Menu principale

UMBRIA MARATHON 20/21 MAGGIO 2017

Aperto da Derapone82, Giugno 05, 2017, 17:03:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ciao a tutti ragazzi come al solito ho sempre una gran voglia di reportare le nostre uscite e non resisto ad aspettare, come promesso nel report precedente, il report dell' Umbria!


                                                                          1° GIORNO SABATO 20


Allora appuntamento al bar Maurizio sulla salaria ore 8:45, io mi incontro un pò prima con Luke, quindi alle 7:00 sono gia operativo....



...siamo i primi ad arrivare all'appuntamento, sono le 8:10 circa dovevo cambiare la vite del paramano destro che Van de Roeck al suo arrivo mi avrebbe dato, la sera prima mi aveva fatto impazzire rompendosi  :angry2:  ......
Man mano arrivano tutti gli altri ed è sempre una gran festa rivederci...







...ma la vera festa è quella di Pierpaolo!!!!! La nostra super guida segugia festeggia il suo compleanno insieme a noi in off! 
Ma c'è anche un'altra cosa da festeggiare....la moto di Nick nuova di pacca e per l'occasione offre la colazione a tutti...grazie Nick!
Ma poi il rito è da fare...
All'inizio Nick cerca di allontanare l'insidia.....



....ma poi cede...








....Cacio ne approfitta per improfumarsi...





....siamo tutti c'è anche Lello soprannominato Lelloradius  :D



....ok sono quasi le 9:00 e c'è tanta tanta strada da fare andiamoooooo!  :biker: :biker:
Partiamo tutti in fila indiana con me alla guida, avendo con me il solito GPS di Van prestato per l'occasione, Van e GSLuke fanno le scope alternandosi di tanto in tanto avendo anche loro GPS con traccia
Dal 8) bar facciamo una trentina di km di cui la metà circa in off molto scorrevole e poca polvere visto il temporale abbattutosi la notte prima ma pochissime pozze quasi zero.....sosta all'ultimo benzinaio a Monterotondo, imperativo fare il pieno fino a pelo del tappo perchè da qui in poi saranno 120 km circa di off senza incontrare anima viva  :huhu: :huhu:





Pronti, tutti benzinati e carichi iniziamo ad affrontare questa bella tratta e io inizio a litigare col GPS che sistematicamente mi fa ciccare ogni bivio  :limort: costringendo ad alcuni del gruppo a fare ripetute inversioni di marcia...  :ehmops:
Vabbè non pensiamoci, facciamo una bella sterratona e Nick battezza subito la sua nuova WR, aprendo le danze con uno scivolone, colpa di un camioncino sotto curva che lo prende alla sprovvista  :o
Fortunatamente niente di più di una scivolata a bassa velocità, nulla di grave  ;)
Continuiamo e imbocchiamo uno strappetto in salita sassoso e qui tocca a SergioRotax, beffato da una pietra coperta da una piantina si poggia alla sua destra; anche lui quasi da fermo e senza conseguenze  8)
Ora da qui il giro scorre veloce, stiamo iniziando ad arrampicarci sui Monti Sabini, inizialmente il fondo è misto tra sterrate e qualche stradina marrone, per poi diventare sottobosco alternato a delle belle pietraie che ti fanno cadere le otturazioni dei denti  :dente: e qui tocca a me, anch'io beffato da una pietrozza che non sono riuscito ad evitare e lo scarto dell'anteriore mi fa perdere il controllo della moto ma riesco a fermarmi intraversato rispetto alla traccia; peccato che stando in salita la moto inizia ad andare all'indietro e non riesco a frenare col posteriore mi appoggio anch'io  :hmmm: tiro su la moto, cerco di salire e cado dall'altro lato sbilanciato della pendenza e dalle borse laterali  [primo ] ritiro su la moto e proseguiamo il giro, attraverso un bel pezzo di sottobosco veramente incantevole  :-* fino ad arrivare sulle creste dei monti....









...Caciodominator...



















