Menu principale

Tuta in pelle GIMOTO mod. "Race"

Aperto da Webbo, Ottobre 15, 2002, 14:48:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Tutta in pelle racing, pezzo unico con protezioni spalle e gomiti integrate.

La tuta l'ho pagata abbastanza poco (mi hanno diffidato dal dirlo) causa acquisto in gruppo tramite un team SM.

PRO:

  • costo contenuto
  • pelle di discreta qualità
CONTRO:

  • fodera interna un po troppo abbondante
  • maniche leggermente corte
  • fili di cucitura spenzolanti un po dappertutto (internamente)
  • protezioni interne fissate in qualche modo
CONCLUSIONI:
Buon acquisto visto il prezzo pagato (sotto i 500 Euro) ma se l'avessi pagata il prezzo pieno non ne sarei sicuramente rimasto soddisfatto...

VOTO:

7

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

peppoR6

#1
Ciao,

non ho come voi una XR ma una R6, ma pur sempre condividiamo la stessa passione per le moto!
Visto che ho amore di giustizia vorrei al parere dell'amico che cito sopra dire la mia su GIMOTO.

Ho appena ricevuto la mia tuta SU MISURA che Gimoto mi ha prodotto, seguendo il modello che ho potuto colorare io a mio piacimento e tramite un'interfaccia web davvero superlativa. Gia questo permette all'utente di vedere in "vivo" come sara la sua tuta.
Ora non so se chi scrive sopra abbia avuto poca fortuna o se e' incappato in un pezzo dato a basso costo proprio perche forse uscito male di fabbrica. So che la tuta che ho ricevuto oggi e' perfetta. Ha una cura nei dettagli da far le scarpe a marchi blasonati come Dainese. La fodera all'interno non e' ne' troppa ne poca (poi si strappa se e' troppo giusta...). Non c'era un solo filo tagliato male, non una sola cucitura fatta con poca cura.
La manifattura e' davvero pregevole e i materiali davvero ottimi, come la cura ai particolari, tipo polsini e collo in neoprene. Protezioni in titanio che abbelliscono e protteggono.
Non vorrei pensaste che lavoro per Gimoto :P abito in Francia a grenoble e sono ingegnere elettronico, quindi tutt'altra cosa, pero beh mi dispiaceva leggere questo commento. Sicuramente chi lo scrive non dice bugie, pero penso sia stata prorpio un eccezione. Io prima di pagare la tuta gimoto ho letto tanti altri forum e sono tutti entusiasti. Quindi amici del fuoristrada che pensate ad una tuta, pensate seriamente a Gimoto, sopratutto nel caso vogliate come me una tuta su misura...
Dimenticavo, una tuta Dainese su misura con le stesse caratteristiche della Gimoto appena ricevuta, l'avrei pagata circa 400 euro in piu e avrei aspettato non 20 giorni ma dai 3 ai 4 mesi..fate vobis!!

Buon tutto,
Giuseppe

Webbo

beh, la mia recensione è del 2002, su una tuta comperata nel 2001 (se ricordo bene) magari le cose sono cambiate ed ora lavorano meglio.. poi c'è da dire che secondo me quando si fanno acquisti "di team" che cercano di spuntare il buon prezzo e la fornitura veloce, forse qualcosa scappa e non viene fatta al meglio.
la tuta la uso ancora oggi e continuo a rammendare la fodera interna che continua ascucirsi in posti nuovi..
probabilmente con i privati che pagano prezzo pieno forse la cura in più viene messa.. sono contento che tu sia rimasto soddisfatto..
altri amici hanno preso successivamente altre tute gimoto con il team, così su due piedi sembravano fatte meglio della mia..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.