Menu principale

Evvai W l'Italia :)

Aperto da Jointer, Settembre 16, 2003, 11:45:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

A me continua a piacere l'Husky... Super Motard!!!
Cmq questa "BIZZARRINI" (così si chiama) è davevro una bella motoretta!!!

Io continuo a sostenere che è bene avere la propria XR e comprarsi anche uno di questi splendidi giocattolini!!!

Pablo

P.S.
E continuo anche a dire che l'unico modo per farlo è arrotondare vestito da DRAG QUEEN!!!!  :-\


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

marcolinho

Le bicilindriche non hanno lo stesso comportamento dei grossi mono forse con l'elettronica e il giusto settaggio potrebbero dare sensazioni simili, ma la pistonata del mono farà sempre la differenza.
io amo il monocilindrico, ma lo amo per farci del fuoristrada, su strada o meglio su pista, credo che il bicilindrico, per le sue doti di ripresa e di allungo che si pongono esattamente a metà tra i mono e i 4 cilindri, siano l'optimum, basta vedere le Honda VTR (che secondo me è la vera moto per divertirsi) o le Ducati più performanti. Personalmente ho assistito ad una corsa di supermotard solo in occasione del motor show di 2 anni fà e non mi è sembrato poi un granchè. Se si tratta di correre su un circuito di Kart, va bene, ma se si può fare qualcosa di un pò più lungo e stradale, ma con punte velocistiche che non siano stratosferiche, ve lo dico, provate un VTR o una ducati e poi mi direte. Il supermotard vero, deve fare anche qualche salto e un pò di sterrato, ecco perchè si deve mantenere in parte la configurazione fuoristradistica. Io ad esempio sogno di farmi una VTR con manubrio alto e largo, nulla di esagerato, una vera fun bike e secondo me sui percorsi che non siano una serie di cavatappi, il divertimento sarebbe assicurato. perciò concludo dicendo che questa Bizzarrini, che tra l'altro è esteticamente e tecnicamente valida, se fosse anche affidabile rappresenta il concetto che ho di vero mezzo supermotard e poi 86 cavalli oggi grazie alle gomme e ai freni moderni nonchè alla abitudine dei piloti, sono veramente facili da gestire senza tanti problemi anche su percorsi molto guidati.
La XR è una gran moto..........da enduro!!!!
E' nata per quello.
 ;) Ciao
Marcolinho

Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

GIANT SQUID

Sono d'accordo su molte cose ma,nn sottovalutare l'azione del motard monocilindrico.
Ti posso garantire che,a parita' di " manico " sono cattivissime clienti nn solo nello stretto.
Con un giusto assetto puoi guidarle alla crossista,od,addirittura con i knee sliders che sfregano l'asfalto nei curvoni piu' veloci in appoggio.
Molte di loro superano agevolmente i 170 km/h,consentendo,anche per seppur brevi periodi,di avere quel minimo di allungo per poter infilare la designata vittima ultrasportiva all'ingresso della curva successiva.
Anch'io profettizzo l'avvento di un motard bicilindrico ma,nonostante nn faccia ne salti ne off,lo immagino sempre s solo in purissimo stile off.
Tradizione alla quale,nessun vero motardista vorra' mai rinunciare..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

marcolinho

Infatti lo stile deve essere OFF ed anche abbastanza estremo, non tanto per moda ma per la funzionalità in termini di manegevolezza che l'estremizzazione delle moto da cross, ridattate a supermotard offre nella guida.
la moto in esame, sulla base di una perizia visiva e dalla lettura dei dati dichiarati mi sembra incarni questo principio, manegevolezza degna di un mono e doti di allungo e ripresa lineare di un bicilindrico....... Non si chiede di meglio!!!
concludo dicendo che gli italiani sono una fucina di idee e come sempre si dimostrano dei veri artisti, superiori in termini creativi a chiunque altri. La highland 950, fa veramente ridere al confronto di questa bizzarrini, un discorso a parte merita il KTM Adventure che ho avuto occasione di ammirare e provare staticamente, che è una vera maratoneta fuoristrada bicilindrica e della quale auspico una versione più svelta e snella nelle linee che potrebbe incontrare sicuro successo tra gli appassionati più o meno smaliziati nella guida on e off road.
Comunque non per far ridere nessuno ma seriamente, mi è venuto in mente che la Honda, già negli anni 80, aveva realizzato la XLV 750 bicilindrica con trasmissione finale cardanica. Tralascio volutamente le varie Morini Kamel o Kanguro e tutte le Guzzi NX che non hanno avuto riscontri sportivi.
 ;)
ciao
Marco
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Stefano80

..sempre honda ha anche l'Africa Twin ed il TransAlp e l'Aprilia con la CapoNord .. ma ormai sono troppo "stradalizzate".. di enduro purtroppo hanno ben poco!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


toto

#35
L' africone però ( mi pareva avessero smesso di farlo?), ha ancora quelle ruote da 18 e 21 pollici cha a mal parata, con due tassellati  un giro te lo fai.E se hai il 50% di capacità di boano, ti diverti anche.
                                                   toto