Menu principale

NON VA

Aperto da agatino, Ottobre 17, 2007, 23:06:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agatino

ciao fanciulli,
mi è successo altre 3 volte nel giro di 2 settimane:
a motore caldo provo a mettere in moto ma la leva scende come se il decompressore fosse sempre in funzione;a quel punto do una botta decisa( senza praticamente compressione) e parte.
una volta addirittura mentre ero fermo al semaforo con motore al minimo si è spenta e mi ha perso la compressione;
se dopo spengo riparte come se nulla fosse successo, la compressione è apposto e nulla mi da da preoccuparmi...

che puo' essere?
ricky tempo fa mi aveva detto che devono essere le sedi valvole bruciate ma come è possibile e se è davvero questo non dovrebbe bastarmi pulirle e lucidarle per eliminare il problema?o ci vogliono pure le valvole?

che ne pensate?
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

belzebelze

Agatino la moto è rotta, e tu ti ricordi del forum solo quando la spacchi, circostanza che avviene abbastanza spesso per la verità.
Sicuro che non si inchiodi il decompressore?

Barte

Citazione di: belzebelze il Ottobre 17, 2007, 23:27:51 PM
Agatino la moto è rotta, e tu ti ricordi del forum solo quando la spacchi, circostanza che avviene abbastanza spesso per la verità.
Sicuro che non si inchiodi il decompressore?

Ottima analisi tecnica Prof.Belze......Massimo Clarke non avrebbe saputo esprimersi meglio  :D :D

La moto ha evidentemente qualche problema....in primis accertati che il decompressore funzioni correttamente, in secundis revisiona il motore con la supervisione di qualcuno che abbia esperienza a riguardo  ;)


Miata...because life is too short to drive a Golf.

agatino

ho appena ordinato le guarnizioni e quant  oprima aprirò il motore.
il papi mi consiglia con ardore di smontare solo la testata e fare la guarnizione nuova(dato che perde parecchio olio da li ma non fa fumo o almeno quel poco che fa solo quando sgaso tanto è risolvibile facendo i gommini valvole nuovi) ma io la voglio aprire tutta e comu finisci si cunta, così posso controllare tutto per bene.

Ma l'ultima è ancora più brutta, tornato dalla francia ho trovato la sorpresa, dopo una settimana ferma tra umidità freddo e a volte acqua(era coperta da una tettoia ma non può fare miracoli...) vado per mettere in moto e alla terza pedalata la compressione cessa di esistere, il decompressore si muoveva bene e non rimaneva incantato, dopo una cinquantina di pedalate quasi a vuoto riesco a farla partire e mi accorgo dopo che il filo dell'acceleratore rimaneva un po' incantato, poi sgasando si è rimesso a lavorare normalmente ma il meglio deve venire, dopo averci camminato un po' per farla riprendere e riscaldare metto a folle e la porto al massimo dei giri e li le grida del motore erano spesso interrotte da soffocamenti dello stesso, in linea di massima era:aaaaaaaaaaaaaaa-u-aaaaaaaaaaa-u-aaaaaaaaaaaaa-u-aaaaaaaa...e così via
ogni notte prima di addormentarmi lancio un pensiero al vecchio proprietario augurandogli parecchio dolore.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

agatino

e comunque la moto non è rotta, ha vari problemucci quasi tutti collegati tra loro ma non è rotta!
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

belzebelze

Rassegnati, ho controllato il treccani 5 volumi, sotto la voce Agatino la definizione è "proprietario di XR scassata"... :P

Barte

#6
Quella XR ha bisogno di una lunga degenza in un centro benessere..te lo dico io...  :hmmm:

:D :D

Ora che viene l'inverno avrai tutto il tempo per resuscitarla metterla a punto..   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

io non ho il coraggio di pronosticare cosa troverei in questa povera moto... tanta bibi... :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mex64

Agatino, da come la racconti il calo di potenza dopo aver preso la pioggia potrebbe essere dovuto ad una s........a gocciolina di acqua che è arrivata alla vaschetta del carburatore, quindi prova a smontarla e ad asciugarla poi forse almeno questo problema potrebbe essere risolto. Per il resto non ti posso che fare i miei migliori auguri
ciao
mex64

Kap

Citazione di: Barte il Ottobre 23, 2007, 13:06:18 PM
Quella XR ha bisogno di una lunga degenza in un centro benessere..te lo dico io...  :hmmm:

:D :D

Ora che viene l'inverno avrai tutto il tempo per resuscitarla metterla a punto..   ::)

quoto........dev'essere stata trascurata per parecchio......... :-\ :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

agatino

XR-KAP sono perfettamente d'accordo con te, il mio problema più grande adesso è che non ho altri mezzi per spostarmi a parte la moto quindi i giorni in cui posso lavorarci sono davvero pochi e storicamente la fretta mi fa fare certi danni...
bedda matri
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.