Menu principale

Finalmente restauro xr 600 1994

Aperto da mardoc, Ottobre 30, 2014, 19:39:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

E scusa ora che fai, saldi la staffa dopo averlo verniciato? :o
no spero!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mardoc

Per ora è solo sabbiato. Prima i vari ritocchi e poi la verniciatura.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

Fai in fretta. Una volta sabbiato,il telaio si arrugginisce anche solo con l'umidità dell'aria.




inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Infatti il carrozziere ha gia passato il fondo per poi lavorarci assieme e alla fine lo vernicera'
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Gruppo termico in rettifica.  Il rettificatore mi ha detto che posso sostituire solo i martelletti di scarico e gli altri si salvano. Il camme è comunque da sostituire e il cilindro va rettificato. Non era in buone condizioni. Fasce andate del tutto.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Forcelle e mono rientrati alla base dopo una accurata revisione. Per ora i lavori sono fermi.
Una domandina semplice che mi sono posto. A motore pronto e telaio verniciato, come procedere per rimontare il motore sul telaio? Per toglierlo è già stato complicato, per rimetterlo non vorrei fare danno tipo rigare la vernice nuova. E poi conviene rimontarlo per ultimo dopo forcelle, mono e ruote oppure per primo?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

damo

Io sono nella tua stessa situazione ora...ho finito il blocco e ora devo rimontarlo nella culla..io ho già tutto montato sia forche che mono che ruote..insomma manca il motore..non ho avuto difficoltà a farlo uscire..e per rimontarlo ovviamente farò il contrario..e pensavo x nn rovinare il telaio di usare del nastro di carta da carrozziere nei punti critici..ma nn penso sia una cosa difficile..
Damo

Bluto

#37

quando hai tutta la moto smontata il motore è il primo che deve tornare al suo posto:
1)proteggi il telaio nei punti critici(è un'attimo fare danni  :o sulla verniciatura nuova)
2)sdrai il motore su di un lato,sotto metti cartone o quello che ti pare
3)cali dall'alto il telaio
4)fai passare i primi perni e monti le squadrette che reggono anteriormente il motore
è un lavoro semplice che si può fare senza aiuti
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

se hai già montato il telaio con forcella e ruote, ti conviene proteggere il telaio con dei tubi per annaffiare tagliati per lungo e fissati con delle fascette a strappo.

il nastro di carta non riesce a proteggere i quasi 50 kg del motore che strusciano sulla vernice nuova del telaio... !

oh, il motore entra solo da destra...  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Io anche ho fatto come Bluto....certo che maneggiare quasi 50kg di motore mentre lo infili nel telaio ufff.....
I reni ringrazieranno!! Vai in bocca al lupo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Credo che siamo tutti nella stessa barca....o quasi... :P

Se può aiutare posso fare una foto al mio telaio, ce l'ho giù in garage bello sdraiato che aspetta.

A memoria non mi sembra che sia stato risaldato, beh io domani fotografo sia in macro che a distanza, poi i conoscitori diranno la loro.
Quello che posso fare lo faccio + che volentieri.

notte gente

mardoc

Grazie delle info. Ogni piccola dritta è ben accetta ;)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Citazione di: puccio70 il Dicembre 27, 2014, 22:46:09 PM
Credo che siamo tutti nella stessa barca....o quasi... :P

Se può aiutare posso fare una foto al mio telaio, ce l'ho giù in garage bello sdraiato che aspetta.

A memoria non mi sembra che sia stato risaldato, beh io domani fotografo sia in macro che a distanza, poi i conoscitori diranno la loro.
Quello che posso fare lo faccio + che volentieri.

notte gente

Qualche foto fa sempre comodo ;)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

puccio70

come promesso, ecco le foto






















Il cavalletto, dovrò farlo raddrizzare scaldandolo con la fiamma e ripristinare il piattello della base

Webbo

puccio, il tuo telaio è abbastanza diverso in quel punto da una 1994... è fatto proprio con pezzi diversi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.