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Stivali Axo Slammer Boot da pit-bike

Aperto da RC30, Aprile 14, 2007, 12:44:13 PM

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RC30

Ultimo acquisto a corredo della moto...........per il suo utilizzo.

Stivali Axo da pit-bike, simili a quelli da fuoristrada ma più bassi, con questi pensionerò i miei gloriosi stradali Alpinestars GP-Pro (:-\).

Rispetto a quelli classici alti questi sono utilizzabili anche per un uso cittadino della moto, anche con un paio di jeans addosso.

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Appena li usi un po', faresti una recensione? :)
Magari potresti scrivere qualcosa già adesso... giusto come prime impressioni/calzabilità/facilità... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Citazione di: gbking il Aprile 14, 2007, 12:54:30 PM
....Magari potresti scrivere qualcosa già adesso... giusto come prime impressioni/calzabilità/facilità... ;)


Ok, faccio pranzo e poi butto giù due righe.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Aprile 14, 2007, 12:44:13 PM
Rispetto a quelli classici alti questi sono utilizzabili anche per un uso cittadino della moto, anche con un paio di jeans addosso.

Dì la verità... gli hai presi perchè pensando di risparmiare peso rispetto a quelli "interi"!  :D :D

Belli son belli... ma quanto a protezione? personalmente mi lasciano qualche dubbio  ??? Beh,  di certo per girare in città sono meglio delle scarpe, ovvio... ma forse a questo punto non sono meglio degli stradali "alti"?
Mah.. devo prenderli anche io un paio di stivali..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Aprile 14, 2007, 13:21:15 PM
...Dì la verità... gli hai presi perchè pensando di risparmiare peso rispetto a quelli "interi"!  :D :D.....

:D :D :D :D :D :D :D

Certo!  Meno materiale=meno peso...............


Citazione di: Barte il Aprile 14, 2007, 13:21:15 PM
Belli son belli... ma quanto a protezione? personalmente mi lasciano qualche dubbio  ??? Beh,  di certo per girare in città sono meglio delle scarpe, ovvio... ma forse a questo punto non sono meglio degli stradali "alti"?
Mah.. devo prenderli anche io un paio di stivali..

La protezione del piede e della caviglia rimane invariata rispetto ad uno tradizionale, però calzabilità e discrezione sono senz'altro migliori, andare in giro in città con gli ingonbranti stivaloni classici mi sembra fin troppo eccessivo e coercitivo.

Per la protezione invece, fai conto che io ne faccio un uso esclusivamente stradale, quindi la protezione degli stinchi da urti con pietre e quant'altro non è necessaria, per l'utilizzo sportivo che contempla l'uso della tuta non ci sono ugualmente problemi visto che la tuta ha già la protezione degli stinchi.......

Gli stivali da strada avrei continuato ad usarli, però gli avviamenti a pedale a lungo andare non fanno bene alla suola incollata (lasciamo perdere le scarpe normali........) e poi il piede a terra in curva non fa altro che consumare inesorabilmente la suola.....

La mia intenzione è quella di cambiare poi la suola e mettere su quelle adatte al motard, con slider intercambialbili, che sono in vendita solo per gli stivali fuoristradistici..........

Insomma, li ho presi perchè credo che siano un ottimo compromesso tra un uso cittadino ed uno sportivo.

Così, visto che tu hai esperienze stradali come le mie, di primo acchito, te li consiglierei.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

 ;D ;D ;D  io non potendo spendere molto per la mia amata ,mi sto alleggerendo  :look: :smoker5: :look: :smoker5: :look: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5:     :D :D :D
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

#6
Citazione di: RC30 il Aprile 14, 2007, 14:01:04 PM

Così, visto che tu hai esperienze stradali come le mie, di primo acchito, te li consiglierei.



Io, a dire il vero, prima dei precedenti stradali, ho più consistenti precedenti fuoristradistici  ::)


Quelli da fuoristrada "puri" mi sembrano "eccessivi" per girare in strada (senza contare che sono ormai alla frutta)
Soprattutto come vestibilità e sensibilità non mi trovo a mio agio,  su strada preferirei qualcosa di più "versatile" e che mi permetta maggiore libertà di movimento, per questo stò pensando a degli stradali "non racing", ma adesso vedendo quelli da pit-bike qualche dubbio mi viene..
In effetti il vantaggio di poter montare gli slider (tipo vibram) non è cosa da poco...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: orso il Aprile 14, 2007, 14:11:49 PM
;D ;D ;D  io non potendo spendere molto per la mia amata ,mi sto alleggerendo  :look: :smoker5: :look: :smoker5: :look: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5: :smoker5:     :D :D :D

:D :D :D :D ;D ;D ;D ;D

Occhio che alla lunga l'utilizzo di Guttalax può diventare dispendioso (e magari creare anche dipendenza.........)

:D :D :D :D :D :D :D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Ciao a tutti, una breve (seeeeee.....) recensione sugli stivali.

Premetto che io non ho mai indossato stivali da fuoristrada, ma esclusivamente modelli stradali.

Quindi sono abituato ad un tipo di calzatura sostanzialmente pratica, dalla calzata veloce (si aprono completamente, si infila il piede, si tira su una zip, si chiude il velcro ed il gioco è fatto), morbidi, discreti alla vista ed utilizzabili anche per camminate non troppo lunghe.

