Menu principale

??? scarichi omologati ???

Aperto da Tigerstar, Settembre 23, 2003, 21:13:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghialetto

..........l'unica cosa he a loro interessa è che si sia la scritta E1!

cinghi
IL MIGLIORE E' COLUI CHE PORTA LA MOTO IN MANIERA CORRETTA RISPETTANDO I LIMITI SIA I SUOI, CHE QUELLI DELLA STRADA IN CUI SI TROVA A TRANSITARE

teppo

Tigre, lo scarico che cerchi tu lo produce la Laser, si chiama Pro-duro ed è disponibile sia racing che omologato; purtroppo per quest' ultimo mi chiedevano 700.000 lire ben 3 anni fa  :o !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

giggio_VR

ATTENZIONE !!!
[glow=red, 2, 300]L'articolo 79, al comma 4, precisa invece che "chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte ovvero circola con i dispositivi di cui all'articolo 72 non funzionanti, o non regolarmente installati, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 65 a euro 262.[/glow]

da 65 a 262 EURONI dipende dalle aggravanti del caso

si che puoi fare ricorso, ma può finire MALACCIO  :-\

262 euri non sono pochi....


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Stefano80

Citazionedispositivi di cui all'articolo 72 non funzionanti, o non regolarmente installati,

esatto..  ma in caso di manomisione si rientra nell'articolo 78, quindi si va da 328 a euro 1.376,55 con ritiro della carta di circolazione e collaudo.

per asurdo rischi molto meno a girare SENZA marmita (quindi dispositivo non installato)

..altra nota, lo scarico del 650 non presenta la scritta E1 quindi non risulta essere omologato a meno di presentare un foglio che lo provi!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo e basta

Bhè era un pò difficile capire che era contraffatta...era praticamente uguale!! ;) Tutte le diciture e omologazioni varie.
Donne e motori gioie e dolori...quanti dolori...Sorridi sempre...anke se è un sorriso triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere

Webbo

veramente OTTIMO l'articolo...
buona a sapersi..
oltretutto è successo proprio dove giriamo noi... hi hi hi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cinghialetto

........CHE NN TUTTI HANNO DIETRO!!!!!
CHE DEVI RICHIEDERE ALL'IMPORTATORE E NEL QUAL CASO LA  [stop] TI FERMI PRIMA TI FA IL VERBALAZZO POI TU FARAI RICORSO!!!
DATO CHE NN E' UN OMOLOGAZIONE EUROPEA MA SOLO NAZIONALE IL FOGLIO CONSTA DI BEN 3 PAGINE COMPRESA LA PUBBLICAZIONE SULLA GAZETTA UFFICIALE SE NN MI RICORDO MALE
 :-\ :-\ :-\

CINGHI
IL MIGLIORE E' COLUI CHE PORTA LA MOTO IN MANIERA CORRETTA RISPETTANDO I LIMITI SIA I SUOI, CHE QUELLI DELLA STRADA IN CUI SI TROVA A TRANSITARE

Stefano80

Citazioneveramente OTTIMO l'articolo...

la fonte è anche attendibile, è stato publicato su diverse riviste (mi sembra insella e inmoto).. io ne tengo una stampa insieme al libretto della moto..  magari può servire...

adesso chiederò anche a Dall'ara la certificazione europea dello scarico originale..
e poi mi compro un bel bauletto per portarmi dietro tutti i vari fogli!!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Cinghialetto

.......[glow=red, 2, 300]STEFANO NN E' EUROPEA E' SOLO NAZIONALE [/glow] QUINDI [glow=red, 2, 300]NN COMPARE [/glow] LA DICITURA[glow=red, 2, 300] E1 [/glow] MA UNA SERIE DI LETTERE E NUMERI!!!!!
CHE COMPAIONO SULLA TUA MARMITTA ORIGINALE!


IL MIGLIORE E' COLUI CHE PORTA LA MOTO IN MANIERA CORRETTA RISPETTANDO I LIMITI SIA I SUOI, CHE QUELLI DELLA STRADA IN CUI SI TROVA A TRANSITARE

Stefano80

..un momento..
ma lo scarico è omologato per l'europa e non c'è scritto o è effettivamene omologato SOLO per l'italia?

perchè se è così alora come CAVOLO fa ad essere EURO1 ?!?!?!   ..  
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Cinghialetto

L'OMOLOGAZIONE E' SOLO ITALIANA NN SO POI PER LE NORMATIVE EUROPEE A FINE DI INQUIMANENTO COME SIA LA FACCENDA MA SE CONTROLLI BENE VEDRAI CHE NN COMPARE LA DICITURA E1 DA NESSUNA PARTE
IL MIGLIORE E' COLUI CHE PORTA LA MOTO IN MANIERA CORRETTA RISPETTANDO I LIMITI SIA I SUOI, CHE QUELLI DELLA STRADA IN CUI SI TROVA A TRANSITARE

Stefano80

..ma che belle cose!! .. pensavo l'avessero solo "dimenticata" ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

confermo quanto sopra e,se nn ricordo male,scrissi un thread in proposito.
Senza il fondello originale lo scarico e' sprovvisto di dicitura e' nn e' omologato,solo il fondello lo e'
E questo e' un aspetto che presta il fianco.
Infatti ,nella stragrande maggioranza degli impianti di scarico e' il corpo del terminale ad esserlo e nn una parte facilmente asportabile e/o modificabile.
In ogni caso,per vederci piu' chiaro,cerchero' il fax che mi invio il Sig.Dall'Ara che produssi come documentazione tecnica allegata con il ricorso.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Tigerstar

Ringrazio tutti per l'enorme affluenza al post da me aperto...
però il problema rimane....

chi produce sti scarichi omologati per xr250-400???
La laser no, dopo essermi informato a malincuore ho scoperto che non li fanno....

Possibile che per il 600 e il 650 abbiano tutto e per le cilindrate minori non si trova un benedetto c...o???

Tigerstar
...Odio i maxiscooter...

Stefano80

..ho controllato, neanche il fondello riporta l'omologazione Europea...

sia sul Fondello che sul corpo principale c'è scritto solo 5 lettere che mi sfuggono e A1 .. nulla di più!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner