Menu principale

XR600R deviata

Aperto da nerone, Dicembre 26, 2014, 18:07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone

Ciao!
secondo Voi é meglio con i parafanghi bianchi o rossi (aggiunti con photoshop  ;)?







P.S. non so se le immagini verranno della stessa grandezza  :-[

SUBA

quel carter paracatena casalingo è bruttissimo , smontalo .
In riferimento al colore la tua a mio avviso è bella tutta rossa .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

iacops

Metterei fiancatine bianche e parafanghi rossi  ;)

nerone

Citazione di: SUBA il Dicembre 26, 2014, 18:38:02 PM
quel carter paracatena casalingo è bruttissimo , smontalo .
In riferimento al colore la tua a mio avviso è bella tutta rossa .

anche a me sembra meglio rosso e forse con fiancatine bianche (0 nere?)
L'orribile carter paracatena è in realtà un "paraschizzidioliosuivestiti" che per adesso serve...ma com'era l'originale?

menico


Derapone82

#5
Parafanghi rossi decisamente!
Forse rivedrei anche la sella e...quel paraschizzi!  :-X :-X
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

Decisamente un look da rivedere di colori e accessori ma sono sicuro che farai del tuo meglio.   Saluti da cecco 2

RAZZO

La paratia che chiude l'airbox è una soluzione temporanea ?  :-[

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

... noto con piacere che le pezze nere sul serbatoio le hai perse per strada...

ora aspetteremo che si stacchino anche i bassorilievi in metallo con le alette Honda, e tornerà ad essere presentabile. sempre se nel frattempo rimetterai le fiancatine...

:P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

panta rei : ovvero il look cambia ... forse rivedendo tutte le trasformazioni estetiche della XR il modello che preferisco è quello dell'89, pochi colori soprattutto rosso/arancione trattore.
Certo che il telaio bianco spara molto. Forse non era male l'aspetto di certe XL tutte rosse, telaio incluso. Penso che la farò così, tutta rossa fianchetti inclusi, ma l'idea di verniciare il telaio mi sgomenta  :'(

Per questo forse mi converrebbe invece cambiare il serbatoio e farla tutta bianca, basterebbe una sola mossa.
Non riesco a trovare in rete il copricatena originale che nei modelli di alcuni anni c'è e in altri no e nei ricambi CSM o Lings è irreperibile: esiste un surrogato tipo UFO o Acerbis? é un pezzo indispensabile per non tornare a casa coperto di schizzi di olio e grasso di catena, ma ho visto che quasi nessuno lo monta...boh! Sarebbe molto più pulita una trasmissione a cinghia gommata come la BMW 800 ... ma non voglio farmi lapidare...
;D

lelerumo

Citazione di: nerone il Dicembre 28, 2014, 06:21:07 AM
Sarebbe molto più pulita una trasmissione a cinghia gommata come la BMW 800 ... ma non voglio farmi lapidare...
;D

Radiazione e confisca del bene per violenza carnale!!!!!!!!!!
Poligamo e multirazziale.......

rainbowsix

Il copricatena  é uguale x tutti gli anni.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

nerone

ho visto le foto qui nel sito XR Italia dei modelli dei vari anni e alcuni hanno il copricatena, altri no!
dai disegni originali dei ricambi Lings o CSM sembra fatto in due parti (in genere coi numeri 1 e 2) ma non ho trovato una foto di come erano montati dal vero. Sembra reperibile solo il pezzo verso il pignone ma non quello finale verso la corona.
Come mai nessuno, o pochi assai, lo usa? 

Chi ha le plastiche XR a Roma?

Se alla fine tornerà ad essere conforme all'originale penso che sarà seguendo il m.y. 1989, comunque grazie dei suggerimenti

:)

SUBA

#13
Citazione di: nerone il Dicembre 28, 2014, 06:21:07 AM
Non riesco a trovare in rete il copricatena originale che nei modelli di alcuni anni c'è e in altri no e nei ricambi CSM o Lings è irreperibile
Il copricatena originale è disponoibile come ricambio presso la rete Honda
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gpsmax

Citazione di: nerone il Dicembre 28, 2014, 10:24:06 AM
Sembra reperibile solo il pezzo verso il pignone ma non quello finale verso la corona.
Come mai nessuno, o pochi assai, lo usa? 

non lo usa nessuno perché con il fangone si mette sempre di traverso e si spacca. e, tra l'altro, non serve a niente in ottica di protezione schizzi d'olio catena... è il pezzo 2 nella figura qui sotto, va fissato con una vite all'attacco della biella, ed internamente al braccio sul forcellone ha una staffetta che si incastra in un'asola.

Citazione di: nerone il Dicembre 28, 2014, 10:24:06 AM
Chi ha le plastiche XR a Roma?

... nessuno, credo. molto difficile che un concessionario si tenga in casa delle plastiche di una moto di vent'anni fa. e altrettanto difficile che un ricambista generico si tenga in casa queste plastiche fatte da UFO o Acerbis.

è tutta roba da ordinare sul web, ma non ci sono problemi e si trova quasi tutto, con un pò di pazienza.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.