.....peccato per i nuvoloni che coprono la visuale, da qui su si gode di una vista eccezionale, veramente un bel panorama ma purtroppo....dunque come gia detto la strada è tanta  quindi fatte le foto di rito, riaccendiamo i motori e imbocchiamo un sentierino nel sottobosco, anche questo spettacolare e tra sali-scendi, tornantini e curve tra le foglie rossastre e umide il cielo inizia a brontolare  ???
Facciamo finta di niente e insistiamo ad andare avanti, affrontiamo altre mulattiere con prevalenza di fondo sassoso, campi aperti e quant'altro, fin dove una salita sgrana un pò il gruppo e io stando in testa mi fermo per aspettare; tra l'altro dovuto anche alla perdita del bagaglio di SergioRotax....mentre aspettiamo di ricompattarci il cielo inizia a farsi nero pesto e a tuonare per benino, poco più in la un gruppetto di mucche e vitellini, rispondo ad ogni rombo dei nuvoloni che non mi convincono per nulla......  ??? mentre arrivano tutti gli altri SergioRotax recupera il suo bagaglio e mentre si assicura di riposizionarlo per benino, io ho un dubbio Amletico: antipioggia o non antipioggia? Questo è il problema......ma poi mi faccio convincere da alcuni che dicono - ma no dai continuiamo quando inizia a pioviccicare ci fermiamo e ci vestiamo...- ok mi avete convinto, si va!
Non facciamo a tempo neanche a fare 50 mt. e altro che pioviccicare, inizia proprio a grandinare!!
Ci fermiamo subito e in tutta fretta tiriamo fuori le tute impermeabili, mentre inizia a aumentare l'intensità e la grandezza dei chicchi che erano come ciliegie  :-X
in un minuto eravamo tutti operativi ma anche mezzi fradici!  :hmmm:



...in brevissimo tempo a terra diventa tutto bianco, sembrava avesse nevicato, Van si rimette al comando per uscire dal fuoristrada e riprendere asfalto per il primo paesino più vicino, dove sempre sotto la pioggia abbastanza insistente troviamo ristoro....
Come possiamo, cerchiamo alla meno peggio di far asciugare le robe che abbiamo addosso, perchè con tutto l'antipioggia, l'acqua è passata....ne ha buttata veramente tanta!  :barca:





...vista l'ora iniziamo a mangiare è l'una, e Nick si è ristretto per la troppa acqua!  :rotfl2:



...Luke coi calzoni calati distribuisce salamini :rotfl2:



....tra un boccone e l'altro il cielo sembra riaprirsi, almeno per il momento e andiamo a piedi al vicino bar per prenderci un bel caffè....Dunque manca ancora tanta strada da fare e visto che stiamo su asfalto vicino Terni, prendiamo la palla al balzo per arrivare proprio a Terni e riallacciare la traccia all'ultimo benzinaio prima del fuoristrada fino a Collemancio dove abbiamo prenotato per dormire.....
Fortunatamente l'aria non è fredda e in pochi km ci asciughiamo quel poco che ci siamo bagnati, le nuvole sono ormai lontane e il sole timidamente si riaffaccia sulle strade  :walkegypt:
Allora fatti i pieni alle moto di nuovo fino all'orlo del serbatoio, riprendiamo la traccia e la magia di questo giro ci rapisce subito appena rimesse le ruote in off.....è uno spettacolo di paesaggi, un continuo girare la testa a destra e a sinistra per poter vedere tutto cercando di non farci sfuggire niente alla vista, perchè sarebbe un vero peccato, anche se qui proseguiamo con sterrati anche se facili da percorrere, sono altrettanto paesaggistici; i video che posterò dopo testimonieranno tutto....ed eccoci qui sul bello di questo tratto di andata, un'altra bella mulattiera in salita sempre bella sassosa, ci conduce in un passaggio ripido e molto scivoloso per via dei sassi smossi..... sassi smossi = 0 grip!
Appena arrivo su in cima incontro un escursionista belga che mi fa cenno di fermarmi perchè da quel pendio stanno salendo a piedi altri suoi amici escursionisti e allora spengo il motore così approfitto anche per riposare ( :P ) insieme agli altri che uno a uno mi raggiungono.....
Eccolo qua il ripido passaggio...



...Luke, Lello e Fabietto che valutano come e dove mettere le ruote per scendere...







...visto da sotto...









