Menu principale

9° XR Meeting Piemonte in Alta Quota

Aperto da gpsmax, Maggio 01, 2022, 01:58:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

#105
Aggiornamento : l'ortopedico dopo visita di controllo ha sconsigliato a Francesco l'uso della moto fino a fine settembre quindi ci sarò solo io. Amen
Adesso vedrò come venire, se in moto direttamente o noleggiare un furgone
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

gpsmax

Marco, se riesci ad arrivare a Piacenza io avrò un furgone
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Ci sentiamo nei prox giorni per organizzarci. Tks  ;)
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

e sembra che sarà bagnato. ci porteremo l'antipioggia... e non avremo polvere  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

#110
oggi, al giorno P-3, distribuisco la traccia GPS ai partecipanti. sarà possibile usarla su un qualsiasi GPS oppure sul telefono, con l'app che più vi piace, o ancora con Google Earth.

suggerisco di dotarvi di un sistema di navigazione valido, sia esso un GPS Garmin o simili, oppure un'app su smartphone, da tenere anche in tasca. non è affatto facile perdersi e quindi questa traccia deve essere intesa come una info aggiuntiva e come un ulteriore sistema di sicurezza (per la maggior parte del tempo, avremo un muro di roccia da una parte e lo strapiombo dall'altra... passaggio obbligato... guardate i video di Mario nel gruppo WA per darvi un'idea)

altre info importanti:

- portatevi due borse: una grande, per portare l'abito da guerra, che lascerete in macchina o nel furgone a Fenestrelle dopo che sarete entrati nel personaggio. ed una più piccola, rigorosamente floscia e senza armatura, tipo quelle della palestra, in cui mettere un cambio completo, un paio di jeans, un maglione di pile o simili, e un paio di scarpe da trekking, ginnastica o sneakers. tutta roba da usare la sera del sabato, a meno che non ci teniate a venire a cena con gli stivali da cross. questa seconda borsa piccola sarà infatti caricata in macchina e ci seguirà lungo il tragitto. quindi metteteci anche tutto quello che ritenete opportuno: spazzolino e dentifricio, pigiama, eventuali giocattoli erotici di cui non riuscite a fare a meno eccetera

- uno zainetto capienza circa 10 litri, con sacca idrica: visto che il meteo sarà balordo, meglio portarsi dietro qualcosa in più che qualcosa in meno. quindi in questo zainetto (che vi porterete sulle spalle) troveranno posto un maglione, giacca e pantaloni antiacqua, lenti chiare (se avete la maschera con le lenti scure) ed alcuni sacchetti frigo per surgelare, in cui mettere i documenti della moto, il portafogli ed il cellulare. scusatemi se insisto sull'idratazione... avremo a pranzo un cestino con panini e mezza minerale, ma per il tipo di smazzamento che andiamo a fare, questa bottiglietta non basterà sicuramente. quindi o vi mettete una bottiglia nello zainetto, oppure usate un camelback di opportuna capienza

- a Fenestrelle la domenica pomeriggio avremo la possibilità di farci una doccia, ma avremo a disposizione o un paio di camere o la SPA dell'hotel (ancora da definire). portatevi quindi ciabatte e asciugamano, ok la SPA ma dubito che ci daranno anche accappatoi e teli spugna...

- abbigliamento moto: farà freschetto, quindi la giacca da enduro sarà obbligatoria (e benvenuta). dubito fortemente che ci sarà polvere  ;D ma piuttosto un pò di fango, anche se le strade sono generalmente battute e non si sprofonda (tranne brevissimi tratti)

ci vediamo a Fenestrelle!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

oltre al corso di guida enduro (vedere apposito topic in area specifica) vedrò di organizzare anche un corso di uso del GPS. sebbene infatti abbia fornito una traccia perfetta, con un verso e i tratti anda/rianda perfettamente separati e con la circolazione corretta (ho tenuto la destra...)........

......


.....


....


...


..


.


C'È STATO QUALCUNO CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI CHIEDERE IL VERSO DEL PERCORSO!!!  :seifuori:

non faccio nomi e non indico col naso, menomale che c'è il gruppo whatsapp e certe cose escono fuori in privato. e pensare che avevo anche già descritto il giro del percorso, inviato il link al volo aereo di Google Earth, mandato screenshot e profilo altimetrico...

comunque, io sarò all'hotel Pracatinat alle 18 circa di venerdì, prenderò la stanza ed una birra, e mi siederò pacifico ad aspettare voialtri brachicefali, esseri indegni di godere di cotanta organizzazione.

augh.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Cheghtados

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Ti spiego a voce a breve

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


LucaMO

Ohhhhhh

Ci siamooooooo(?)

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Derapone82

#116
.... cotanta organizzazione...... comunque se ne ORGANIZZATE (nel vero senso della parola) un altro ci verrei.....ma solo per i paesaggi sia chiaro....

