Menu principale

Gomma slick su strada

Aperto da 4br, Gennaio 20, 2005, 17:33:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4br

Ho aquistato per l'inverno un dragon rain sc2 al posteriore,
mentre per l'estate mi sono messo a magazzino una dragon slick sc2
vorrei sapere cosa ne pensate di quest'ultima per girare su strada e qualche puntatina in pista....
vi ringrazio ciao
-INTERNET
+CABERNET

Stefano80

penso che rischi il sequestro del libretto con relativo collaudo e multa da 350€...
e mancato pagamento da parte dell'assicuraziione in caso di incidente..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Senza dimenticare che gomma che va forte in pista non è detto che vada bene in strada, anzi, la maggior parte delle volte è così...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

#3
le gomme da pista vanno tenute "calde" .. già le gomme da supersport (gomme omologate stradali per regolamento ma praticamnete da pista) danno i loro problemi..
io monto al posteriore un pilor Race, da caldo va veramente bene, è uno spettacolo..
ma quando giro in città nonostate la pressione a 1.5 è come andare sul ghiaccio!!!

per i Rain invece il problema è un altro.. si scaldano subito e tengono bene, ma non sono fatti per sopportare svariati riscaldamenti/raffreddamenti..
mi spiego, dopo 3/4 volte che li porti in temperatura la mescola si deteriora..  e diventano duri! ..
un po meglio sono i Maxxis, l'unico rain omologato che esiste..  be, anche lui ha questo problema, ma si sente molto meno... (io lo monto sull'anteriore)
dopo un po che lo usi diventa duro e non si consuma più!! un po come le gomme delle moto d'epoca...

tu con un SCR2 al posteriore non avrai questi problemi, tempo di uscire dal box e sarai già sulle tele!!!
all'anteriore per uso stradale ti durerebbe intorno ai 1500km.. ma al posteriore  a meno che non vai a passeggio ti durerà davvero poco!
una forma di parmiggiano reggiano è più dura  ;)

questo è un Piralli SCR2 dopo una percorrenza di circa 1400km anzi, "era"! .. ovviamnete andando piano..  ;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Padax

 :-\ Le michelin purtroppo lo hanno per difetto il problema di non arrivare presto in temperatura (ho un brutto ricordo).
Sempre rimanendo nell'ambito di coperture race ti assicuro che pirelli e metzeler ne risentono molto meno di questo problema, si scaldano prima ed anche da fredde non fanno brutti scherzi come le michelin.