...l'ultima esursionista che stavamo aspettando, che appena ha capito che dovevamo fare quel passaggio in moto è salita su e si è messa a filmarci tutti   :D :D
....Kawalletta è il primo a scendere.....





....e appena arriva giu si riposa....



....Fabietto...



...Nick....



....Luke...



....e per ultimo io che rimango da solo...



.....una volta scesi tutti, continuiamo sulla traccia col fondo sassoso fin dove Van mi aveva segnalato sul GPS una deviazione per andare su un belvedere, ed è proprio così....























....dopo aver dato un'occhiata ai nuvoloni in lontananza che scaricavano lampi e vistosi scrosci d'acqua, foto di gruppo e ci rinfiliamo i caschi per tornare a riprendere la traccia dove l'abbiamo lasciata e continuare per quel di Perugia; siamo ancora ad Acquasparta e dobbiamo macinare e di acqua ne abbiamo gia presa abbastanza.....
Allora, procediamo tra sterrati e mulattiere, manteniamo un bel passo ma il cielo non è così clemente con noi e inizia a pioviccicare di nuovo  :-\ Stavolta non ci penso su due volte, mi fermo e con me tutti gli altri e ci infiliamo le tute per la pioggia, anche contro voglia di qualcuno che avrebbe voluto continuare.......
Fortunatamente c'ho visto lungo e quello che inizialmente era una pioggiarellina, diventa pioggia battente  >:(  tant'è che avevamo un'altra deviazione da fare e con Van giustamente decidiamo di saltarla, sarebbe stato inutile fermarsi al lago con quell'acquazzone  :(
Continuiamo fin quando le nuvole ci lasciano un pò in pace e la smettono di scaricare acqua e quest'altra deviazione non ce la lasciamo scappare!
La Rocca abbandonata di Scoppio!







....eccoci arrivati....



...passando sotto quell'arco si arriva a belvedere!...









...SergioRotax vuole la tintarella  :D :D



...il guardiano del castello scaccia via le nuvole col suo supersoffio!!



....e in parte ci riesce..









...abbiamo fatto una grande visita a questa rocca e siamo rimasti impressionati da come è stato distrutto tutto all'interno, anche se ci sono chiare tracce di vita che risalgono a non molto tempo fa.....ci sono materassi, un bel camino grande e addirittura una vasca idromassaggio, che è l'unica cosa che ha resistito al vandalismo  :(
Detto ciò, ritorniamo alle moto e anche se il cielo si è aperto un pochino, non ci fidiamo a toglierci le tute per la pioggia, così decidiamo di tenerle addosso se poi il tempo migliora ci fermiamo e le togliamo, se no le lasciamo!
Bene, riprendiamo la traccia direzione Perugia per dirigerci verso i tanto aspettati panettoni dei Monti Martani, uno spettacolo, panorami mozzafiato e belle salite e discese ripide....
Arriviamo su a una vetta ma mancano Luke e Nick che li vediamo in lontananza piiiiicoli piccoli, li vedo fermi, così siccome godiamo delle ottime radioline walkie talkie di Nick  [sos] li chiamo, tanto una la tengo io e l'altra Luke.....Nulla di preoccupante una piccola caduta che Luke ha fatto per evitare Nick, a cui improvvisamente gli si era intraversata la moto, un bel volo ci ha raccontato dopo, dove ha rimediato una bella botta al ginocchio  :-X
Queste le foto sui panettoni....









....dopo che Luke e Nick ci raggiungono, facciamo questi sali-scendi favolosi e purtroppo scorgiamo ancora nuvoloni in lontananza che scaricano ancora acqua e il solito pensiero ci attanaglia "basta acquaaaa" quindi via ancora per boscaglie e salire ancor più su su altri passaggi in cresta....







...Kawalletta osserva il cielo pensieroso...

















....che favola  :-*
Andiamo ancora avanti proseguendo fino ad un altra deviazione, che ci porta al rifugio S. Gaspare, dove facciamo pausa caffè e Luke ne approfitta per mettersi un pò di ghiaccio spray sul ginocchio dolorante dal volo fatto sui panettoni....





...dove c'è simpatia per gli animali....





