Menu principale

Trittico trasmissione

Aperto da sunray, Marzo 29, 2016, 23:44:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Dopo aver usato l'XR650R motard per alcuni km desidero mettere qui le mie esperienze, sono normalissime ma saro' contento dovessero mai essere utili a qualcuno.
Ho percorso 18.000 km con un trittico di trasmissione della PBR.
Catena EK ENUMA serie oro passo 520. Catena meravigliosa. per me ai livelli della DID
Questa catena pare nuova. La moto e' motard, chiunque vede la mia moto riscontra in me patologie maniacali. La catena e' stata lavata e curata in moto assoluto. Ogni uscita il pignone e la corona erano leggermente spennellati con olio spray DID messo dentro in un bicchiere e poi spennellato.
Quindi la catena e' perfetta.
La corona e' la seconda perche' la corona in Ergal della PBR non ha superato i 12.000 km
I pignoni sono belli consumati nonostante i 18.000 km siano stati fatti per circa 12.000 da un pignone da 15 denti e per i restanti 6000 da un pignone da 16 denti. Risultato: belli consumati tutti e due. Solo strada, lubrificati puliti e curati come non potete neppure immaginare.
La rapportatura ideale non esiste ma.......
se fai solo penne lascia il 15/46 che e' buona.
Se vuoi girare anche in montagna sfruttando un allungo che in 3 e 4 sembra non finire mai allora prova il 16/46
Adesso montero' la corona mista acciaio ergal della prox color oro  46 denti e pignone da 16 denti. La moto gira che e' un piacere.
La corona della prox pesa circa 3,3 volte una di ergal ma credo che rispetto ad un pneumatico sia molto piccola di diametro per esercitare una perdita di potenza al motore significativa.
Ciao a tutti.
Sr.

fly#07

Ottimo, grazie...hai comprato in negozio ho hai qualche link utile? :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Torx

Grazie per le info, sono in procinto di cambiare rapportatura da 15/42 a 15/45 stock, quest'ultima non l'hai provata?

sunray

si la 15/45 era quella che montavo di serie quando comprai la moto. Poi per evitare i numeri esatti ossia 15/45= 3 montai 15/46.
in pratica un dente di corona e' quasi niente mentre un dente di pignone lo senti molto!
15/45 e' in pratica uguale a 15/46. Sono rapporti per mio stile di guida molto corti e devi sempre buttare su marce. Pero' si ami le penne e ti piace partire a dragster ai semafori e' il rapporto giusto.
Ciao
Sunray.