Menu principale

Stivali SIDI Flex Force modello "Stefan Everts"

Aperto da LucaXr, Novembre 18, 2005, 16:01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

Secondo me i migliori stivali da motocross/enduro...e me li sono regalati proprio ieri pomeriggio, edizione limitata "Stefan Everts" con colorazioni blu/rosso/bianco, spettacolari!

Qui potete leggere le caratteristiche: SIDI FLEX FORCE



Come vedete l'abbinamento con il mio mini-mezzo??!?




Ho provato i stivali solo per strada e non ancora in fuoristrada, esteticamente si nota subito che ha la punta più in basso e più fina rispetto agli altri, io li ho scelti anche per quel motivo, PIU' SENSIBILITA' sul cambio, forse ci si cammina meno bene dei normali Alpinestar o simili che hanno la punta rialzata, ma io ci devo andare in moto mica camminare...
La suoletta è un pò fina e poco spessa, ma dato che sono sempre stato abituato con suolette in neoprene più comode ce l'ho sostituita, ma a parte questo aspetto facilmente rimediabile sono perfetti e comodissimi, lo snodo FLEX lavora sul serio, flettono una meraviglia!!! :)
I ganci sono molto ben fatti, quando ti sfili gli stivali però potrebbero spostarsi le regolazioni, forse sarebbe stato meglio fissarle in qualche modo...
L'impermeabilità è TOTALE! non avendo la scarpetta che personalmente non amo (li ho scelti anche per questo motivo) hanno la "membrana" di chiusura che arriva fino alla cima dello stivale quindi nei guadi non si bagna il piede, principale problema che notavo sugli Alpinestar4, mi si bagnavano sempre.
Esteticamente sono di impatto e molto belli, la qualità del materiale è molto alta, sui malleoli sono ben rinforzati e imbottiti, quindi salvano le storte e gli impatti in modo migliore a mio parere degli Alp 4.
Il peso è di 2 Kg l'uno, 4 Kg due ( ;D) contro i 3.2  Kg (1.6 l'uno) degli Alp4, ma questo succede con tutti gli stivali "belli", sono più "tosti" quindi pesano anche di più.
Punto di forza...i pezzi SONO COMPLETAMENTE SMONTABILI e sostituibili con i nuovi, sul sito vendono anche i singoli ricambi!!!! Viti dappertutto, motivo per il quale si consiglia di visionare saltuariamente il serraggio.  ;)

E poi l'estetica mi fà veramente impazzire!!!

Ciaooooo

LucaXr.  :)

RAZZO

Scusa ma la TUA recensione a riguardo ... dov'è ??  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY


LucaXr

#3
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 18, 2005, 16:17:30 PM
Scusa ma la TUA recensione a riguardo ... dov'è ??  :-[

Honda-Razzo.

Hai ragione la stavo inserendo sopra, ma ora la metto qui.

Ho provato i stivali solo per strada e non ancora in fuoristrada, esteticamente si nota subito che ha la punta più in basso e più fina rispetto agli altri, io li ho scelti anche per quel motivo, PIU' SENSIBILITA' sul cambio, forse ci si cammina meno bene dei normali Alpinestar o simili che hanno la punta rialzata, ma io ci devo andare in moto mica camminare...
La suoletta è un pò fina e poco spessa, ma dato che sono sempre stato abituato con suolette in neoprene più comode ce l'ho sostituita, ma a parte questo aspetto facilmente rimediabile sono perfetti e comodissimi, lo snodo FLEX lavora sul serio, flettono una meraviglia!!! :)
I ganci sono molto ben fatti, quando ti sfili gli stivali però potrebbero spostarsi le regolazioni, forse sarebbe stato meglio fissarle in qualche modo...
L'impermeabilità è TOTALE! non avendo la scarpetta che personalmente non amo (li ho scelti anche per questo motivo) hanno la "membrana" di chiusura che arriva fino alla cima dello stivale quindi nei guadi non si bagna il piede, principale problema che notavo sugli Alpinestar4, mi si bagnavano sempre.
Esteticamente sono di impatto e molto belli, la qualità del materiale è molto alta, sui malleoli sono ben rinforzati e imbottiti, quindi salvano le storte e gli impatti in modo migliore a mio parere degli Alp 4.
Il peso è di 2 Kg l'uno, 4 Kg due ( ;D) contro i 3.2  Kg (1.6 l'uno) degli Alp4, ma questo succede con tutti gli stivali "belli", sono più "tosti" quindi pesano anche di più.
Punto di forza...i pezzi SONO COMPLETAMENTE SMONTABILI e sostituibili con i nuovi, sul sito vendono anche i singoli ricambi!!!! Viti dappertutto, motivo per il quale si consiglia di visionare saltuariamente il serraggio.  ;)

E poi l'estetica mi fà veramente impazzire!!!