....l'infermiermierina "Nicka" si prende cura della sua vittima  :susu:



....e Luke sembra gradire molto le sue coccole....



:D :D :D bene sembra si sia ben ripreso meglio così.....
Tutti prontiiiii??? Dai su c'è un pezzetto d'asfalto da fare e dopo le prime 5-6 curve mi attraversa un bel leprotto cicciotto che purtroppo non ho immortalato.....al prossimo ingresso per il fuoristrada, Lello si sgancerà per tornare a casa via asfalto e SergioRotax ci fa un bellissimo scatto...



....il cielo dietro non è molto rassicurante ma noi facciamo finta di niente e continuiamo in off molto scorrevole.....ci avviciniamo molto all'agriturismo dove ci stanno aspettando ma agli ultimi 15/20 km ci sorprende ancora un altro acquazzone!  :brucio: Di nuovo dobbiamo fermarci a vestirci  :limort:





....da qui in poi facciamo un altro bel pò di off prendendo un grosso fettucciato, un pistone sterrato, anche questo molto panoramico ma sempre sotto la pioggia che costante batte sui nostri caschi e non accenna a smettere tantomeno a diminuire, siamo letteralmente zuppi, specialmente io che per stizza all'ultima sosta mi sono infilato solo la giacca impermeabile e non il pantalone lasciandolo in una delle borse laterali con la speranza che di li a poco avesse smesso di piovere......Sono le 19:00 il sole è basso e non fa più quel bel caldo che ci ha accompagnato per tutta la giornata, i guanti sono spugne imbevute e le mani iniziano a freddarsi, finiamo il fuoristrada e dal GPS scorgo il puntalino di arrivo e dentro me penso "menomale iniziavo a stancarmi seriamente di quest'ultimo acquazzone" ci stava nauseando un pò a tutti  :sbocco: sembrava non si arrivasse più; fin quando all'ultima curva la freccia del GPS si sovrappone al puntalino e scorgo il cancello della location  :metal:
Nessuno apre e uno alla volta ci accalchiamo davanti al cancello dell'agriturismo F.lli Angelucci ma poi i nostri motori si fanno sentire e qualcuno apre.....FINALMENTE! Zuppi come pulcini ci infiliamo sotto un patio con tutte le moto non sapendo che proprio quelle porte sotto al patio, sono due dei tre appartamentini prenotati dal buon Luke  ;)
Allora decise le stanze chi dorme con chi, iniziamo a spogliarci da davanti la porta prima di entrare e iniziamo ad invadere ogni sedia, stampella, appendino sperando che si asciughi almeno un pò tutto il vestiario per il giorno dopo....



.....allora sul letto a castello dormono Fabietto e GSLuke mentre a me lasciano il lettone matrimoniale  :ok:
Mentre Fabietto entra in doccia io e Luke, dopo che lui va a chiedere un phon per cercare di dare una lieve asciugata alle robe, iniziamo a metterci comodi e a prepararci anche noi per la doccia che sono quasi le le 20:00 e alle 20:30 si mangia  :pant:
Appena ci siamo docciati ci avviamo al ristorante dove c'è un bel fuoco che ci attende...





...felici e contenti ci iniziamo a sedere e la fame si inizia a sentire per bene..





...iniziamo con degli ottimi antipasti che solo quelli, ti facevano presagire bene per il seguito.....



.....formaggi, carne, salumi tutta di loro produzione, ottimi!!  :sbavo:





....dimenticavo, anche le fettuccine sono fatte a mano come tradizione di questi posti, peccato che a me non sono piaciute molto...  :)









....a posto, pulita! La padella si può rimettere in dispensa  :D
...qualcuno va a sbirciare i secondi che sono in cottura...







