Menu principale

paraolio pignone andato

Aperto da Sendvick, Aprile 16, 2022, 20:04:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sendvick

oggi stavo ricarburando la moto per la nuova stagione, fatto ciò, mi faccio un giretto di 10 minuti per sentire come andava, al ritorno alla rotonda poco prima di casa mia mi parte un po dietro, arrivo a casa, guardo giù e vedo una pozza d' olio, e altro che continuava a uscire, spengo subito la moto, guardando bene sono abbastanza sicuro che l' olio uscisse dal paraolio del pignone. ho letto qualche post a riguardo e ho visto che è una cosa che è successa a molti, mi sembra di aver capito che non si possa cambiare a motore chiuso vero? ( ditemi che si può vi prego ). Nel caso non si possa fare, non credo che le mie competenze siano sufficienti sia come esperienza che come attrezzi, avete un idea della cifra che potrebbe battermi un meccanico? grazie in anticipo, sono piuttosto incazzato e sconsolato dato che volevo iniziare a usarla dalla settimana prossima.
honda xr 650 r dall' ara 2001

Webbo

si cambia dall'esterno, senza grossi problemi, ne abbiamo scritto più di una volta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

Grazie mille, allora provvedo all' acquisto del paraolio, altra domanda, dato che i paraoli li vedono tutti insieme, mi conviene cambiarli tutti e 4 già che ci sono oppure tenerli e cambiarli all' occorrenza?
honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

Io li terrei e li cambierei solo all'occorrenza

Ciao Ugo

gpsmax

#4
Citazione di: Sendvick il Aprile 18, 2022, 16:10:24 PM
dato che i paraoli li vedono tutti insieme...

in concessionaria Honda ti danno anche il singolo paraolio. costa circa 10 euro, il codice è  91205-MBN-672
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

GPSmax proverò ad andare alla honda a sentire cse ce lhanno pronto.
Grazie a tutti per l'aiuto
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

Tirato giù il pignone, si è girata una parte del labbro, ho letto in altri topic che ad alcuni è successo perché nel rimontare il serbatoio hanno tappato il tubo di sfiato tra Carter e cassa filtro e quindi per la troppa pressione interna si è girato.
La domanda che mi viene è, una cosa del genere succede solo nel caso di tubo tappato ( o comunque troppa pressione interna) o semplicemente ha fatto così perché ha una certa età?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

Webbo

se il labbro è girato è di sicuro sovrapressione...
non necessariamente per il tubo di sifato tappato..
potresti aver messo troppo olio nel motore, può capitare se si misura il livello a freddo o doppo troppo tempo dall'arresto del motore, facendo quindi un rabbocco non necessario.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

da quando ho fatto il tagliando, cioè subuto dopo averla presa, non fatto alcun rabbocco dato che il livello era sempre rimasto al max, l' unica cosa che mi viene in mente è che magari non è scolato tutto l'oilo e ne è rimasto un po di più. il livello che ho controllato non appena mi sono accorto della perdita d' olio era circa a metà dell' astina, a breve mi arriverà il paraolio, farò un piccolo rabbocco e bona. grazie webbo
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

Allora, mi è finalmente arrivato il kit di paraoli, prima di tirare giù l' attuale paraolio volevo assicurarmi di aver comprato la cosa giusta, perché ci provando a mettere il paraoli nuovi sull' albero non mi sembra che nessuno dei due vada bene, qualcuno mi può illuminare? Ovviamente nkn ho provato quelli piccoli, ma i due grandi non mi sembra che vadano bene...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

gpsmax

il paraolio del pignone ha misure 25x36x5. non sarebbe strano che un kit paraoli generico (non originale) abbia dei paraoli con misure sbagliate...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

Be, ok che nkn è un kit originale, ma è un kit della Athena dove c'è scritto proprio serie paraoli xr 650 r 00-07, comunque alla fine dono riuscito a risolvere, grazie a tutti

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

gpsmax

in Athena non sono infallibili, anzi... c'è una ricca casistica di guarnizioni sbagliate, deformate, mancanti e/o di troppo nei loro kit. non mi stupirei quindi che anche per i paraoli avessero problemi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

Mmm, allora la prossima volta starò più attento, grazie della segnalazione

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001