Menu principale

Come si fa ad alzare la ruota anteriore??

Aperto da 580, Marzo 25, 2006, 18:14:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

580

Ciao a tutti,

Diciamo pure che sono un neofita delle 2 ruote a motore, ma vorrei capire come si fa a far alzare l'avantreno della moto, una sorta di impennata, per progredire nelle mie uscite (fuoristradistiche)

Non mi serve per andare in piazza, ma perchè in fuoristrada può capitare di trovare scalini, radici, alberi caduti, insomma ostacoli, che o alzi la ruota anteriore o ti fermi...

L'ideale sarebbe riuscire ad "impennare" quasi da fermi, come fanno i trial...

Chi mi istruisce....

Ciao e grazie,

580.

RAZZO

Al momento dell'occorrenza colpo di gas deciso e contemporaneamente sfrizionatina !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

guigon

#2
ed oltre a quello chiaramente devi caricare il post se non...

cmq se hai emule (un programino per scaricare roba da internet) potresti scaricarti =scuola di enduro= con il mitico mario rinaldi ed il piccolissimo stefano passeri... :P

che insegnano veramente bene

oppure vai in un blockbaster convenzionato con mondocorse e fai la richiesta della casseta o dvd... 8)

e buona sgasata anzi impenate... :P

Pablo

#3
Si parla di fuoristrada...
Quindi potresti aiutarti anche pinzando l'anteriore un'istante prima dell'ostacolo... per poi rilasciare il freno e contemporaneamente dare Gas!!

Oppure cosa che io faccio spesso... utilizzare gli ostacoli stessi per aiutarti a pennellarli con la ruota anteriore...
ESEMPIO...
Sei in mulattiera... vedi a distanza una gradino impervio e già ti chiedi come oltrepassarlo!!
Piano piano ti avvicini e quando sei prossimo al gradino aguzza la vista e prendi un bel sasso che ti aiuti ad alzare l'avantreno rendendo il gradino meno difficoltoso!!