....il tutto accompagnato da buon vino ma non scordiamoci la cosa più importante...è il compleanno di Van de Roeck!!!  :win: :win:
Luke va a parlare con le cuoche, alle quali chiede di mettere una candelina sulla fetta di dolce che ci stanno per servire, così da rispettare la tradizione...AUGURONI VAN!!  :batti: :batti: :batti:





....sembra aver gradito  :)



....così tra un brindisi e l'altro, iniziamo a sbadigliare e avviarci verso le stanze, dove dopo un siparietto di Luke e Fabio mi sbellico dalle risate  :rotfl2: :rotfl2:
Allora Fabietto appena sale su uno dei letti a castello immediatamente scende e cambia idea venendo a dormire nel letto matrimoniale con me, mooooolto più comodo ma non Luke il quale non essendoci più posto nel lettone, rimane sul letto a molle ma iniziano a cadere pezzi  :D :D :D



...dopo un bel tonfo, Luke trova una doga di legno sotto al letto, poi un bullone  :D :D
stavo morendo dalle risate!



....dopo poco spegnamo la luce e crolliamo come sacchi di patate, stanchi morti....  :caffe:

                   
                                                              2° GIORNO DOMENICA 21

AAAAaaaahhhh!!! Che dormita!
Appena esco dall'appartamentino, punto gli occhi al cielo sperando di vederlo un pò limpido ma ahimè non è proprio così limpido, c'è ancora qualche nuvoletta antipatica sopra di noi....non ci pensiamo e andiamo a fare colazione...



.....anche la colazione è spettacolare e abbondante, ciambellone, biscotti, succhi di frutta, caffè e la signora ci prepara una crostata anche questa fatta a mano, estremamente squisita!!  :sbavo:
Trascorriamo più di mozz'ora a sbofonchiare ciò che di buono ci offre la casa, finchè iniziamo ad uscire per iniziare i preparativi per la partenza e io approfitto con il buon SergioRotax per rimettere le forcelle a posto che avevo sfilato prima di partire ma mi trovavo malissimo....







....tutto sotto gli occhi vigili di questi bei amici..





.....allora appena finito iniziamo a caricare le moto per poter continuare quest'avventura qui Nick e SergioRotax si sganciano per fare ritorno verso casa via asfalto  :occhioni:
Noi ci rivestiamo con attrezzatura da fuoristrada mezza fradicia, la cosa più brutta da indossare sono gli stivali ancora semi zuppi  :-X ....fatti i salutoni ai due, sono le 10:30, partiamo dirigendoci verso il primo benzinaio dove facciamo di nuovo il super pieno ai serbatoi, anche oggi ci sarà molto off da fare ed è importantissimo avere più autonomia possibile.....nel frattempo il cielo ci da una vaga speranza di bel tempo e un leggero tepore in più del giorno precedente (menomale!)  :ok:
Iniziamo con sterrati scorrevoli con un pò di sale e pepe qua e la, salite belle tortuose e sempre con fondo di sassi alternato da sabbia non molto morbida e così anche in discesa  ;)









....il giro prosegue benissimo, il percorso di oggi è molto molto bello, infatti il pensiero va a ai due cari amici che si sono sganciati la mattina, peccato non siano venuti  :(
Ma vabbè pensiamo a macinare che anche oggi sono niente popo di meno che 220 km di fuoristrada!
Io sto sempre in testa alla guida del gruppo come vedete dalla foto sopra e dopo una leggera settata al GPS di Van sbaglio molto meno i bivi.....ah dimenticavo la maggior parte del giro del ritorno è quasi tutto scouting e spesso abbiamo dovuto usare i walkie talkie di Nick, mai più scelta azzeccata di portarle!! Grazie ancora Nick ;)



...qui seguo il grande Cacio che ad ogni uscita trova sempre più feeling con la sua Dominator e va una vera bomba, del resto come tutti, anche Luke col suo GS 800F va una meraviglia!
Piano piano avanziamo e tutti stiamo in vera goduria motoristica di percorso, mitico segugio!
Proprio Fabietto mi confida che sta godendo come un riccio per la bellezza di questi percorsi, dopo altre belle mulattierine e belle discese, prendiamo per un percorso facile e scorrevole, ben delineato, un serpentone per capirci con continue curve a destra e sinistra e alberi ai lati che delimitano il sentiero e appena usciti da li mi fermo davanti a questa rovina a fare due foto e per ricompattarci un pochino....









