Menu principale

...ma la xr250 sarà adatta al mio uso....

Aperto da 580, Febbraio 07, 2006, 23:07:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROCKY

L'ho vista spesso in azione in fuoristrada da amici che ce l'hanno.......

XR 250 ...NO PROBLEM!!!! ;)

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

580

Rigrazie per tutti gli interventi :),
Mi hanno anche proposto una xr250 del 2004 (credo), con avviamento elettrico, in apparenti condizioni ottime; non sembra ci abbiano mai fatto fuoristrada (almeno non serio), e chiedono circa 4800,00 euro.
Che pensate??
Ma che diffrenze ci sono tra l'xr250 con la pedalina e queste nuove con a.e., anche in termini di peso???
Magari apro un post nel forum tecnico.
A presto,
580.

uncleroby

Secondo me meglio quella senza avviamento elettrico: il peso sale ad 117 a 129 kg (modello 2002 con AE).

Il motore è un po' meno pronto, ha sospensioni più basse, in generale è più "stradale".

Comunque rimane robusta e maneggevole ma da spingere è più dura...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

LucaXr

#18
Citazione di: 580 il Febbraio 16, 2006, 15:40:52 PM
Rigrazie per tutti gli interventi :),
Mi hanno anche proposto una xr250 del 2004 (credo), con avviamento elettrico, in apparenti condizioni ottime; non sembra ci abbiano mai fatto fuoristrada (almeno non serio), e chiedono circa 4800,00 euro.
Che pensate??
Ma che diffrenze ci sono tra l'xr250 con la pedalina e queste nuove con a.e., anche in termini di peso???
Magari apro un post nel forum tecnico.
A presto,
580.
Se posso permettermi di dare un giudizio personale, non comprerei mai un XR250 del 2004 a 4800 euri, troppi soldi, al massimo prenderei il modello dal 95, anche se io sono innamorato del pre/95, la più leggera.  ;)
Ciao ciao

LXR  :)

antarctica

#19
Aggiungo la mia opinione nella speranza di non confondere le tue idee.

Parlo in generale perchè non conosco le moto di cui dici e in questo basta il parere che gli amici competenti qua dentro ti stanno dando.

In generale preferirei rischiare i miei soldi (un usato aggiunge sempre un rischio in più....) nel comprare una moto che abbia fatto...pochi peccati.

Ad esempio, una moto che ha fatto molto off-road "professionale" o no, per quanto robustissima, a meno di rare eccezioni, sarà per forza più usurata di una che non ha mai messo ruote nel fango.

Purtroppo non si tratta solo di motore ma di tutto ciò in  cui acqua, terra e detriti si sono andati insinuando nel tempo in modo permanente malgrado la migliore manutenzione possibile.
Tutto ciò accelera la presenza di cigolii, di giochi, e.. tutto il peggio arriva prima.

Io ti dico quindi, compra quello che vuoi ma, compatibilmente con quanto hai stanziato, cerca una moto il più possibile: con pochi anni, pochi km e poco o niente fuoristrada.

;)


Get a ride in the wild side !

Webbo

io prenderei l'XR 250 al massimo del 2003... modello Off- Road stile USA..
lascia perdere quelle con l'avv elettrico.. sono moto diverse, e non prettamente off-road
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

580

Citazione di: antarctica il Febbraio 16, 2006, 16:34:55 PM
Aggiungo la mia opinione nella speranza di non confondere le tue idee.

Parlo in generale perchè non conosco le moto di cui dici e in questo basta il parere che gli amici competenti qua dentro ti stanno dando.

In generale preferirei rischiare i miei soldi (un usato aggiunge sempre un rischio in più....) nel comprare una moto che abbia fatto...pochi peccati.

Ad esempio, una moto che ha fatto molto off-road "professionale" o no per quanto robustissima, a meno di rare eccezioni, sarà per forza più usurata di una che non ha mai messo ruote nel fango.

Purtroppo non si tratta solo di motore ma di tutto ciò in  cui acqua, terra e detriti si è insinuato in modo permanente accelerando la presenza di cigolii, giochi, e tutto il resto.

Io ti dico quindi, compra quello che vuoi ma cerca una moto il più possibile: con pochi anni, pochi km e poco o niente fuoristrada.

;)




...il motivo dell'indecisione tra l'xr del 2000 e quella del 2004 è che la prima ha le "cicatrici" avendo fatto solo fuoristrada e cavalcate, la + recente, invece, sembra essere stata usata solo su asfalto....La differenza di 2000,00 euro si fa sentire,purtroppo.., :-\ :-\

Quello che a me interessa maggiormente è una moto molto, molto, maneggevole da portare su ogni terreno, anche per lavoro, a posto con il codice della strada, affidabile. poco rumorosa....

...ma capisco anche che per i puristi della xr quelle recenti sono un pò troppo "stradalizzate"....

Cmq, oltre al peso e all'estetica, tecnicamente (leggi motore e telaio), le due moto dovrebbero essere uguali, o sbaglio???

A presto,
580.

580


...un'altra cosa:  la xr250 del 2004 è ..... nera ......, molto bella, ma io pensavo ci fosse solo rossa o bianca :-[,
non è che è una SM endurizzata?????

Cmq il portafogli protende per la spesa minore....

