Menu principale

Pettorina Acerbis Mod. Net Evolution (safety jacket)

Aperto da motowind, Marzo 22, 2004, 13:37:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

motowind

prezzo listino:179 euro
street price: 140 euro.
colori: rossa (disp grigio e blu)
taglie: s/m e L/xL

pettorina tipo safety jacket, protezione lanciata dalla dainese per la "strada" e concetto ripreso da ufo, axo e acerbis per l'off-enduro.

dopo aver scartato la dainese( troppo street oriented cioe' senza protezioni alla clavicola, ma bellissima, con honeycomb sotto la "tartaruga" ... e ... carissima: street price 230 euro), l'ufo scorpion perche' anche se molto ben fatta era troppo piccola per me anche nella misura xxl (prezzo 140 euro) e l'axo perche' troppo "misera" nelle protezione, la scelta e caduta sulla net evolution dell'acerbis.
(un grazie a schizzetto e marcolinho per l'aiuto nella scelta)

vestibilita': ottima, semba quasi di non averla.
protettivita': mi sembra il massimo oggi disponibile per l'enduro (da indossare rigorosamente sotto la maglietta). in effetti le pettorine tipo "cross" nascono appunto per il cross, cioe' sono nate per proteggere dai sassi sparati contro il vostro petto. anche le ultima evoluzioni non mi sembra che proteggono piu' di una "safety jacket".

un'altra particolarita': e' componibile, cioe' le protezioni sulle spalle e sui gomiti possono essere tolte (nel caso si usa una giacca gia' con protezioni) e si puo' usare solo la protezione sulla schiena.

materiali, cuciture: ottima manuffatibilita'.

altro vantaggio non trascurabile: puo' essere usata anche in mountainbike e nello sci.

voto:9 (potrebbe costare un po' meno ... ma oramai gli accessori e l'abbigliamento per l'enduro costa una tombola ...)
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.