Menu principale

Stivali SIDI "CROSSFIRE"

Aperto da Pablo, Aprile 18, 2006, 09:30:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

AZIENDA: SIDI
MODELLO: CROSSFIRE
PREZZO D'ACQUISTO: 350€ (pagati 300€)



Ormai il mio vecchio RC6 AXO aveva fatto il suo dovere... e come avevo acquistato ai tempi quell'ottimo stivale (anche se leggermente rigido) ho deciso di fare altrettanto oggi per un modello nuovo!!! Sono convinto che anche se leggermente più cari di altri modelli ne valga la pena a lungo termine!

UN PREGIO NON DA TUTTI
La cosa più bella è la parte sopra il piede (non sono come si chiama) forse PEDATA? Intendo proprio la parte sopra le dita dei piedi... BASSISSIMA rispetto a qualunque altro stivale...
Questo pregio agevola notevolmente nella guida... che sia questa da seduto o in piedi! Interferendo pochissimo con la leva del cambio! (sempre che questa sia regolata a modo)
INOLTRE ogni piccolo particolare è smontabile è sostituibile... dalla scritta SIDI al LOGO... i vari ganci per chiuderlo... e la parti in plastica... e non scordiamo la SUOLA (avvitata e sostituibile con quella motard) TUTTO TUTTO TUTTO si può smontare e sostituire... questo lo potrebbe rendere QUASI eterno!!

IMPERMEABILITà
Ho aspettato da Gennaio ad Aprile a fare la recensione proprio per poterli testare al meglio!!
NON ho fatto veri e propri GUADI... ma fango e acqua ne ho presi cmq in abbondanza!! Il risultato è stato quello di avere uno stivale ASCIUTTO e molto MOLTO CALDO!!! I miei piedi non sono mai stati così bene...

LA CHIUSURA
Appena acquistati bisogna imparare a chiuderli come si deve... i ganci... il velcro... la plastica che deve far scorrere il gancio sopra la pelle!!! Insomma tutto prima di serrare va messo nel modo corretto... quindi le prime due volte diventa una rottura... ma poi ci fai l'abitudine e apprezzi invece anche queste cose, che lo rendono davvero confortevole appena ti metti alla guida.

ALTRE INFO
Grazie al sistema FLEX SYSTEM, una volta indossati gli stivali sembra di NON averli ai piedi... la camminata e il movimento è assolutamente naturale!!! E permette di piegarsi in avanti senza troppe difficoltà... rendendo quindi la guida in piedi più agevole!
OTTIMO SISTEMA DAVVERO!!!

CONTRO
Unico neo riscontrato è che qualche volta mi sgancia la prima fibbia... ma ci si accroge subito... e cmq accade di rado!

Voto: 9

Non ho dato un dieci a causa del prezzo... che cmq risulta elevatissimo!! Teniamo presente che si tratta pur sempre di uno stivale da gettare in fango e acqua.... e quindi 300/350€ sono molti!!
A dimenticavo... nella confezione viene inserita anche una piccola asciugamano rossa con scritta SIDI in nero!! Non serve ad una mazza ma fa molto GANZO!!

Pablo






Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

Scusa Paolo ma non puoi dire che 300 euri per un capo supertecnico sono tanti ...... cosa costano le scarpe da tennis tecniche o gli scarponi da sci ..... e poi ti durano mediamente 5 o 6 anni sicuri quindi 50 euro l' anno per avere il piede al sicuro  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Citazione di: Il Regolarista il Aprile 18, 2006, 22:34:54 PM
Scusa Paolo ma non puoi dire che 300 euri per un capo supertecnico sono tanti ...... cosa costano le scarpe da tennis tecniche o gli scarponi da sci ..... e poi ti durano mediamente 5 o 6 anni sicuri quindi 50 euro l' anno per avere il piede al sicuro  ;)

Si ma 300€ sono sempre molti... è vero che è una protezione tecnica...
ma se penso che sono già pieni di fango!!! E che cmq la loro durata non è poi così lunga...

A me gli AXO sono durati due anni esatti... eppure li ho curati scrupolosamente... forse troppo!!! Con questi cercherò di tenerli in manierà più corretta altrimenti i 50€ di costo l'anno diventano 150!!!

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

E che hai le zampe di un mammut  :o :o :o i miei gaerne hanno sei anni di uso off alle spalle e non vengono certo tenuti nella bambagia  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Bracco

 :bboni:

Molto dipende dall'utilizzo che ne fai e dalla manutenzione.

Basta un' "asciugata" al sole cocente che li devi buttare o, come a detto Pablo, un'eccessiva cura non sempre rende più longevo lo stivale.

Ottima recensione.

Ciao

Il Regolarista

Paolon è proprio un fighetta stivali  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Citazione di: Il Regolarista il Aprile 20, 2006, 00:27:34 AM
Paolon è proprio un fighetta stivali  ;D ;D ;D

Altro che fighetta!!!  :D

Ieri ho collaudato gli stivali in qualche guado SIGNIFICATIVO!!!
Confermo la loro OTTIMA impermeabilità...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Citazione di: Il Regolarista il Aprile 18, 2006, 22:52:23 PM
E che hai le zampe di un mammut  :o :o :o i miei gaerne hanno sei anni di uso off alle spalle e non vengono certo tenuti nella bambagia  ;D ;D ;D

poveri stivali IL PESO DEL CORPO SI SCARICA TUTTO SU QUEI COSI !!!

VI LASCIO IMMAGINARE

Comunque, visto gli stivali che hai preso e quanto costano, potevi almeno prendere i colori STEFAN EVERTS


Riccardo70


Oggi sono passato da DiLiberti a vederli, sono davvero molto molto belli e sembrano di ottima qualita'.

Lui li fa 280, mi sa che a settembre andro' ad ordinarli...

Riccardo70  :)

lazzaro54

io invece ho privilegito la sicurezza ed ho preso gli Oxtar TCX Pro2, con sistema di articolazione alla caviglia e scarpetta interna estraibile.....
incredibile, sembra di indossare delle pantofole; inoiltre il sistema TCX impedisce alla caviglia pieghe e torsioni oltre i limiti naturali, in pratica dovrebbe prevenire le distorsioni.......
costo 275 euri (260 da GASOLINA).......
unico neo è che la plastica del sistema TCX cigola un pò e quando si cammina sembra di avere le giunture da oliare .....
ma x il resto sono eccezionali!!!

Riccardo70

Citazione di: Riccardo70 il Agosto 11, 2006, 17:15:59 PM
Oggi sono passato da DiLiberti a vederli, sono davvero molto molto belli e sembrano di ottima qualita'.

Lui li fa 280, mi sa che a settembre andro' ad ordinarli...

Comprati stamani i Sidi Crossfire neri!!!

Riccardo70  :-*

ArTheX

Comprati circa un mese fà a 180 euri ultimo pezzo e solo bianco
Li ho usati solo per tre uscite internamente sono comodissimi
semplicissimi da chiudere cigolano un pò ma con una spruzzata di wd40
tutto ok
Alla prima uscita volevo tornare a casa sensibilita zero ma poi ci si abitua
io li utilizzo per uso motard ti danno un senso di sicurezza in più quando
tiri fuori il piede in curva
Personalmente super soddisfatto  ;D
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

alenaviga

Ce li ho anch'io da un'anno e mezzo.
Confermo, ottimi.

gilleslalay

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Maurix.r

Li ho pure io bianchi da motard non sono affatto maleeee :)