a vederla,ora devi solo farla tua!!
Si ma non troppo o i cavalii te ferma(carabinieri) ??? ???.
Fatto benissimo :) :).
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Merlo2


gianluca990

Non è bello ciò che è bello ciò che piace è a me ktm così piace anche se la rossa Xr non la lascerei mai