Menu principale

ASSICURAZIONI MOTO

Aperto da modifìca, Aprile 11, 2005, 11:04:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bizio99

Citazione di: Pier88 il Giugno 14, 2011, 23:50:21 PM
cambia assicurazione e di corsa!! io a 18anni ho assicurato il 125 a nome mio e l'anno scorso in 14esima classe(non potendo usare la legge bersani) pagavo poco meno di 300euro con 10milioni di massimale, assistenza legale, assistenza stradale. e se la moto era omologata solo per il conducente avrei pagato sui 220massimo

Tutto dipende dall'età, da dove abiti e dalla cilindrata ahime :-\

Mi sono fatto un po di prevetivi e si stà sui 650-700e di media...la mia classe di merito si avvicina all' uno e i prezzi salgono boh  :angry2:


gianpivr

Le polizze assicurative rca in genere sono calcolate in base al rischio, ovvero come già detto da età di chi guida, sesso, età del veicolo, anni trascorsi dal conseguimento della patente di merito e luogo di residenza dell' assicurato (c è differenza anche tra la stessa città intesa come centro e la provincia).
Il prodotto moto è più rischioso in generale del prodotto auto, così molte compagnie per evitare di avere in carico molte polizze rischiose (moto, autobus, scooter, microcar ecc) semplicemente alzano il premio per non essere interessanti per il cliente. E cmq è vero che le tariffe sono aumentate dallo scorso anno, ma la percentuale è del 6% circa, rincari dovuti in gran parte per far fronte al fondo "vittime della strada" dal momento che in Italia al momento circa l 8% dell' utenza stradale NON è assicurata.
Il mio consiglio è cmq quello di lavorare con una sola agenzia onesta e far pressioni per scontistiche puntando su un "pacchetto famiglia".
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MarcelloGiuseppe

#122
Salve ragazzi....non vorrei fare il guastafeste però posso dirvi che a noi al SUD non ci batte nessuno che i preventivi stratosferici che ci chiedono le compagnie assicurative....semprechè sei fortunato che ti vogliano fare l'assicurazione, dato che corri anche il rischio che non vogliono assicurarti... preventivi che superano abbondantemente 2500 euro, e tutto ciò a discapito di chi come me non ha mai e dico mai fatto un sinistro in vita sua.
Fortuna che ho potuto eludere il problema....iscrivendo la mia mitica XR 600 R alla FMI in modo da pagare 128 euro di assicurazione l'anno. ;D ;D ;D

rainbowsix

a chi lo dici ..fin quando ho la residenza a Pc..pago bene...la moto di Burnout..infatti è intestata a me....in quanto a lui con residenza a Bari..14 esima classe hanno chiesto 1480 euro!!!ma sono fuori! stanno ammazzando il mercato delle 2 ruote al sud.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

MarcelloGiuseppe

non è che stanno ammazzando il mercato ci stanno crocifiggendo proprio, considera che ho un beverly 250 fermo da 3 anni xkè in 5 classe mi hanno chiesto non meno di 2000 euro....infatti quanto prima lo venderò. >:(

paulogas

Queste anomalie sono dovute al fatto che le lobby assicurative sono tranquille con i ns politici ,vanno d'amore  e d'accordo altrimenti farebbero (i ns politici) una riforma del sistema assicurativo , dovremmo poter pagare una polizza con importi ben inferiori,e possibilita' di assicurare piu' mezzi se guidati dalla stessa persona,io non oso chiedere quanto paga un ventenne senza che usufruisca dell'assicurazione della mamma o babbo .....cioe' alla sua prima assicurazione !!!!!!   comunque annoveriamo cio' a costo della politica  ;D ;D ;D
evidentemente le assicurazioni si fanno voler bene ..................al parlamento...............

jackass

#126
Citazione di: paulogas il Settembre 01, 2011, 00:56:26 AM
Queste anomalie sono dovute al fatto che le lobby assicurative sono tranquille con i ns politici ,vanno d'amore  e d'accordo altrimenti farebbero (i ns politici) una riforma del sistema assicurativo , dovremmo poter pagare una polizza con importi ben inferiori,e possibilita' di assicurare piu' mezzi se guidati dalla stessa persona,io non oso chiedere quanto paga un ventenne senza che usufruisca dell'assicurazione della mamma o babbo .....cioe' alla sua prima assicurazione !!!!!!   comunque annoveriamo cio' a costo della politica  ;D ;D ;D
evidentemente le assicurazioni si fanno voler bene ..................al parlamento...............


te lo dico io :per l'anno scorso in 13 classe 600 sacchi annuale per xr 400, l'anno prima 750!...
quest'anno ho assicurato un transalp 650 ,ho utilizzato il decreto bersani(mancomal che qualcuno esiste) partendo dalla 3 classe quella di mio padre...e comunque ho pagATO un'eresia : annuale (però pagati semestralmente, sono uno studente dove ca**o li trovo 800 euri!!!)con possibilità di bloccarla d'inverno(ho fatto una cazzata visto che la uso esageratamente) e con massimale minimo: 800EURO...cioè devo lavorare l'inverno solo per l'assicurazione,quest'anno è andata così perchè avevo fretta di assicurarla per portarla a casa, l'anno prossimo spulcio per bene quelle su internet!