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

questo raduno è stato voluto da Domenico e da me, anche dietro alle richieste che ci erano state fatte, soprattutto per far fare un gran bel giro a chi non era mai stato sulle Alpi, a 3000 metri. il percorso del PAQ, a prescindere da qualsiasi considerazione, è un'esperienza unica ed irripetibile, almeno in Europa. per avere altre strade carrabili a quote simili bisogna andare in Asia o in Sud America, e secondo me è un'esperienza che deve essere fatta una volta almeno.

sono innamorato di quegli sterratoni, dei paesaggi lunari (che a me personalmente ricordano l'Hoggar in Algeria), delle nuvole "sotto" di te, dei boschi coi loro profumi e tutto il resto che non sono bravo a raccontare, ma che ogni volta mi rimane dentro.

il meteo ci ha un pò tradito nei giorni precedenti, causando un 30% di defezioni, ma poi alla fine è andata peggio a chi non è venuto: noi abbiamo avuto un sabato ottimo, nuvoloso ma senza nemmeno un granello di polvere e nemmeno fango, freschetto ma non troppo, ed una domenica PERFETTA, con un cielo blu ed una luce pazzesca. condizioni da luglio, ma a luglio fa 35° all'ombra e chi c'era ha visto che di ombra, sopra i 2000, ce n'è poca. e sempre a luglio su quegli sterrati c'è più traffico che sulla Firenze-Mare alla domenica.

anche noi abbiamo avuto un pò di traffico sull'Assietta, era la "coda" dell'HardAlpiTour coi piloti meno veloci (o che avevano dormito durante la notte) che ci incrociavano. qualcuno un pò meno educato, qualcuno molto stanco (o incapace, ci starebbe anche quello, oggi la HAT è di gran moda farla... e non tutti sarebbero in grado) ma alla fine non abbiamo avuto problemi e meglio così.

a queste quote, bastano due ore di sole e vento e gli sterrati si asciugano subito, giusto un pò di polvere negli ultimi km ma ripeto, poca roba.

mi sono ritrovato bene assieme agli amici di sempre, siamo un gruppo ben affiatato e abbiamo riso tanto, dall'inizio alla fine. potenza di aggregazione del forum o affinità elettive dei singoli? bah, fate voi.

io... io sono contento di aver fatto vivere delle bellissime emozioni a chi è venuto per la prima volta. e anche a chi c'era già stato, come me. io ci tornerei ogni weekend.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

non si può parlare! Quanto sei permalosa!
Eppure lo hai capito bene che sono un cazzarone e gioco continuamente.....io sottolineo e sottoscrivo OGNI SINGOLA PAROLA!

Chi ha viaggiato con me sa che sono partito con gli ultimi spiccioli in tasca pur di venire e che mi sognavo il PAQ fin da quando ho comprato l'XR...
Per me è stata una super esperienza, ho pregato tutte le sere che il meteo fosse clemente quanto sarebbe bastato per percorrere quelle strade senza tribolare e avere goduria per gli occhi....

Ma anche se non sembra io sono un romantico e si belli i percorsi, belli i paesaggi, le moto, il bere, il mangiare, il meteo ma quello che ti rimane dentro è la compagnia....le ore trascorse insieme, le risate, le prese per il culo, le nuove conoscenze che in quei momenti non sembrano affatto nuove, sembriamo tutti vecchi amici, questo per me conta su tutto e mi lascia la voglia di partecipare immediatamente al prossimo evento solo per rivedersi.....ecco perché mi danno tanto quando qualcuno manca a questi eventi o non può partecipare per mille motivi.....quindi ripeto....ho sentito, respirato e assaporato le tue stesse sensazioni, odori, profumi (e puzze) e spero di rivivere tutto presto e perché no anche in un altro contesto!

Un grazie enorme va a te e Campolone che avete organizzato tutto alla grande e allo "Chef Mario" che lo vedo da anni in foto e finalmente l'ho conosciuto mentre ci sfamava e scarrozzava il bagaglio e soprattutto mi recupera il GPS! Non smetterò mai di ringraziarti abbastanza () piacere di aver rivisto Doc, che ormai fatta la comparsa al primo Sibillini Tour latita, te anche se non ti sopporto sei più fastidioso di un'afta sulla punta della lingua mentre mangi l'ananas, Campolone che zitto zitto si spara tutti gli eventi e macina km in sella all'XR sparando cannonate semina-panico tra gli animali dei boschi, Filzi....la vera scoperta di questo forum che con la piccoletta affronta mari, monti, autostrade e mille mila km pur di non mancare, grande!
L'aver visto Gogo finalmente che come Chef Mariò non avevo mai visto, insieme alla sua dolce metà che con quel kappino ribassato buona buona si è sparata tutto il giro di due giorni (e ben 230 km!)

Detto tutto ciò sapete tutti che tutto questo, se esiste, se c'è, se ancora ci sarà, è solo grazie a quel debosciato che ci ha dato buca e che non ha voluto cibarsi della nostra altissima e pregiatissima presenza ma che solo per quanto appena detto, e scusa se poco, non gli si può voler male anzi.....grande Webbo hai creato una gran bella combriccola senza volerlo!

Grazie a tutti ragazzi! Sono stato veramente da dio e sto già facendo taglia e cuci con i video....con la lacrimuccia

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

bhe vista l'organizzazione scadente che non ha pensato nemmeno a aprire il post apposito per il report pubblico qui il video del PAQ 2022.....è lunghino quindi vedetelo quando avete tempo  :)

Ciao brutte persone!! :P

https://youtu.be/T8KXYVaGbTE
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!