Ciao,
580.

lazzaro54

guarda, la spesa sarà minore ma in proporzione nn mi sembra così a buon mercato .......
io ho comprato il mio XR del 2001 con meno di 2500 km a 2700 euro compreso trapasso, kit a-loop incluso, 2 selle e qualche ricambio ......
la moto sembrava nuova di pacca tanto è vero che da Ottobre 2005 ad oggi ci ho fatto circa 2.000 km di cui almeno 700 in off (purtroppo nn dispongo di carrello e mi tocca fare i trasferimenti su bitume con le gomme da off)....
la moto è perfetta e in tutto questo tempo ho pulito solo il filtro aria e basta!!!
ora farò il set-up della forcella come consigliatomi da LucaXr e cambierò olio e filtro dopo la sosta invernale......
quello che ti ha scritto antarctica è correttissimo ... chi + spende meno spende .......... però i soldi richiesti x quella del 2000 molto trattata in off mi sembrano tantini ......
poco tempo fa mi pare che qualcuno ne vendesse una ben accessoriata a 2600 trattabili ............
devo dirti però che a me quella con l'a.e. piace, ma anche qui attento al prezzo ... su moto.it ho letto un'annuncio di un conce che la vendeva .. NUOVA da immatricolare ...  a 4.900 euri + spese immatr.
tutta sta spataffiata per dirti che ...... o compri una moto usatissima in off ma conosci il proprietario e come l'ha usata e manutenuta ... oppure spendi qualcosina in + ......... (a meno che tu sia un provetto meccanico e sappia mettertela a posto da solo spendendo poco ....)
ciao
(Lazzaro che da quando ho preso l'Xr 250 la mia vita in off è cambiata... IN MEGLIO!!!!!)

uncleroby

2800 del 2000 mi sembra un prezzo onesto, poi dovrei vedere il mezzo...

A te Lazzaro è andata bene, ma tu hai comprato da un privato!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

580

per Lazzaro:

l'xr del 2000 ha il prezzo moolto trattabile, credo di poterla prendere a 2500,00 euro, spero con il passaggio di proprietà compreso. Hai ragione sul fatto che chi spende meno spende , e da qui la valutazione dell'xr 2004/2005...... nonche del crf 230 (usato di 1 anno e mezzo) ottime condizioni a 3700,00 eur (che il mio portafogli reccerebbe meglio).
Però pensavo che essendo queste honda molto robuste, anche se sfruttate in off, potessero avere ancora lunga vita, e così il consiglio nel forum di chi è appassionato/esperto di una moto storica.

E' vero che le xr sono un pò tutte sfruttate in off....e qualsiasi usato è in condizioni simili, ranne pochi casi come il tuo, Lazzaro.


per Uncleroby:

il mezzo è evidentemente segnato dall'uso fuoristrada, quasi non sembra una moto del 2000 ma di qualche anno in più..... Penso che ce l'abbiano in concessionario da un bel pò, e l'hanno usata loro ultimamente per il mototrip di Terni......cmq farebbero un tagliando di preconsegna e forse anche un cambio gomme compreso nel prezzo. Sembra tutta originale, ma "alleggerita" delle frecce, telaietto portatarga, parapignone e quant'altro non necessario nell'utilizzo off. La strumentazione è presente ma segna 150km (quindi è stata smontata e rimontata..).


Se mi convinco di prendere questa del 2000 cerco di tirare fino a 2000,00 euro, se accettato bene,
altrimenti  valuteremo altro...

Altri consigli e suggerimenti sono ben accetti,
grazie,
580.

Webbo

qualsiasi cosa prendi pretendi di ricevere tutto ciò che serve per passare la revisione, frecce, fondello scarico, intermittenze, fanali omologati, ecc...
una concessionaria non può venderti una moto non in regola..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lazzaro54

ma qualche privato, no?
la mia l'ho trovata su moto.it, il proprietario era di Bergamo (ed io di Milano) , sono andato a vederla e me la sono accattata.........
mah, se la moto del 2000 è da tanto tempo in concessionaria un motivo ci sarà ........
altra cosa, e magari scrivo una minch.... la CRf 230 valutala bene se prenderla, in fin dei conti nuova costa circa 2.000 euri in meno dell'XR ... un motivo ci sarà, no? (almeno credo...)

580

#28
Siete veramente gentili a rispondermi sempre e velocissimamente, GRAZIE.

Se dovessi prendere l'xr del 2000 la pretenderei con la revisione effettuata e quindi tutto l'occorente per circolare su strada.
Per l'xr 2004, nera, e quindi nata come sm ed a cui hanno cambiato cerchi e spero trasmissione,  sembra in ordine sotto tutti i punti di vista...

Lazzaro, scrivi tutto quello che io ho pensato, ed ho capito che mi stai consigliando proprio la moto + nuova, o, cmq, di non prendere la più "anziana".....
Per i "privati" nelle vicinanze di Roma non ne ho trovati molti....lgli unici 2, contattati telefonicamente mi hanno descritto le moto come mezzi solo fuoristrada, ed il prezzo è sempre di circa 2500,00 euro per l'anno 99.

Grazie a tutti,
a presto,
580.

P.S. Ma che differenza c'è tra l'xr 250 enduro e l'xr 250 SM oltre alla misura dei cerchi e corona e          pignone :-[ :-[??

nik