Menu principale

Ginocchiere Acerbis Impact Evo

Aperto da gpsmax, Giugno 21, 2014, 21:21:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

quando si cade, generalmente il ginocchio è il primo punto del corpo a toccare terra. se poi si pratica la sana abitudine del "corrersi dietro", quello che sta davanti (e che non ci sta a farsi passare... è una questione di orgoglio...) ti tira sassi a mitraglia...

quindi le ginocchiere sono obbligatorie. dopo vent'anni di ginocchiere "normali" (quelle con la coppa sulla rotula e il pezzo che protegge la tibia e che entra nello stivale) mi sono regalato oggi le nuove ginocchiere come da titolo. snodate, fichissime, zebrate (non c'entra niente, ma lo sono, quindi lo cito)

;D

foto:





qui si vede anche uno dei nastri che ho eliminato... leggete sotto...



sono molto protettive (badate: non le ho ancora provate...) e soprattutto sono snodate, quindi quando si piega la gamba "seguono" rispetto a quelle economiche, che invece le devi mettere un pò più "alte" se vuoi che quando pieghi la gamba restino in posizione.

foto:





le ho pagate 55 euro, costavano 70. una ginocchiera economica, meno di una trentina di euro non la paghi, o meglio prendi una schifezza.

le ho subito modificate: ho tolto i due nastri inferiori sul polpaccio, sono inutiliin quanto la ginocchiera si infila nello stivale che la blocca comunque. è stato facilissimo, c'è un pernetto in plastica ad espansione, che si sfila con l'aiuto di una pinzetta per comprimerlo e sfilarlo.

e poi la mia fantastica moglie mi ha ribattuto le cuciture sul bordo esterno della protezione in termoformato, che col tempo e i lavaggi tengono a scollarsi



nella foto si vedono anche gli automatici che bloccano le protezioni in termoformato alla scocca in plastica, rendendole di fatto completamente smontabili: un bel vantaggio, le ginocchiere sono tra le cose che puzzano di più in assoluto, perché alla fine è un casino lavarle... e non le lavi mai.

lo snodo è ben fatto, ha una doppia vite che fa seguire perfettamente la piega del ginocchio quando lo pieghi



non sono però molto grosse, diciamo che se avete la gamba da giocatore di pallone... non sono per voi. la fascia che ho lasciato ha comunque l'aggancio rapido, a innesto. molto pratico.

al momento sono molto soddisfatto, appena le proverà aggiornerò la recensione. l'unico dubbio è che il punto dell'interno ginocchio, con le viti d'alluminio così esposte, potrebbe segnare i serbatoi se non si usano pantaloni dotati di rinforzi adeguati. vedremo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Bell acquisto gpsmax... Dove le hai acquistate perché io stavo vedendo quelle della thor che sono molto simili solo che costano 90€ E il prezzo di queste è molto allettante

gpsmax

Io le ho prese a Piacenza, vicino casa. Ma se vai su acerbis.it sicuramente trovi un rivenditore anche vicino da te. Oppure on-line, ma per un costo così basso non so se ne vale la pena.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Ciao Max ... si sono ottime io le uso da febbraio 2011 e non mi hanno mai dato problemi di nessun genere.

Ciao Ugo

gpsmax

dopo due giorni di COW Adventure, posso dire che... grattano. quando si suda, e la pelle diventa più morbida, un pò danno fastidio e pizzicano. niente di che (e magari io ho la pelle delle ginocchia sensibile...  ;D) ma la prossima volta mi metto un calzettone più lungo, o prendo quei robi dei ciclisti che non so come si chiamano.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#5
Sono i gambali ginocchiere da ciclista ed esistono di varie misure e consistenza

Ciao Ugo

Webbo

anxche le mie vecchie UFO grattano... penso prenderà la calzamaglia della SIXS
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

Max, ma il pezzo sulla tibia che entra nello stivale non è molto grosso? Non impedisce una chiusura comoda degli stivali?

Per non averle direttamente a contatto della pelle ti consiglio i calzettoni per enduro della ufo. è vero che costano una 20ina di euro ma hanno il "piede" bello rinforzato e la parte sopra, che arriva a mezza coscia, è un materiale elastico e leggero che non fa caldo e non da fastidio ma protegge molto bene dalle irritazioni dello sfregamento delle ginocchiere e degli elastici. In inverno poi aggiungo sotto dei calzettini tecnici da (credo trekking) corti, appena sopra la caviglia che tengono il piede caldo ed asciutto... accoppiamento perfetto.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

gpsmax

no, anzi il fatto di stare dentro allo stivale contribuisce a far stare ferma la ginocchiera.

ho visto i calzettoni UFO... ma pensavo che fossero pesanti. se invece sono leggeri sopra, si può fare una prova...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

E così scatta l'irrefrenabile frenesia d'acquisto  ;D


Ciao Ugo

Mario Rd03

Mi aggiungo anche io al positivo commento su queste ginocchiere.
Ho sempre usato quelle della MRobert (anni 70!) fino al 2011; poi un pò di buon senso si è impadronito di me, le ho acquistate, e debbo dire che mi sono trovato assai bene, salvo il fatto di dover aggiustare la regolazione degli stivali per il maggior spessore della protezione in essi inserita.
E' vero che tendono a grattare un pò, ma con le botte/pietrate che si prendono nelle uscite è un fattore che passa in secondo piano.
Le consiglio per il rapporto qualità/prezzo (le mie, su ebay a 50 euro).

dalmata

Anch'io le ho uguali identiche, e mediamente mi trovo molto bene;

qualche piccola escoriazione nell'uso prolungato nella parte superiore (sopra il ginocchio x intenderci).

Poi mi capita che l'elastico superiore della gamba destra si allenti un po' se la moto si spegne, se ad esempio la appoggio per terra... quando comincio a sclaciare per farla ripartire  :-X :-X
saluTony ®

UOrsini

#12
... c'è un rimedio semplice semplice : non appoggiarla  :D

parlo io che ho appena finito la convalescenza per la frattura di una costola  :P dopo una banale capriola  :-\



Ciao Ugo


maru

 ;) Da Decatlon vendono delle ginocchiere per le diverse attività sportive, da una all'atra sono molto diverse, hanno almeno 3/4 misure e le potete provare, quelle più sottili, sono elastiche e abbastanza flessibili, la ginocchiera rigida, ossia la conchiglia appoggia bene su quest'ultima e vi evitate le fastidiose frizioni alla pelle, sono molto confortevoli.  Occhio però a non prenderle troppo, troppo strette!
Fatevi un giro.

gpsmax

vado a vedere domani, Decathlon ce l'ho sulla strada per tornare a casa dal lavoro...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.