Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

vedendo il motore sabbiato da chiuso, completo, mi sa che non hai fatto proprio una gran figata...

ora dovrai cambiare tutte le viti, altrimenti arrugginiranno... e pure il tubo olio testata, la levetta alzavalvole, la levetta frizione e le mollette... eccetera...

sbrigatevi a verniciare, ragaz... pochi giorni all'aria e il metallo sabbiato arrugginisce subito!...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Lo so Max ma ero indeciso se farlo o meno ma se vernicio anche le viti e tutto quello che hai elencato tu?

Citazione di: gerry.dp il Febbraio 18, 2014, 22:03:06 PM
Davvero un bel risultato! :)

Bellino no?

Citazione di: motard73 il Febbraio 18, 2014, 22:45:26 PM
Grande step.......di derapons


Adoro quel ferraccio :-* :-* :-*

;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

Scusa derapone ma a mio giudizio a sabbiare il motore così hai fatto una porcata..  :-\
tutto quello che si poteva rovinare di zincato lo hai rovinato per sempre..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianfry

 :o Derapone cosa hai combinato ? il tempo risparmiato prima ora raddoppia , o dovrai smontare , sarà in preda alla ruggine in breve tempo , se dove riposa e umido ancor prima  :ahh:

Derapone82

Tranquilli ragazzi mi sono informato dal tipo del colorificio dando il trasparente si creerà una protezione anche su quei pezzettini e sulle viti quindi no problem...per il tubicino olio testa ne avevo un altro non funzionante e l'ho montato solo in occasione di il suo sta bello bello pulito già rimontato....
Venerdì arriva il trasparente a alte temperature vernicio e poi posterò le foto...grazie comunque a tutti
Ciaoooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

... tieni tutta la roba sabbiata in un posto molto asciutto...

NON nel box di Mauretto, che più che box mi sa che d'inverno ha la stessa umidità degli spogliatoi di una piscina d'estate...

:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

 :D ok Max grazie del consiglio lo seguirò!
Anche se venerdì arriva il trasparente e vernicio...grazie mille ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

la vernice trasparente la darai su parti ossidate, che hanno già invisibilmente iniziato il loro degradamento e lo continueranno sotto la vernice, per non parlare di quelle viti che necessitano di essere allentate ogni tanto e che faranno saltare la vernice la prima volta e comparire la ruggine dopo poco.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianfry

Derapone ti consiglio di smontare tutto è una attimo , il Webbo ha centrato il problema ,  :-X sei ancora in tempo per fare un lavoro discreto , rivernicia tutto da smontato a regola d'arte , poi successivamente , vendono anche kit di viteria non male per sostituire l'intera viteria ormai devastata , fai te  :-\

Derapone82

In che senso apri tutto Gianfry, la termica?
Web alle Vito ci avevo già pensato e alle brutte quando e se faranno ruggine le cambierò....ormai questi errori non avendoli calcolati li ho commessi :-\

Cmq non lo faccio per fare porcate o cose simili, io ho fatto questa scelta perché il motore va benissimo non ha problemi e quindi sto facendo questi passaggi proprio perché non voglio aprire nulla...voi aprireste il vostro motore che gira perfetto zero problemi solo per verniciarlo?
È vero magari ho fatto errori di valutazione e se posso provo a rimediare se poi non ci sono altre soluzioni farò le sostituzioni del caso, ma non lo faccio per risparmiare tempo anzi le cose a me piace farle una volta e bene...da quello che deduco dai vostri commenti non sarà così ahimè   :-\

Cmq Webbone il motore non ha ne ruggine ne ossido, per ora è perfetto....che dire vedremo gli sviluppi...grazie cmq a tutti!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Gianfry

no , almeno apri i carter e verniciali a parte e bene , poi metti la nuova viteria sostituisci tutto quello che ti danno nel kit , i carter sono quelli più a contatto , e successivamente vuoi che non li smonti ? maschera il resto e vernicialo a parte  :-\

Tomminoo

esempio:
il motore di Franceschiello è stato sabbiato con micro scaglie di vetro...
il motore di Derapone  e stato sabbiato con micro sfere di metallo , detta pallinatura...
infatti il risultato è diverso...

il motore di Francesco ha già qualche mese di utilizzo e 700km sulle spalla e non ha fatto un filo di ossido.

i vostri commenti mi sembrano troppo catastrofici ???

anche la mia termica è stata sabbiata e basta e dopo 3 anni è ancora perfetta , e non gli ho risparmiato ne fango ne pioggia , niente!

non gli fate venire l'ansia a Derapone che poi ci attacca certe pippe :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :P :P :P

ciaoo ;)

Derapone82

Ah ok Gianfry quello lo avevo già pensato...credevo che intendessi qualcos'altro ;)
Grazie comunque del consiglio!


Tommaso nn mi prende in giro domani te saldo una mano sulla bascula de Mauretto! :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

....eccoloooo...



...è arrivato e con lui tutti i pezzetti...

[imghttp://imageshack.com/a/img62/1748/gurx.jpg]http://[/img]



...e con il permesso chiesto al meeting Toscano a Buz....




....troppo contento  :yahoo:  a presto postero' le fasi del rimontaggio...

Ciao a tuttiiiii
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

ecco, mò si che si ragiona... i telai appena verniciati sono bellissimi...

:-*

riguardo al motore, le prestazioni non ne risentiranno. e se qualcosa si arrugginisce... hai le mani per smontare e rimediare, e la testa per far tesoro dell'esperienza.

solo il tempo dirà la verità.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.