ps:senza bersani erano 1200annuale e la cosa bella è che in una delle assicurazioni in cui sono andato(quella che avevo sull'xr)mi hann detto che il decreto bersani non è valido per le moto, io gli ho sorriso e gli ho detto:o sei un ladro, o sei ignorante !cambia mestiere
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

rainbowsix

già al sud le moto d'epoca non le vogliono assicurare con la scusa che stanno facendo truffe....(crediamoci?) quindi mi aspetto ben presto...che l'unica salvezza della moto d'epoca....ben presto svanisca....e li sarò costretto a vendere e spero  a non svendere tutto...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

MarcelloGiuseppe

E' questo il bello del possedere una moto iscritta al registro storico che il bollo non si paga, quindi onestamente se dovesse capitare che un anno non riesco ad assicurarla...bhè Amen.... e poi se viene tolto tutto da mezzo...bhè a quel punto...consegno le targhe e poi mi diverto in campagna..... Vedi se non siamo sempre noi consumatori a pagarci le pene...vedi se non siamo sempre noi persone perbene che non fanno sinistri fasulli a rimetterci...come la giri e la volti, sono sempre le persone perbene a rimetterci.  :angry2:  :hmmm:

gianpivr

Citazione di: jackass il Settembre 01, 2011, 13:26:57 PM
la cosa bella è che in una delle assicurazioni in cui sono andato(quella che avevo sull'xr)mi hann detto che il decreto bersani non è valido per le moto, io gli ho sorriso e gli ho detto:o sei un ladro, o sei ignorante !cambia mestiere
Porta pazienza ma forse sei tu che ignori le disposizioni delle assicurazioni; c è chi applica il Bersani indistintamente da una tipologia di veicolo all' altra, c è chi applica lo stesso decreto solo tra le stesse tipologie tenendo ben distinte le classi auto, autocarri e motocicli, e questo rispecchia realmente il concetto del Bersani stesso, ovvero sfruttare la classe più bassa della tipologia del veicolo che comunque si userebbe in quella famiglia, e se tu sei l' unico motociclista in famiglia rappresenti un nuovo rischio assicurativamente parlando, poichè comunque non andresti in giro con la moto del papà o del fratello.
La decisione non è a discrezione di colui che ha ricevuto il tuo sorriso, ma dalle direttive insindacabili della compagnia.
Non sorridere mai troppo che il sorriso successivo potrebbe svelare un dente in meno!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MarcelloGiuseppe

Ciao gianpivr, guarda piu o meno è tutto giusto quello che hai scritto, solo che c'è un piccolo problema che non hai tenuto in considerazione... e cioè: tu vivi e hai residenza a Vigasio (VR)....e lì da te le cose funzionano in modo NORMALE....noi che siamo situati sotto lo stivale, o meglio al SUD le cose iniziamo ad essere un po COMPLICATE E/O IMPOSSIBILI.... Per non parlare poi di dove sono io :aiuto: :brucio: :tepoz:, nello specifico in CAMPANIA.... NOI STIAMO INGUAIATI SU TUTTI I FRONTI...!!!

Sbirro - Beco 155

Verissimo...!!! Bella situazione di m....a !!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

jackass

#132
Citazione di: gianpivr il Settembre 01, 2011, 21:02:59 PM
Porta pazienza ma forse sei tu che ignori le disposizioni delle assicurazioni; c è chi applica il Bersani indistintamente da una tipologia di veicolo all' altra, c è chi applica lo stesso decreto solo tra le stesse tipologie tenendo ben distinte le classi auto, autocarri e motocicli, e questo rispecchia realmente il concetto del Bersani stesso, ovvero sfruttare la classe più bassa della tipologia del veicolo che comunque si userebbe in quella famiglia, e se tu sei l' unico motociclista in famiglia rappresenti un nuovo rischio assicurativamente parlando, poichè comunque non andresti in giro con la moto del papà o del fratello.
La decisione non è a discrezione di colui che ha ricevuto il tuo sorriso, ma dalle direttive insindacabili della compagnia.
Non sorridere mai troppo che il sorriso successivo potrebbe svelare un dente in meno!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

non ho capito molto di quello che hai scritto ...sei assicuratore per caso?? ;D comunque mio padre (anche se non centra il padre basta lo stato famiglia )possiede una moto!la bersani è vero vale solo se qualcuno nel tuo stato famiglia ha un mezzo della tua stessa categoria assicurato, invece loro mi hanno detto che la legge bersani vale solo per le macchine . siccome "cà nessun è fess" e nelle altre assicurazioni(e mia zia ci lavorava nel mestiere quindi mi sono informato da ella prima)  mi hanno detto che per legge te la devono proporre, io qualche domanda me la sono fatta.di sorrisi neanche l'ombra anzi se avessi potuto qualche dente l'avrei fatto saltar volentieri.
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Barte

Allora cambia assicurazione  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

jackass

si si fatto :) volevo solo avvisare i giovini come me che si può fare la bersani anche per la moto
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!