Menu principale

Stivali Enduro AXO mod. RC6

Aperto da Pablo, Maggio 03, 2004, 12:34:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Ho acquistato questo stivale nel mese di novembre '03, da subito lo stivale mi è sembrato piuttosto rigido causa o merito (dipende dal punto di vista) della lamina interposta tra la suola e la pianta del piede! Anti torsione in caso di caduta...
Solamente oggi dopo circa una decina di uscite (miste on/off) lo stivale inizia ad essere davvero comodo e quasi non si fa più sentire.

Il materiale utilizzato è un mix tra plastica e pelle (TANTA PLASTICA) ma forse questa aiuta anche molto nelle mule impestate dove di sassi c'è ne sono parecchi è il contatto con la caviglia potrebbe farsi sentire.

Ottime le 4 chiusure intercambiabili in alluminio... e facilmente regolabili con sistema easy-entry.
(me lo sono inventato questo termine... somiglia a quello dei sedili delle vetture coupè... che scorrono per facilitare l'ingresso ai posti posteriori).

Impermeabilità: Direi ottima... fango/acqua non si fanno sentire all'interno dello stivale! (e il piede è sempre bello caldo) A meno che, non lo immergiamo per intero e per qualche secondo, all'interno di una pozza profonda! Anche durante il lavaggio a pressione (nei classici autolavaggi self-service) l'acqua non entra mentre si lavano tenendoli indossati!

Il prezzo del nuovo si aggira poco sopra i 300,00 Euro, io li ho acquistati appena usciti a circa 280,00 Euro.
Un pò cari... ma si tratta cmq di un buon prodotto che viene sfruttato moltissimo e spesso in condizioni atmosferiche/ambientali pessime.
CHI PIù SPENDE... MENO SPENDE!

Il voto finale: 8

Non gli ho dato un bel dieci solo per la sua poca calzabilità riscontrata INIZIALMENTE! Ma c'è anche da dire che le mie uscite erano sempre stradali...
Oggi ne sono bastate 3 in fuoristrada per renderlo una vera pantofolina!

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

Un piccolo appunto...

Qualche gg fa... a distanza di 14 mesi ho perso le vitine con i dadini piatti che tengono le chiusure in ALU allo stivale...

Ho scritto una mail alla AXO chiedendo dove trovare tali ricambi e molto gentilmente senza nemmeno avermi risposto mi hanno recapitato un set intero a casa a costo zero!! (tre gg dal mio contatto)
NON PENSAVO TANTO...

Grazie AXO!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!