Menu principale

Casco UFO WARRIOR H1 EAGLE e pettorino ULTRALIGHT

Aperto da *|.D.I.P.|*, Luglio 20, 2010, 10:10:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

*|.D.I.P.|*

Carissimi ho comprato questi prodotti della ufo:
UFO WARRIOR H1 EAGLE e pettorino ULTRALIGHT


recensione del produttore:
Il casco Warrior H1 Ufo Plast è un prodotto completamente MADE IN ITALY, realizzato dopo una lunga e attenta ricerca verso una migliore protezione, è indicato anche all'uso combinato con i moderni tutori del collo. Nella progettazione è stata usata particolare attenzione alla ricerca del comfort interno (vestibilità e sistema di ventilazione), al design aggressivo e aerodinamico ed al peso contenuto. Tutto questo pensato, realizzato e ottimizzato per il massimo delle perfomances con il top della comodità.

La calotta è stata costruita in due diverse misure per il massimo comfort ed è realizzata con le più moderne tecnologie costruttive, sono state utilizzate diverse tipologie di tessuti stratificati e incrociati (Carbon, Aramidic, Fiberglass and Polyester Resin) inseriti in posizioni prestabilite garantiscono insieme al caratteristico profilo, il massimo delle prestazioni con il minimo peso.
La particolare forma della calotta inferiore è stata studiata per ridurre angoli di collisione con il corpo del pilota, inoltre permette il perfetto abbinamento con i moderni tutori del collo. Il fissaggio della tesina regolabile è garantito da ben 4 viti in alluminio anodizzato.

Il casco Warrior H1 Ufo Plast è dotato del complesso sistema di ventilazione M.V.S. (Multi Vent System): nella parte anteriore sono presenti numerose prese d'aria, che convogliano aria fresca direttamente nella calotta, l'interno in EPS è canalizzato per una perfetta distribuzione del flusso d'aria, il calore interno viene dissipato da ben 3 estrattori sulla parte superiore della calotta che lavorano anche a basse velocità di flusso, mentre nella parte posteriore inferiore della calotta ci sono due grandi estrattori che garantiscono il completo ricircolo dall'aria.
L'interno, realizzato in materiali pregiati è completamente estraibile, fissato al casco mediante bottoni automatici a pressione, si suddivide in imbottitura centrale, imbottitura laterale sinistra, imbottitura laterale destra e imbottitura cinturino.

Considerazioni personali: Casco di ottima fattura e ottima areazione. Il precedente casco che utilizzavo della airoh però sembrava più morbidi i materiali degli interni rispetto a questo. Non mi è tanto comoda l'allacciatura sul mento che rimane più arretrata verso dietro e mi strozza un pò. Corti e scomodi i cinturini che ricoprono l'allacciatura. ottima la "finestra" per gli occhiali che è molto larga e permette l'aderenza completa della mascherina. ottimo peso e comodissimo (tranne all'acciatura). prezzo alto ma rifinito bene.


recensione del produttore:
Pettorina realizzata completamente in rete con protezioni interne in PVD, superleggera per grandi performance.

Made in Italy

Certificazione CE

• Rete in poliestere
• Airnet
• Protezioni interne in VPD (visco elastic polymer)
• Massima leggerezza
• Grande traspirabilità
• Elevata elasticità per assorbimento urti

Considerazioni personali: comodo e leggerissimo. difficile da togliere se si suda perchè le maniche non scorrono e la rete elastica non facilita la svestizione. ho fatto qualche bel volo in montagna facendo downhill. le protezioni non si spostano e calzano perfettamente. abbastanza delicata la rete e cuciture. come tutti i materiali elastici se si tira troppo si strappano le cuciture.