Menu principale

Casco agv rc5pro

Aperto da kronos, Gennaio 07, 2011, 12:37:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kronos

Ciao ragazzi, ho preso questo caschetto a 60 euro nuovo su outletmoto, immagino che non sia un supercasco, volevo sapere se qualcuno di voi ne ha uno e cosa ne pensa. Il casco cmq è ben fatto, le rifiniture e le incollature sono perfette, la calzata molto comoda e ha gli interni completamente rimovibili dry comfort con trattamento igienizzante, in Resina HIR-TH (high resistant thermoplastic) verniciata molto molto bene, voi che ne pensate?

http://img88.imageshack.us/img88/7313/agvhy.jpg


RAZZO

L'hai pagato poco .... ma hai comunque portato acasa un casco in plastica.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sbirro - Beco 155

Perfetto, l'importante è che sia omologato.... ;)  il resto conta poco
e mi sembra molto bello.....

Conta molto avere degli occhiali buoni!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Citazione di: sbirro il Gennaio 07, 2011, 15:35:40 PM
il resto conta poco

.... è una battuta, vero ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sbirro - Beco 155

Io ho detto la mia, ho fatto tanti incidenti (sempre con dei caschi del cavolo.... e il casco mi è servito quanto basta, anche se era scadente rispetto a tante altre marche). Invece ho avuto altri traumi in giro per il corpo.... perchè non indossavo una bella tuta :P

P.S. chi di voi cambia un casco da 200, o 300, 0 400 € ogni volta che cade e sbatte la testa?
Le case costruttrici lo consigliano ma chi lo fa????
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

#5
Io la penso così .... possediamo moto che valgono dai 3000 ai 9000 euro (se non di più) ... e lesiniamo 300 / 400 euro per un buon casco ?  :o

Io no, grazie.  ;)

Se dovessi prendere una bella botta (e intanto mi do una grattatina) con il dubbio che il casco non sia più efficiente come prima ... io lo cambio !!  ;)

Punti di vista .... eh !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sbirro - Beco 155

Nel mio caso, che giro solo in pista....mi capita spesso di cadere e danneggiare la moto la tuta e il casco.... perchè mi piace osare tanto.
Se comprassi un casco da 200 € o piu', la tuta nuova ecc... non potrei riparare la moto...problema per me molto grosso....

In strada, una testata forto contro un muro di merda sulla futa l'ho data proprio con un casco del cavolo..... morale della favola, schiacciamento di e vertebre D15 D14 e rottura dello scafoide della mano.....

Grazie al mio casco del cavolo sono sano di testa ( chi mi conosce ha dei dubbi )  :P ma la schiena è danneggiata perchè non avevo una buona tuta.......

Consiglio comunque a tutti un buon casco e tanta sicurezza e tanto divertimento.......
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

kronos

Ok ok, io ragazzi vengo dalla velocità e ho sempre indossato Arai, Icon e Shoei ma parliamo di velocità elevatissime, ho preso questo casco in base alla qualità prezzo, nel senso che un casco da cross fino ai 200 euro circa sono quasi tutti in termoresina plastica, dai 200 in su già parliamo di fibre composite, morale della favola credo che alla fine mi sono stancato di regalare soldi a chiunque promette cose miracolose.

matteoxr

io proprio sulle protezioni per schiena e testa non andrei troppo al risparmio..

avevo lo stesso casco e non era poi male (visto il prezzo), solo un po' scomodo all'altezza delle tempie.

Sbirro - Beco 155

Citazionemorale della favola credo che alla fine mi sono stancato di regalare soldi a chiunque promette cose miracolose.

Sono pienamente daccordo con te!!!

Poi uno fa benissimo a fare cio' che si sente.....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

kronos

Morale della favola per me è, vado in moto da piu di 30 anni, ho assaggiato l 'asfalto che ne avevo 17..una sola volta, e mi è bastato , in strada mai avuto incidenti ne con marciapiedi, macchine o pedoni, quindi credo che alla fine o siamo vittime dei nostri errori o del consumismo piu sfrenato.

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Rai67

il prezzo è giusto se il 5 nn sta x 2005, hai dato un'occhiata????
canellamoto li vende a circa quella cifra,
http://www.canellamoto.it/caschi_cross.htm
comunque nn sempre per uno in fibra servono €200 !!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

kronos

Citazione di: Rai67 il Gennaio 07, 2011, 18:54:36 PM

comunque nn sempre per uno in fibra servono €200 !!!!

Forse ma per esempio leggendo questa statistica del Governo Britannico si notano delle belle ma anche brutte sorprese, date un occhiata.

http://sharp.direct.gov.uk/home

Rai67

Il mio casco è un Axo in fibra e scontato l'ho pagato €115 (da Valentini di Prato e nn comprato via internet costruito lo stesso anno in cui l'ho comprato, era solo una fine serie come colorazione) prezzo intero veniva circa €185!!!
nella pagina che ti ho linkato i caschi in fibra ci sono un po di tutti i prezzi.
La cosa secondo me importante è che il casco nn sia scaduto poi fai tu!!!!
siccome tante volte il numero sta ad indicare l'anno........
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994