Menu principale

quale software ?

Aperto da jerryout, Novembre 06, 2008, 23:41:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jerryout

ciao ragazzi , ho registrato il mio dominio personale WWW.JERRYOUT.IT , ho materiale a disposizione per creare il mio sito ma ...... che cavolo di programma uso ??
premesso che , con il pc me la cavo però non ho mai affrontato la creazione di una pagina web , perciò dimestichezza con html scarsa .
in pratica cerco un software free che permetta anche ad uno che non mastica l'argomento di poter iniziare , poi un pò alla volta s'impara .
grazie anticipatamente dell'aiuto  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

RAZZO

La butto li .... Myspace ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jerryout

#2
negativo
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

RAZZO

Perchè ? Hai già provato ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jerryout

primo, non voglio far parte di quella comunità  ;)
secondo ,da quel che ho capito myspace ti mette a disposizione uno spazio su cui pubblicare le tue cose , io quello spazio lo ho già , registrato e perciò mi serve solo il prog per creare il mio sito e caricarlo in rete tramite il mio hosting .
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arcont66

Ma lo cerchi per quale sistema operativo Windows?
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

jimbo

#7
io mi sono trovato benissimo con Teamsite di Interwoven.... Potente, facile e versatile... Puoi scegliere se usare un'interfaccia tipo Office o "switchare" in modo editor direttamente in HTML... Il tutto semplicemente cliccando su un pulsante!
La creazione nuove pagine, la clonazione di esistenti, l'inserimento di tabelle, l'impostazione delle navigazioni di primo e di secondo livello sono addirittura imbarazzanti dalla semplicità.... Per darti un'idea io non sapevo nulla di html (e ancora oggi ne mastico veramente poco!), ma sono riuscito a creare per l'ufficio un portale da ben 230 pagine web e cinque livelli di navigazione, in poco più di un mese, partendo da zero e dovendo creare tutti i contenuti...  ;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

CptHook

La scelta del software dipende anche dal tipo di sito che vuoi fare... Se è semplicemente informativo o se deve gestire utenti, iscrizioni... Dipende da ciò che hai in mente...

CptHook

giggio_VR

joomla

è completamente gratuito però:
-bisogna prenderci "bene" la mano
-attivare un database nel server che ti ospita e questo "gonfia" le spese di gestione

boh...

poi dipende da molti fattori


hola

ps io non l'ho mai usato ma ho visto lavorarci e sopratutto ho visto i risultati

lo consiglio +++   :-*


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Webbo

Giggio.. a uno che non ha mai fatto siti web, consigli di installare uno script PHP e un database ?
dovrebbe perlomeno prendere uno spazio web con joomla preinstallato..

hai provato a vedere i siti autoamministrabili in flash di kreativo.it ? ne ha uno anche hondarazzo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lukeluke

ma
Citazione di: Webmaster il Novembre 07, 2008, 12:58:55 PM
Giggio.. a uno che non ha mai fatto siti web, consigli di installare uno script PHP e un database ?
dovrebbe perlomeno prendere uno spazio web con joomla preinstallato..

hai provato a vedere i siti autoamministrabili in flash di kreativo.it ? ne ha uno anche hondarazzo

si ma il servizio è a pagamento....

non credo che lui voglia pagare qualcuno per sviluppargli il sito.... inoltre ha già lo spazio web.

Io qualche volta ho usato questo http://net2.com/nvu/ è semplice, tipo frontpage o dreamweaver.

Puoi scrivere codice html oppure inserire immagini e testi come faresti su word e lui ti traduce quello che fai in HTML.
Bye Luca ;)

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Novembre 07, 2008, 12:58:55 PM
hai provato a vedere i siti autoamministrabili in flash di kreativo.it ? ne ha uno anche hondarazzo

Esatto !!  8) ... però non sono gratis.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jerryout

allora , riepilogando :
Citazione di: lukeluke il Novembre 07, 2008, 13:08:45 PM
ma
si ma il servizio è a pagamento....

non credo che lui voglia pagare qualcuno per sviluppargli il sito.... inoltre ha già lo spazio web.

Io qualche volta ho usato questo http://net2.com/nvu/ è semplice, tipo frontpage o dreamweaver.

Puoi scrivere codice html oppure inserire immagini e testi come faresti su word e lui ti traduce quello che fai in HTML.
esatto , io il mio spazio web lo ho , il dominio è registrato , perciò l'unica cosa che cerco è un editor semplice da usare per poter iniziare a creare le mie pagine e caricarle in rete .
Citazione di: CptHook il Novembre 07, 2008, 12:37:22 PM
La scelta del software dipende anche dal tipo di sito che vuoi fare... Se è semplicemente informativo o se deve gestire utenti, iscrizioni... Dipende da ciò che hai in mente...
CptHook
ovviamente essendo all'inizio ho in mente un sito di tipo informativo , lascerei perdere per ora gestioni più complesse che non sono alla mia portata , un passo alla volta  ;)
Citazione di: jimbo il Novembre 07, 2008, 11:13:25 AM
io mi sono trovato benissimo con Teamsite di Interwoven.... Potente, facile e versatile... Puoi scegliere se usare un'interfaccia tipo Office o "switchare" in modo editor direttamente in HTML... Il tutto semplicemente cliccando su un pulsante!
La creazione nuove pagine, la clonazione di esistenti, l'inserimento di tabelle, l'impostazione delle navigazioni di primo e di secondo livello sono addirittura imbarazzanti dalla semplicità.... Per darti un'idea io non sapevo nulla di html (e ancora oggi ne mastico veramente poco!), ma sono riuscito a creare per l'ufficio un portale da ben 230 pagine web e cinque livelli di navigazione, in poco più di un mese, partendo da zero e dovendo creare tutti i contenuti...  ;)
esatto ecco quello che cerco   , ovviamente free se possibile  ;) , vado a vedere i prog segnalati , se poi avete altri suggerimenti  ....... anche perchè è in assoluto la prima volta che mi cimento in queste cose ...... tankiù  :)
ps
spiegami i 5 livelli di navigazione  ???


"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Webbo

microsoft front page, oppure comincia con salvare in html le pagine che crei con ms word
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.