Menu principale

La moto ogni tanto si spegne, chi mi aiuta??

Aperto da Ramex77, Aprile 04, 2017, 20:52:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ramex77

Buonasera a tutti, da fine anno scorso il mio seiemezzo ogni tanto si spegne.....lo fa sempre nel momento meno opportuno cioè quando passeggio in città...andando piano...il classico fermati e riparti a stop passaggi pedonali e roba simile.
La moto va benissimo sia a feddo che a caldo,sui passi di montagna non da problemi però sta cosa è fastidiosa anche perchè come ben sapete non è immediato ripartire,non posso schiacciare il bottoncino magico avviare il motore e togliermi subito d'intralcio ;D
Premetto che ho il vizio in scalata di dare la classica accelerata prima di cambiare(per non sentire il "clonck" della marcia che entra)  pero' apro sempre dolcemente il gas non lo apro tutto di botto e si spegne quasi sempre durante questo processo(tra l'latro si spegne di botto cioè molto più in fretta di quando è in folle al minimo e schiacci il bottone per spegnerla)......fino ad ora ho solo provato a smagrire di 1/4 di giro ed anche ad ingrassare di egual misura la vite di carburazione ma non cambia nulla....ho messo una candela nuova il filtro aria è pulito la moto tiene bene il minmo(ho anche provato ad alzarlo un pelo) però nulla da fare fa sempre sto lavoro ed in città lo fa spesso......Qualche idea??? :-[
La mia firma era troppo lunga :-(

Gogo

Potrebbe essere magra di carburazione e sembra che faccia il "ciuff"......sembra.......
In rilascio scoppietta dallo scarico?
Io proverei ad ingrassare di mezzi giro.....1/4 potrebbe essere poco.

Ramex77

Bravo quando si spegne fa un rumore simile pero la moto non scoppietta assolutamente in rilascio........ Quindi non credo sia troppo magra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La mia firma era troppo lunga :-(

Gogo

Prova ad ingrassare......
Sai che setting di carburazione monti?

Ramex77

#4
Dovrebbe essere completamente stock la moto.... Come quando è uscita dalla fabbrica..... Era di un utente di questo forum e per quanto ne so è tutta originale di motore..... Io non ho mai avuto la necessità di smontarla fino ad ora quindi mi affido a quello che mi ha detto il precedente proprietario....... Monta solo scarico Arrow completo.... Collettori e terminale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La mia firma era troppo lunga :-(

Sebring

Io con moto tutta originale (monto solo l'hotcams stage 2) ho esattamente lo stesso problema che non riesco a risolvere.
Comincio a sospettare un problema di natura elettrica. Una fesseria, tipo il contatto di massa che ogni tanto chiude accidentalmente il circuito.
Anche perchè altrimenti non saprei darmi spiegazioni sul perchè di questo fatto.

Ramex77

#6
Cavolo la cosa non mi solleva speravo fosse un difetto comune di queste moto e che qualcuno nel forum lo conoscesse....... Ma anche la tua quando si spegne poi riparte immediatamente??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La mia firma era troppo lunga :-(

weedislife

non consoco benissimo il 650

ma sembra che il difetto che ti fa sia proprio il classico  "ciuff" difetto congenito delle XR 600 e 650

Si risolve solo cambiando carburatore con un TM o FCR, che tra l'altro oltre ad annullare il difetto ha una marea di altri vantaggi

cerca sul forum la parola "ciuff" e ti si apre un mondo


ciau
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Ramex77

Ahahah già non mi piace sta parola.... Però scusa quando l'ho presa non lo faceva.... Ha iniziato da poco...... Immagino i pregi di cambiare il carburatore però credo sia un difetto risolvibile a meno che non sia dovuto all'usura del carby stesso cosa che mi sento di escludere perché la moto non ha fatto molta strada... Ha ancora il trittico originale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La mia firma era troppo lunga :-(

weedislife

sul mio 600 revisionare il carb con il kit keyster aveva migliorato la cosa, ma non era sparita
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Ramex77

Se il difetto non sparisce magari lo smonto e lo soffio bene..... Potrebbe esserci finita qualche schifezza in qualche getto o passaggio ........

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La mia firma era troppo lunga :-(

navigatorev

....a me, anche con il TM nuovo lo fa lo stesso.  :-\

Ramex77

#12
Mi consola il fatto di non essere il solo con questo problema però Devo assolutamente risolverlo perché in città sembro impedito..... È troppo una figuraccia...... Arrivo scalo si spegne e il vecchietto con il sym tutto distrutto dietro di me con a bordo retino e canne da pesca mi insulta perché gli intralcio la strada è inaccettabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La mia firma era troppo lunga :-(

Gogo

La mia monta il leovince completo omologato, carburatore originale e non soffre del ciuff, certo con un carburatore migliore la moto funziona meglio ma il tuo problema è risolvibile/migliorabile anche senza dover sostituire il carburatore.
Hai provato ad ingrassare di 1/2 giro?  :)

Ramex77

#14
Si ho provato e nulla così ho adottato la soluzione estrema... Ho chiuso tutto ed aperto solo un giro..... Provo così e vedo che succede..... Se lo fa ancora vado all'estremo opposto
La mia firma era troppo lunga :-(