Ciaooooo

LucaXr.  :)

Onelli

Se non sono indiscreto quanto li hai pagati?   ::)

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

LucaXr

Citazione di: Onelli il Novembre 18, 2005, 19:03:11 PM
Se non sono indiscreto quanto li hai pagati?   ::)

Ciao.
Matteo

Il loro prezzo è 240 euro circa, io li ho pagati 150 per conto di un amico...

Ciaooooooo

LXR  ;)

LucaXr

#6
Come ho detto in precedenza, avevo provato gli stivali soltanto per strada, ma ora che ho testato "duramente" i miei SIDI FLEX alla "Motodissea di Carsoli" posso esprimere ogni tipo di apprezzamento e critica in maniera più precisa e puntuale.

Posso iniziare dicendo che sono uscito la mattina alle 06.30 da casa con gli stivali e sono tornato il pomeriggio alle 17.00 sempre con gli stivali addosso, con i quali ho guidato la macchina e fatto 200 Km in tutta tranquillità e comodità e solo appena salito sul mio fido 250 ho iniziato ad avvertire e ad apprezzare tutte le sue particolarità che qui vi elenco;

- Inserto di Gomma morbida  all'interno del polpaccio che fà un'incredibile aderenza sui fianchi della moto, dando un'estrema sensazione di presa con il mezzo, sembra di essere un tuttuno!!!

- Snodo di incredibile efficacia e funzionalità, con gli altri stivali uno deve aspettare che la pelle si ammorbidisca per riuscire ad avere quella sensibilità/morbidità, con i Flex questa sensazione è immediata!!!

- Impermeabilità totale!!! Ci ho fatto guadi di fiumi, lavato i stivali indosso con la lancia a pressione per togliere il fango e....Niente acqua nell'interno, incredibile, isolati totalmente con l'esterno, grazie alla scarpetta totalmente impermeabile!

- No manutenzioni, non dovete ingrassare per renderli morbidi, magari controllare saltuariamente l'assemblaggio delle viti...

- Sensibilità e comodità, la sensibilità è incredibile, la punta "sfinata" si infila sul cambio, sia per salire che per scendere di marcia in maniera precisa, sembra di avere le scarpe!

- Pianta larga e piatta, rispetto agli altri non hanno la classica "punta all'insù", così realizzata per camminarci meglio per strada...ma voi dovete farci le passeggiate in centro?!?...io NO,  questa particolarità dà un'estrema sensazione di stabilità sulla pedana della moto, il piede rimane piatto e la sensibilità e la naturalezza di guida ne guadagna!

- Rigidità e sicurezza...questo è uno stivale duro nella struttura, ma morbido nell'utilizzo, cioè tutta la corazza plasticosa, fà si che se la moto ti cade sul piede sei al sicuro, anche se durante un salto la punta del piede ti và sotto il terreno (è successo a un mio amico...caviglia distrutta) il Sidi Flex ha un blocco contro le torsioni esagerate in basso!
Tra le rocce puoi zampettare senza paura!

- Impressioni generiche ...mi è sembrato di averli sempre avuti ai piedi, nessuna differenza con gli Alpinestar 4 che ho da 2 anni, se non in meglio su mille altri aspetti sopra citati.

Le cose negative sono di avere una suoletta che a mio parere poteva essere fatta più spessa, infatti ce l'ho messa io, e i ganci senza effetto memoria di posizione.

Pagati 150 euro, ma il prezzo era particolare, si trovano sui 240 euro.

VOTO GENERALE 9

Spero di aver reso l'idea!!!!

Ciao a tutti

LucaXr.  :)