....aspettiamo ma gli altri non arrivano  :scratc: Chiamo Luke con il wt e mi risponde dicendomi che Fabietto è caduto e ha dato una bella botta
:sgrat: neanche sapevo che erano molto vicini; vedete quella curva verso destra? erano proprio li dietro.....il povero Fabietto, forse sopraffatto da cotanta goduria non ha visto un canalone, dove si è infilato con l'anteriore e sappiamo tutti quanto sono maledetti i canaloni specialmente presi in velocità, infatti lo ha letteralmente disarcionato dalla sella  :ciclo:



..il disgraziato del canalone è quello in alto a sinistra e guardate Fabietto e la sua moto dove sono finiti  :o
Nella caduta ha addirittura scoppiato la borraccia della camelback!
Luke e Van lo aiutano a rialzarsi e poi arriviamo anche io, Cacio e Kawalletta ad aiutare e a sincerarsi delle condizioni di Fabietto, che dolorante e mezzo claudicante si sdraia su un pezzo di prato all'ombra.....vista l'ora  e la sosta forzata decidiamo di mangiare i panini che ci siamo fatti preparare all'agriturismo, così Fabietto può prendere un antidolorifico.....E' l'una e mezza, siamo nelle vicinanze di Pornello e come sempre in questa avventura, manca sempre tanta strada  ;D



Appena finito di mangiare Fabietto ha ancora ben chiaro il dolore della botta e decide che appena preso l'asfalto, gira la moto per fare ritorno a casa...e così fa ma il grande Cacio si offre di andare con lui e scortarlo fino a Roma, bravo Cacio!
Un altro bel gesto che sancisce e rafforza il nostro legame tra noi  :birra:
Ciao ragazzi grazie e alla prossima!  :occhioni:

Dunque rimaniamo in quattro, io, Van, Luke e Kawalletta a proseguiamo il percorso che porta verso Terni, anzi la provincia di Terni e mentre scorriamo bene e veloci sulla traccia compare una sbarra dell'entrata di una reception  ??? quindi dobbiamo cercare di arginare questa sorta di agriturismo del tutto inaspettato e la soluzione sembra proprio li a portata di mano, visto che il problema si pone a un bivio.....quindi prendiamo a destra cercando di capire come poter riprendere la traccia.....andiamo avanti e abbiamo un'altro bivio siamo indecisi se prendere a sinistra ma poi ci ripensiamo e proseguiamo sulla strada principale dove poco dopo c'è un piccolo guado.....ci fermiamo non sapendo cosa fare, decidiamo che io torno indietro a vedere dove porta quel bivio che inizialmente sembrava semplice e facile per ricongiungere la traccia ma poi diventa impossibile e sempre tramite wt contatto Luke e torno li al guado......allora decidiamo di attraversare il guado dove subito dopo c'è un tratto in salita ma poco dopo vedo che la freccia del GPS si allontana dalla traccia e quindi mi fermo per fare inversione e tornare sul punto dove mi ero allontanato......ora il problema è che la traccia va a destra e c'è un canyon a "V" di un paio di metri da attraversare e poi c'è l'incognita che il percorso è stato fatto l'ultima volta 5 anni fa con alcuni di EC.....vado attraverso il canyon e il percorso è pieno di fratte che hanno invaso il passaggio ma comunque si va....ora chi farà attraversare il canyon all'F800 di Luke?  :scratc:
Quindi decidiamo di salire il passaggio più battuto quello dove avevo fatto inversione poco prima e quindi sono costretto a riattraversare il canyon per tornare di la  8)
Luke va in avanscoperta e dopo qualche minuto mi contatta al wt dicendo di andare che la strada è fattibile





...e così è, uno alla volta saliamo tutti fino a riuscire a ritrovare la traccia  :applausi: :applausi: 8) così continuiamo fino ad un paesino che mi sfugge il nome, era veramente piccolo ma c'era il necessario per una pausa caffè.....sono le 17:30 quasi, quindi appena consumato al bar ci affrettiamo a riprendere, indovinate....? Mancano ancora un sacco di km!  :D
Allora, man mano sempre per strade bianche e sentieri di sottobosco, ci stiamo avvicinando alla tanto attesa deviazione per rifare benzina.....





....peccato per la messa a fuoco..