Gli stessi stivali (Alpinestars GP-Pro) li ho utilizzati anche sul'XR, in quanto sulla moto io uso sempre calzature specialiastiche, i primi voli stradali dell’adolescenza mi hanno lasciato vaste ed indelebili ciccatrici su entrambe le caviglie, quindi mai più solo scarpe, neanche per andare a comperare solo il giornale..........senza contare che il cambio e soprattutto la leva d’avviamento (sull’XR) sono distruttivi nei confronti delle normali calzature.

Però sul motard il mio fedele modello stradale stava mostrando i suoi limiti, innanzitutto l’avviamento, la scalciata con una suola senza cuciture non è il massimo, a lungo andare questa si sarebbe scollata ed anche il nuovo stile di guida è incompatibile con la vecchia calzatura, mettere il piede a terra porta ad un inevitabile logorio della suola, anche se si fa attenzione a non appoggiarlo il piede, questo tende inevitabilmente a strisciare per terra.......

Da qui la decisione di comprare uno stivale adatto all’uso motard, solo che i modelli classici non li trovavo ne pratici ad essere indossati e tanto meno adatti a camminare, il modello recente da pit-bike mi ha fatto cambiare idea.

L’unico modello trovato in commercio è lo Slammer Boot della Axo, così lo comperato.

Fatta questa lunga premessa passo alla recensione del primo contatto, per adesso statico, con lo stivale.

L’aspetto non è eccessivamente aggressivo, forse il colore nero concorre a questa impressione, l’unico fronzolo è rappresentato dalla protuberanza in plastica posta sulla parte superiore a metà scarpa davanti al primo gancio, francamente non so a cosa possa servire.

La calzata è sorprendentemente veloce, la parte posteriore morbida fa si che il piede e (soprattutto) il collo possano infilarsi agevolmente senza alcuna forzatura, la chiusura poi, con sol due ganci ed una striscia di velcro, è intuitiva e rapida.

Fin qui non mi fa rimpiangere gli stradali.

Il pantalone non specialistico (jeans), si posiziona perfettamente sopra il collo dello stivale, quindi una volta smontati dalla moto, solo la scarpa rimane in vista.

Questa per voi può sembrare un’osservazione superflua per un capo d’abbigliamento specialistico, per me invece con l’avanzare dell’età la tendenza è quella di indossare “robe” non troppo da “circo”, non mi sento più (anche se non lo mai avuto) il phisique du rôle per capi d’abbigliamento troppo chiassosi, prossimamente pensionerò anche il mio giubbotto con la stella posteriore e la mia tuta Storm con tuoni e fulmini colorati che fanno tanto anni ’90.........

Il problemi cominciano a porsi durante la camminata, diciamo che con questi non si può proprio camminare, ma solo fare brevi e faticosi percorsi con la sensazione di camminare sulle......uova, credo che siano l’unico limite causato dall’inevitabile suola rigida, tutti voi che avete gli stivali da fuoristrada sapete bene cosa voglio dire.

Il fatto di lasciare scoperti gli stinchi non crea particolare problema in quanto per un uso cittadino non ho l’esigenza di tali protezioni, per quanto riguarda l’utilizzo sportivo invece, a pensarci saranno le protezioni rigide presenti sulla tuta.

Gli Slammer per adesso li userò così, senza curarmi troppo dell’usura della suola con l’asfalto perché è mia intenzione di cambiarla poi con il modello dedicato al motard, quindi con slider intercambiabili, originali Axo o Vibram che siano.

Voti non li do, non saprei da che parte cominciare anche perché prima li devo utilizzare “on the road”, in ogni caso l’impressione iniziale è sicuramente positiva.

Alla prossima per un commento “dinamico”.



                               Ciao       Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Ok ma.............. quanto costano?   :P :P :P

Non per essere veniale...ma se da una parte si può immaginare che costino meno essendo una versione "ridotta" degli stivali da Off, dall'altra il prodotto un pò di nicchia ed ancora poco diffuso può aver fatto lievitare il prezzo  :(

Citazione di: RC30 il Aprile 14, 2007, 20:08:36 PM
Quindi sono abituato ad un tipo di calzatura sostanzialmente pratica, dalla calzata veloce (si aprono completamente, si infila il piede, si tira su una zip, si chiude il velcro ed il gioco è fatto), morbidi, discreti alla vista ed utilizzabili anche per camminate non troppo lunghe

Hai riassunto alla perfezione i pregi che mi fanno propendere per degli stradali  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Aprile 14, 2007, 20:34:25 PM
Ok ma.............. quanto costano?   :P :P :P

Hai ragione, non lo menzionato il costo........:-[

Dovrebbero essere 160euro di listino, io li ho pagati 135euro dal mio meccanico di fiducia.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Aprile 15, 2007, 00:19:10 AM
io li ho pagati 135euro dal mio meccanico di fiducia.

adesso mi piacciono già un pò di più  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

rc 30 ti consiglio di provare i chiodi per gli stivali della best grip invece della suola specifica della vibram. io mi trovo molto bene e costano molto poco..