Menu principale

3° XR Meeting Piemonte in alta quota l'10 e il 11 luglio

Aperto da mario, Maggio 04, 2010, 15:40:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ragazzi. qui piove e dicono che pioverà per 15 giorni. Qui a 600mt di quota piove, ma in alta quota nevica e noi........

ANADAR TIME

3° XR Meeting Piemonte in alta quota l'10 e il 11 luglio 2010
LO REPLICHIAMO


Sabato e domenica tutto in quota, dai 2000 ai 3033 mt di quota, che ce ne frega di pioggia,grandine e neve, mannaggia

vedi qui 1° meeting
http://www.avventureoffroad.it/Photobook/paq_lug_08_1.html
vedi qui 2° meeting
http://www.avventureoffroad.it/Photobook/paq_lug_08_1.html
qui il percorso che faremo
http://www.avventureoffroad.it/images/Italia/Piemonte%20alta%20quota/2009_Paq_4x4.jpg

Primo giorno:
Ritrovo alle ore 11 (puntuali) davanti la stazione ferroviaria di Susa, città facilmente raggiungibile con l'autostrada da Torino. Qui verranno parcheggiate le eventuali vetture e carrelli, mentre i bagagli verranno caricati sul 4x4 che ci farà da supporto logistico per tutto il we.
Una volta formato il gruppo si risalirà la valle per 12 km su asfalto sino a raggiungere il Forte di Exilles. Da qui inizia lo sterrato che ci porterà prima al Forte Pramand poi, attraverso la caratteristica Galleria del Saraceni, sino al Forte Jafferau a 2800 mt di quota sull'omonimo monte, affacciato sulla Valle Fredda. Da lì si scenderà sino al Forte Foens e poi a Bardonecchia.
Dalla città si ripartirà, dopo una breve sosta, verso la strada del Colle del Sommeiller, fino a raggiungere il Rifugio Scarfiotti. Lì attenderemo lo scoccare delle ore 17, quando l'ultimo tratto della strada verrà aperto al traffico per raggiungere la cima del Colle del Sommeiller con i suoi 3033 mt. Raggiunta la vetta si tornerà a Bardonecchia per cenare, discutere di moto, viaggi e altro e passare la notte in campeggio o in hotel

Secondo giorno:
Dopo colazione, nuovamente sugli sterrati da Bardonecchia sino a raggiungere, sullo stesso percorso della moto cronoscalata, il Monte Colomion. Dal monte discesa sino ad Oulx, quindi cambio di versante, si salirà a Sauze d'Oulx, a pranzare alle pendici del monte Triplex. Dopo il pranzo, l'ultima parte del viaggio, passando sulla famosa Strada dell'Assietta, tutta in cresta tra la Val di Susa e la Val Chisone  fino ad intravedere il Forte di Fenestrelle, forte unico nella sua tipologia di costruzione. Poi si ritornerà a Susa percorrendo i mille tornanti della famosissima strada del Colle delle Finestre.

Attendo domande che ho le risposte pronte

ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

scot

IO  :rimbalza: :rimbalza: :rimbalza:ci sono sicuro.sta volta non me lo perdo.ole'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, sono gia preso bene... pure se nevica.domanda vengo col beta  vabene no?
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mario

#2
Evvieni col beta che del rosso ce l'ha quindi è un po' imparentato
......nati non foste a viver come bruti.....

scot

#3
minghia è ianca....pero' ho la maglia di xr italia... ;D
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

...ciao Mario, io ci sono...se faccio venire un po di Amici  oppure è tassativo l'XR??


PS: sono Ivan
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

info su costi e logistica (campeggio - hotel - pasti ecc.)?...

... comincio a prenotare due giorni di ferie: uno prima ed uno dopo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

danilo1969

buonggiono da Imperia :-)

al 99.99% ci saro' anche io con la mia xr650r....
non poso perdermi un giro cosi' bello, è da 2 anni che non ci salgo...


danilo
africa twin 750 1996 preparata deserto
ex proprietario di xr650r 2007 AE desert

rossoferrar

Ciao mi piacerebbe partecipare con la mia xr 400, adesso vedo in famiglia e prenoto il week end libero. Eventualmente due amici con Drz sarebbero interessati, potrebbero iscriversi anche loro?
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

Tacco

Io stavolta ci sono...la moto DEVE essere montata per fine giugno...

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mario

Citazione di: gpsmax il Maggio 08, 2010, 23:47:48 PM
info su costi e logistica (campeggio - hotel - pasti ecc.)?...

... comincio a prenotare due giorni di ferie: uno prima ed uno dopo...

Info costi: anche se esiste la possibilità di fare nanna in camping, la tendenza è quella di stare in hotel. Perchè ? Il tempo variabile ci regala sempre un po' di pioggia o nella giornata o nella notte, per cui stare umidi e viaggiare in quote elevate, non buono.
Cmq nulla vieta di nannare in camping
Allora cena, notte in hotel, colazione e pranzo della domenica si arriva a spendere 80€
cena, notte in camping, colazione e pranzo della domenica sono ~ 60€

Per quanto riguarda la partecipazione di "esterni" la manifestazione è pensata per i possessori di Xr o quanto meno a iscritti "storici" al sito (storici nel senso che non si sono iscritti a bella posta per fruire di qualche occasione e poi scomparire nel nulla) anche se non più dotati di Xr.


Cmq agli interessati dico "muoviti, muoviti" che mantenere in piedi le opzioni che ho fatto, sia hotel che camping,  a Bardonecchia a luglio, piena stagione turistica è un po' difficile  ;) ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

scot

#11
io mi confermo.se mi dai i dati ti bonifico  ::) :D
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gpsmax

quoto Scot, mio "socio storico" e mi confermo. manda anche a me i dati per pagare...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

gune

ma porca miseria sempre il giorno del compleanno di mia figlia forse come l'anno scorso faro' un giorno solo
ma cerchero' di esserci
mario ti chiamo che ti volevo sentire x altre cose
gune ;D
xr 600 r
ex wr 450 f