...la riuscite a vedere quella salita alle mie spalle? bhè imbocchiamo proprio li e quant'era ostica come salita!
Gradini, canali, rami bassi e chi ne ha più ne metta ma riusciamo a salire bene tutti quanti fino ad arrivare a Lugnano in Teverina e finalmente si fa benza!  :banana:
Ci consultiamo sul da fare, sono le 18:00 ma Van ci dice che prima di riprendere la strada dobbiamo fare questo pezzo, che è molto bello tra i calanchi e molto paesaggistico.....così gli diamo retta, d'altronde come non farlo, e appena fatto i pieni ci riimmergiamo nell'incontaminato, dove io ho ancora una storia aperta con le pozze  :D passo per primo e non so perchè la moto si spegne nel bel mezzo del passaggio....







...come potete vedere non ho abbastanza spazio per poter scalciare e rimetterla in moto, così optiamo per una corda...













...uscito io trainato, passano tutti senza problemi e poco dopo troviamo un'altra pozza ancora più lunga, stiamo quasi per desistere, visto l'orario abbiamo paura di altre sorprese che potrebbero allungare ancora i tempi ma Luke avanza a piedi nella pozza e vede che comunque l'acqua è bassa e allora si va e passiamo di li senza problemi  :banana:
Andando avanti iniziamo a seguire un percorso con curve e controcurve in discesa il sole inizia a calare ma ci regala uno spettacolo veramente degno di nome......



....finiti i calanchi questo è quello che ci rimane alle spalle...














......da qui a breve riprendiamo l'asfalto, stiamo ad Attigliano e sono le 19:50....troviamo ristoro in un bar dove consumiamo tutti gatorade e uscendo dal bar per andarci a sistemare per prendere l'autostrada perchè.....ci sono ancora tanti km da fare  :rotfl2: ci salutiamo, sempre con lo stesso affetto di quando ci rincontriamo dopo un pò di tempo, infiliamo i caschi e avviamo i motori, prendiamo il biglietto per l'autostrada con il sole basso alle spalle e arriviamo a casa col buio, finendo così quest'altro mitico interminabile e indimenticabile fine settimana.

Un vero applauso va a Van de Roeck, da me rinominato Van the Top, per aver scovato posti e passaggi così' spettacolari  :applausi: :applausi: :applausi: che forse senza di lui chissà se li avremmo mai visti e ovviamente tutto viene reso più bello da tutto il gruppo affiatato quale siamo e che questo affiatamento ci fa lasciare tra noi, sempre con la voglia di ritrovarci presto per altre avventure.....come sempre  GRAZIE A TUTTI!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

... aoooohhh...

ma 'no le trovi tutte ste tracce, a Derapò...?

c'hai i traffici illeciti, eh? paghi in cocaina o in vergini mulatte?

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

altro bel  giro,solita ammucchiata di belle moto e tipi simpatici.......ottimo modo di passare i w.e.
bella la wrrina ,la classica moto riuscita e ,ovviamente...,non considerata dalla massa  :-[ :-[ :-[
bravo Derapone,continua a reportare  ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Giugno 06, 2017, 00:07:37 AM
... aoooohhh...

ma 'no le trovi tutte ste tracce, a Derapò...?

c'hai i traffici illeciti, eh? paghi in cocaina o in vergini mulatte?

:D :D :D

Cocca coca le vergini mulatte me le tengo!!  ;) ;) ;)
Citazione di: Bluto il Giugno 06, 2017, 07:47:51 AM
altro bel  giro,solita ammucchiata di belle moto e tipi simpatici.......ottimo modo di passare i w.e.
bella la wrrina ,la classica moto riuscita e ,ovviamente...,non considerata dalla massa  :-[ :-[ :-[
bravo Derapone,continua a reportare  ;)


infatti non sai che figata sta wrrina! Poi vabbè lui ha fatto una presa tremenda da 3700 l'ha pagata 3200 a 165 km! CENTOSESSANTACINQUE! Sta ancora in rodaggio!




Grazie ragazzi sono contento che vi piacciano i miei report!  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

Bravo derapone gran bel giro non mangiare troppo 😜

Derapone82

Citazione di: cecco2 il Giugno 06, 2017, 21:07:26 PM
Bravo derapone gran bel giro non mangiare troppo 😜

Grazie....ma non mi chiedere troppo però! :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!